Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

2017 Aprilia Tuono 125

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    2017 Aprilia Tuono 125



    Aggressiva, sportiva, capace di esprimere dinamicit? e leggerezza con uno stile unico e inconfondibile, una vera grande Aprilia in 125 cc di puro divertimento.
    Disegnata, sviluppata e costruita in Italia, Aprilia Tuono 125 offre al pubblico pi? giovane, ma anche agli appassionati delle piccole cilindrate, quanto di meglio si possa trovare in termini di progetto, realizzazione, componentistica e dotazione tecnica.


    Una linea esagerata

    La linea ? ispirata senza equivoci a quella dell?Aprilia Tuono V4 1100, la Street Fighter dei record, punta di diamante della produzione di Noale insieme alla pluridecorata RSV4 dalla quale deriva.
    Un cupolino dallo sguardo sportivo, un telaio all?avanguardia, un motore al top per prestazioni: la nuova Aprilia Tuono 125 ? la sintesi di una supersportiva spogliata della carenatura. ? una moto dalla fortissima personalit?, vera naked ma dall?animo grintoso, capace di offrire prestazioni di assoluto rilievo sui percorsi guidati e una maneggevolezza inarrivabile grazie all?impostazione di guida data anche dal manubrio largo e rialzato.
    La linea della nuova Tuono 125 ? fortemente caratterizzata dal faro anteriore che, come accade per la sorellona Tuono V4, conferisce alla moto un aspetto decisamente originale e accattivante, migliora la sicurezza attiva durante la guida notturna e garantisce una immediata visibilit? della moto nelle ore diurne.
    Aprilia Tuono 125 ? speciale anche nei dettagli: il serbatoio benzina, con una capienza di ben 14 litri, offre un?autonomia eccezionale e, grazie al suo design, permette un?integrazione perfetta pilota/moto.


    Una ciclistica di riferimento

    Il telaio della Tuono 125 ? un?opera d?arte ispirata dalla velocit? e dal controllo totale della prestazione. Realizzato interamente in alluminio ? una esclusiva, tra le 125, della nuova ?piccola peste? made in Noale. Progettato sulla base dell?esperienza maturata in pista da Aprilia, lo spettacolare telaio perimetrale ? composto da travi pressofuse in lega d?alluminio con nervature incrociate di rinforzo. Ne risulta una struttura leggera, in grado di offrire un?elevata rigidit? torsionale a garanzia delle migliori performance.
    La forcella a steli rovesciati, completamente riprogettata e la sospensione posteriore con monoammortizzatore fissato al forcellone asimmetrico, assicurano prestazioni, sicurezza e comfort di altissimo livello. Il design dei cerchi a 6 razze sdoppiate sottolinea il carattere grintoso di Tuono 125, una configurazione che assicura inoltre doti superiori di leggerezza e velocit? di inserimento in curva.
    L?impianto frenante monta sulla ruota anteriore una pinza radiale a quattro pistoncini, assistita da ABS Bosch, che agisce su un disco in acciaio da 300 mm di diametro. Al posteriore, la nuova pinza J.Juan a singolo pistoncino morde un disco da 220 mm ed ? dotata di ruota fonica per garantire la protezione anti roll over. Il forcellone asimmetrico assicura il maggior grado di rigidit? torsionale possibile, una tecnologia di evidente derivazione racing, che garantisce massima prestazione e sicurezza ad ogni curva, che la nuova Tuono condivide con la sorella RS 125.


    Ergonomia, controllo totale e comfort su strada

    Pur vantando contenuti da supersportiva, Aprilia Tuono 125 ? stata sviluppata privilegiando il comfort di pilota e passeggero: posizione di guida non estrema, manubrio posizionato per garantire comodit? e, al tempo stesso, massimo controllo e completa padronanza del veicolo, pedane pilota studiate per non affaticare, inserti in gomma su pedane pilota e passeggero per migliore isolamento dalle vibrazioni.
    Aprilia Tuono 125 ? l?unica naked della categoria ad avere la semicarena solidale al serbatoio, per un maggiore comfort e superiore comodit? del pilota. La generosa sella biposto ? integrata nel codone, per non turbare la linea pulita ed essenziale della moto; su Tuono 125 il passeggero siede comodo, la seduta ? ampia e riccamente imbottita.
    Il codone, altro elemento di forte derivazione Tuono 1100, ottimizza l?aerodinamica, accoglie le pratiche maniglie per il passeggero e offre un capiente vano portaoggetti protetto da serratura.


    Strumentazione da gara

    Compatto e leggerissimo, il cruscotto mette a disposizione tutte le funzioni di una vera strumentazione racing e accoglie ora la spia ABS e OBD (on board diagnostic). Completano la dotazione il contagiri analogico con nuova grafica carbon, il display digitale multifunzione con comandi sul manubrio per tachimetro, trip master, tensione batteria, orologio e cronometro con memoria di 20 giri, l?indicatore temperatura del circuito di raffreddamento e l?indicatore riserva carburante. E? disponibile inoltre, come accessorio, la centralina AMP che abilita l?interconnettivit? tra moto e smartphone consentendo alla device di visualizzare sul suo schermo una mole impressionante di dati.


