Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Estensione garanzia !!!! Brava piaggio !

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Secondo me le direttive emanate dalla casa madre sono chiare, ma spesso ci si imbatte in situazioni poco piacevoli con dei meccanici/concessionari che te la raccontano sempre a loro modo e questo succede con tutti i marchi, ma perch??

    Comment


    • Font Size
      #17
      Perch? campano prevalentemente di quello!

      Tempo fa avevo letto di un ragazzo a cui il conce aveva addirittura SPILLATO un foglietto a parte nel libretto service, che prevedeva i tagliandi a cadenza annuale.
      Quando invece nel libretto stesso la cadenza era vincolata esclusivamente al kmetraggio!

      Purtroppo sono in tanti a fare i furbi ma fortunatamente non tutti!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by MaCe View Post
        Una volta il service era da fare dopo tot. km e/o ogni 12 mesi.

        Poi pare che sia decaduto l'obbligo temporale, e che sia rimasto il service ogni tot. km
        Il limite temporale c'? sempre, viene segnalato anche dalla strumentazione.
        Last edited by Maci_V4; 21-10-16, 12:41.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by MaCe View Post
          Perch? campano prevalentemente di quello!

          Tempo fa avevo letto di un ragazzo a cui il conce aveva addirittura SPILLATO un foglietto a parte nel libretto service, che prevedeva i tagliandi a cadenza annuale.
          Quando invece nel libretto stesso la cadenza era vincolata esclusivamente al kmetraggio!

          Purtroppo sono in tanti a fare i furbi ma fortunatamente non tutti!
          Eh gi? di stro..nzi in giro c'? ne sono tanti, per fortuna che ci sono ancora persone oneste... poche purtroppo

          Comment


          • Font Size
            #20
            Per Aprilia non c'? il limite temporale, solo i km . Appena presa la mia tuono nel 2011 ( con 4 anni di garanzia gi? inclusi , elemento che ? stato importante nella scelta ) , avevo fatto espressa richiesta di chiarimento al servizio clienti Aprilia , per iscritto. E mi avevano confermato che il limite era solo legato ai km.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Z1000R View Post
              Il limite temporale c'? sempre, viene segnalato anche dalla strumentazione.
              Non credo sia cos?. O per lo meno non lo ? pi?.
              Una volta per Aprilia c'era anche la cadenza temporale,
              ma a quanto pare (come giustamente ha scritto HyperRR) da qualche anno ? rimasta solo quella kmetrica.

              Che poi ci sia una funzione nel cruscotto, questo ? un'altro discorso.

              Cmq dovrebbe essere tutto nero su bianco nel libretto del service.
              Stasera ci butto un occhio val?...

              Tra l'altro, se ci fosse davvero il limite temporale
              io di fatto sarei gi? "fuori garanzia" e quindi non avrebbe senso spendere dei soldi per l'estensione per poi magari sentirsi negare un intervento per mancato tagliando.

              Moto immatricolata gennaio 2015
              Effettuato service dei 1.000 km, sempre nel 2015
              L'ho acquistata da privato a febbraio 2016 con 3.900 km
              e ad oggi sono a 5.500 km e nessun tagliando effettuato.

              I 12 mesi dal primo service sarebbero scaduti a fine primavera, e quindi in teoria sarei gi? fuori se esistesse veramente un limite temporale.
              Last edited by Superpippo; 21-10-16, 13:05.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Io voglio estenderla per la mia RF e lo faro

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by MaCe View Post
                  Non credo sia cos?. O per lo meno non lo ? pi?.
                  Una volta per Aprilia c'era anche la cadenza temporale,
                  ma a quanto pare (come giustamente ha scritto HyperRR) da qualche anno ? rimasta solo quella kmetrica.

                  Che poi ci sia una funzione nel cruscotto, questo ? un'altro discorso.

                  Cmq dovrebbe essere tutto nero su bianco nel libretto del service.
                  Stasera ci butto un occhio val?...

                  Tra l'altro, se ci fosse davvero il limite temporale
                  io di fatto sarei gi? "fuori garanzia" e quindi non avrebbe senso spendere dei soldi per l'estensione per poi magari sentirsi negare un intervento per mancato tagliando.

                  Moto immatricolata gennaio 2015
                  Effettuato service dei 1.000 km, sempre nel 2015
                  L'ho acquistata da privato a febbraio 2016 con 3.900 km
                  e ad oggi sono a 5.500 km e nessun tagliando effettuato.

                  I 12 mesi dal primo service sarebbero scaduti a fine primavera, e quindi in teoria sarei gi? fuori se esistesse veramente un limite temporale.
                  Mi sa che avete ragione. Ho controllato la tabella di manutenzione nel libretto uso e manutenzione ed effettivamente non ci sono intervalli temporali, ma solo chilometrici. Per togliermi il dubbio ho scritto una mail al concessionario, appena mi risponde vi aggiorno.

                  A questo punto per? vi pongo una domanda: la mia moto ha attualmente 6000 km, l'olio 5000, rester? ferma fino a marzo dell'anno prossimo (ben che mi vada....), arriver? a 10000 km presumibilmente a luglio 2017: voi la usereste tranquillamente per altri 4000 km dopo aver lasciato fermo un olio 6 mesi?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Io prima di tirarla fuori a primavera almeno olio e filtro lo farei, tanto ? un intervento che puoi tranquillamente fare a casa in 20 minuti. Avere l'olio fresco non fa mai male e ti costa poco

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by andrea nadiani View Post
                      io prima di tirarla fuori a primavera almeno olio e filtro lo farei, tanto ? un intervento che puoi tranquillamente fare a casa in 20 minuti. Avere l'olio fresco non fa mai male e ti costa poco
                      si ma nel caso in cui uno si fa da se i lavori la garanzia decade!

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        ok, ma per il cambio olio e filtro, se usati prodotti originali, non credo proprio sia il caso e sopratutto non possono accorgesene. Questo poi non toglie il fatto che il tagliando a scadenza vada fatto in officina autorizzata

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by HyperRR View Post
                          Per Aprilia non c'? il limite temporale, solo i km . Appena presa la mia tuono nel 2011 ( con 4 anni di garanzia gi? inclusi , elemento che ? stato importante nella scelta ) , avevo fatto espressa richiesta di chiarimento al servizio clienti Aprilia , per iscritto. E mi avevano confermato che il limite era solo legato ai km.
                          Ha ragione Hyper: solo limite chilometrico!
                          Prima esisteva anche quello annuale,ma parlo dei tempi dei V60?: quando presi nel 2011 la V4 gi? non c'era pi?.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Il concessionario ha risposto alla mail dicendo 10000 km o un anno....



                            Inviato da Microsoft Lumia 1100 Factory.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Anche il mecca uff. da cui ho fatto il richiamo mercoled? mi ha detto che la cadenza annuale c'? ancora... Ma non ? cos?!

                              Quindi occhio a spendere "inutilmente"!

                              Piuttosto come diceva Andrea mi faccio un cambio olio/filtro da me.
                              Non vedo perch? io debba spendere quando non serve. [emoji6]


                              Inviato dal mio iTuon V4

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Sul libretto cosa c'? scritto?
                                Fa fede quello!
                                Al massimo una telefonata al call center Aprilia per levarsi ogni dubbio...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X