Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ma la rsv4 2017 ha? o non ha?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by z1000r View Post
    riporto ci? che scrive il manuale uso e manutenzione:

    L'operazione di calibrazione serve per ottimizzare il funzionamento
    dell'a-prc nel caso di variazione tipologia pneumatici e
    rapporto di trasmissione finale (pignone-corona).
    Qualora si utilizzino pneumatici differenti da quelli indicati in
    questo libretto di uso e manutenzione, e' possibile che per ottenere
    lo stesso comportamento del sistema atc, sia necessario
    modificare i livelli di settaggio del sistema stesso.


    Credo che il sistema si adatti a qualsiasi tipo di pneumatico, ? ottimizzato per il tipo di pneumatico riportato a libretto e quindi per altri tipi di pneumatici, a parit? di valore impostato del tc, la moto pu? avere un comportamento differente. Ma in questo caso entrano in gioco anche altri fattori oltre alla circonferenza del pneumatico, ? cmq impossibile pensare di avere sempre lo stesso comportamento del tc a parit? di valore impostato e pneumatico montato.
    e quindi ? Cosa vuol dire?
    Che anche se calibra bene sul diametro poi no ha lo stesso comportamento
    e io cosa ho detto ?

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by genesis View Post
      e quindi ? Cosa vuol dire?
      Che anche se calibra bene sul diametro poi no ha lo stesso comportamento
      Esatto, perch? il sistema ? sviluppato e tarato alla perfezione per Pirelli. Poi non avrai MAI cmq lo stesso comportamento, neanche con le gomme usate per lo sviluppo, ci sono troppe variabili in gioco, anzi azzarderei dire che magari sviluppando il sistema per Pirelli e utilizzando altro, il comportamento possa essere addirittura migliore....

      Originally posted by genesis View Post
      e io cosa ho detto ?
      Non volevo contraddirti, ma integrare quello che avevi detto....

      Comment


      • Font Size
        #63
        qui si fa un gran parlare e basta

        Cosa significa diverso comportamento?
        Cosa significa la frase "l'incognita del TC" che ho letto in precedenza.
        Perch? se mi dite che il TC a 5 con una determinata gomma si comporta come fosse a xx per un altra gomma allora stiamo parlando del nulla.
        Perch? solo un nulla motociclistico imposta il TC in modo tabellare.
        Siamo d'accordo vero?
        Siamo d'accordo che a noi non interessa tanto il numerino che compare sul cruscotto quanto l'effettiva efficacia del sistema per le nostre necessit??

        Vediamo se ci capiamo...
        perch? se cambia il numerino tra una gomma e l'altra ? solo sintomo che il sistema funziona e non che NON funziona.


        Siamo d'accordo su questo?

        Comment


        • Font Size
          #64
          perch? volendo andare oltre...
          se cambiando gomma il tc fosse esattamente uguale allora vorrebbe dire che tra diverse gomme non ci sono diversi comportamenti
          Quindi le gomme sarebbero tutte uguali
          Ma se le gomme sono tutte uguali:
          PERCHE' TUTTE STE PIPPE MENTALI CHE LEGGO SULLE GOMME ????
          questa tiene
          questa non tiene
          questa affonda
          questa sorregge

          Allora decidetevi:
          o le gomme sono tutte uguali e ci facciamo troppe pippe mentali
          oppure sono diverse e il TC si comporta diversamente.

          a voi la scelta

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by joe998 View Post
            qui si fa un gran parlare e basta

            Cosa significa diverso comportamento?
            Cosa significa la frase "l'incognita del TC" che ho letto in precedenza.
            Perch? se mi dite che il TC a 5 con una determinata gomma si comporta come fosse a xx per un altra gomma allora stiamo parlando del nulla.
            Perch? solo un nulla motociclistico imposta il TC in modo tabellare.
            Siamo d'accordo vero?
            Siamo d'accordo che a noi non interessa tanto il numerino che compare sul cruscotto quanto l'effettiva efficacia del sistema per le nostre necessit??

            Vediamo se ci capiamo...
            perch? se cambia il numerino tra una gomma e l'altra ? solo sintomo che il sistema funziona e non che NON funziona.


            Siamo d'accordo su questo?
            Sei stato chiarissimo e concordo, sei riuscito a spiegare molto meglio quello che volevo esprimere io....

            Comment

            X
            Working...
            X