    Motore

    Il cuore di Aprilia Tuono 125 ? un moderno e tecnologico monocilindrico 125 cc, 4T 4 valvole a iniezione elettronica, raffreddato a liquido: affidabile e generoso, ? dotato di tecnologie particolarmente raffinate come la distribuzione a doppio albero a camme in testa (DOHC). Di concezione e progettazione modernissima, leggero, compatto, ha consentito lo sviluppo di una ciclistica raffinata. L?erogazione, ottimamente tarata, garantisce prontezza fin dai bassi regimi. Le vibrazioni sono ridotte al minimo da un contralbero di bilanciamento. Omologato Euro 4, garantisce massime prestazioni nel rispetto dell?ambiente.
    Tuono 125 ? predisposta per l?installazione del Quick Shift, innovativo sistema di cambio rapido collaudato da Aprilia nei circuiti di tutto il mondo. Come accade con la sorella maggiore Tuono 1100 il sistema elettronico gestisce l?interruzione di coppia per il cambio di marcia inserita, in funzione del grado di apertura del gas e dei giri del motore permettendo al pilota di salire di marcia mantenendo aperto il gas senza utilizzare la frizione.
    Lo scarico, di chiara ispirazione racing, ? completamente integrato alla parte inferiore della carena. Una soluzione di forte impatto estetico che influenza il comportamento dinamico del veicolo, in virt? dell?accentramento delle masse.

  • Font Size
    #2
    per iniziare, io questa piccola Tuono la porterei a casa per mio figlio

    Comment


    • Font Size
      #3
      finalmente !!!

      allora era tutto vero quello che mi avevano detto questa estate

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by testone7 View Post
        finalmente !!!

        allora era tutto vero quello che mi avevano detto questa estate
        miscredente!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by genesis View Post
          miscredente!
          ma io so taaanto altro ancora

          Comment


          • Font Size
            #6
            Bella!
            Si passa dalla piccola 125 con motore monocilindrico alla 1100 con il 4 cilindri.
            Per me una troppo poco e l'altra troppo troppo.
            Attendo fiducioso la via di mezzo.....612 bicilindrica

            Comment


            • Font Size
              #7
              anche in questo caso avrei preferito forse una 300.. sai mai che la facciano per riempire il vuoto tra le due cilindrate.. il 125 4t ? proprio marcio ma capisco che vada vendersi ai 16enni..

              ktm mi sembra pi? interessante come proposta.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Spara testone, v2 900?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by AndreaRS250 View Post
                  anche in questo caso avrei preferito forse una 300.. sai mai che la facciano per riempire il vuoto tra le due cilindrate.. il 125 4t ? proprio marcio ma capisco che vada vendersi ai 16enni..

                  ktm mi sembra pi? interessante come proposta.
                  Ma non si potrebbe adattare uno dei mille motori scooter (anche 300)che hanno fatto e producono tuttora?
                  Comunque esteticamente ? bellina.
                  Io ho la tuono 125 vecchio modello.
                  Mi piacerebbe un'estetica cos? con il motore 2t della mia

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Matrix81 View Post
                    Spara testone, v2 900?
                    naaa,le mie fonti mi han riferito che lo hanno cestinato da un bel p?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Bella ? bella,non c'? niente da dire,ma...ne venderanno?
                      Mi sembra che il mercato dei 125 cc. sia stradominato dagli sputer...
                      Del vecchio modello quanti ne sono stati venduti?
                      Io negli anni ne ho visto una sola...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by luciocabrio View Post
                        Ma non si potrebbe adattare uno dei mille motori scooter (anche 300)che hanno fatto e producono tuttora?
                        Comunque esteticamente ? bellina.
                        Io ho la tuono 125 vecchio modello.
                        Mi piacerebbe un'estetica cos? con il motore 2t della mia
                        intendi il cilindro? perch? per il resto penso sia poco utilizzabile.
                        Prendi ktm o robe indocinesi e via....
                        quanto sognavo una 400 4cilindri come la kawa.. ma made in aprilia...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by AndreaRS250 View Post
                          intendi il cilindro? perch? per il resto penso sia poco utilizzabile.
                          Prendi ktm o robe indocinesi e via....
                          quanto sognavo una 400 4cilindri come la kawa.. ma made in aprilia...
                          Pensavo che un motore potesse essere adattato per la trasmissione a 6 rapporti

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by nitronori1 View Post
                            Bella ? bella,non c'? niente da dire,ma...ne venderanno?
                            Mi sembra che il mercato dei 125 cc. sia stradominato dagli sputer...
                            Del vecchio modello quanti ne sono stati venduti?
                            Io negli anni ne ho visto una sola...
                            Una ne ho io presa usata a maggio.
                            Immatricolata nel 2008 e fine produzione 2005...? stata venduta per 2 o 3 anni...penso abbia venduto poco poco

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              potevano mica fare sta colorazione sulla rf!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X