Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Resoconto pistata, provate molte cose nuove.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Resoconto pistata, provate molte cose nuove.

    Eccoci qua, ricomincia la stagione in medio oriente!

    Non vedevo l'ora dopo 6 mesi di astinenza, ma purtroppo la mancanza di allenamento ed il caldo, ancora siamo sui 33? mi hanno distrutto. Comunque il piacere ? ancora superiore alla fatica

    Mi ci sono voluti 3 turni per riprendere un po' gli automatismi e poi avevo tante cose nuove tutte insieme da provare che hanno complicato un po' le cose.
    Nell'ordine:

    -Tuta nuova su misura
    -Pasticche freno PF mescola ....quella pi? volte consigliata qui sul forum
    -Pedane Lighttech
    -Stivali nuovi Alpinestars Super tech R
    -Pirelli slick sc2/sc2
    -Interasse mono 314

    Forse anche troppa roba tutta insieme.

    Inoltre dopo il primo turno la batteria ? morta ma un ragazzo di nome Angelo, di nome e di fatto, mi ha prestato la sua batteria dato che la sua moto perdeva liquido refrigerante e si ? dovuto fermare.

    cominciamo da qui:

    Batteria Ballistic, minuscola e leggerissima, posto un link
    https://www.ballistic-batteries.com/...roducts_id=426
    Potentissima, non ho mai sentito il motorino di avviamento frullare cosi veloce, e per giunta a motore caldo (che di solito la batteria normale fa pi? fatica).
    Mi sa proprio che la compro!

    Pastiglie PF: mmmm un punto interrogativo, per 3 turni mi hanno dato problemi, con la corsa della leva che si allungava vistosamente e l'impianto diventava spugnoso. Mai successo con le pastiglie di serie. Poi all'ultimo turno...hanno funzionato bene. Frenata potente e leva tonica...boh mistero.
    Sottolineo che ho pulito bene i dischi seguendo alla lettera i consigli trovati qui sul forum ed ho fatto credo un buon rodaggio, facendo frenate brevi per non surriscaldarle.

    Pedane Lighttech: bellissime e fatte bene, facili da regolare e senza la menata di dover mettere un tubo pi? lungo del freno posteriore, tradotto uno se le pu? tranquillamente montare da solo. Ebbene secondo me queste pedane per come sono concepite hanno un problema se si monta il cambio rovescio in quanto il fulcro della leva ? spostato in basso e molto disassato rispetto alla pedana rendendo le scalate una cosa un po' difficoltosa. Ho provato a regolarle alzando e abbassando la leva ma senza miglioramenti. Vediamo la prossima uscita ma sono pessimista.

    Stivali Super Tech R: mi sono piaciuti, sono comodi e non cosi ingombranti come sembra a prima vista. Buona sensibilit?, danno la sensazione di essere molto protettivi. Io ho la pianta larga.

    Tuta Gimoto: prodotto molto bello e rifinito in modo maniacale. Materiali ottimi. Non avevo mai visto una tuta in pelle di mucca cosi bella e sottile....non oso immaginare come sar? quella in canguro. Immagino che ci star? meglio dopo 2 o 3 uscite, quando la pelle ceder? un pochino. Le tute su misura sono PRECISE, quindi aderenti, e chi aveva prima tute "normali" a questo non ci ? abituato. Inoltre da febbraio scorso quando l'ho ordinata ad oggi hop pure messo su 3kg

    Gomme Pirelli: Molto soddisfatto. Dopo l'incubo Michelin....si torna a guidare. Che poi vedo che in diversi con le Michelin non hanno nessun problema, beati voi, per me sono state una brutta esperienza. A dire il vero siamo solo io ed Arale a pensarla cosi.
    sono partito con pressioni 2.3/1.8 ed alla fine sono salito a 2.5/1.9 che mi ha restituito la sensazione migliore. Consumo perfetto, ottima stabilit? e maneggevolezza. Al posteriore ho montato sc2, che forse con il caldo non ? la soluzione ottima, ma qui c'era solo quella, e inoltre mi hanno detto che con la 1 dopo una giornata la butti. In effetti a fine turno scivolava, ma comunque gestibile. Ho usato TC3 con centralina Racing. Non so nemmeno se ? entrato il tc.

    Interasse mono 314: secondo me la moto va meglio. Molto svelta e nessun effetto collaterale evidente...poi ne parlo pi? in dettaglio.

    Impressioni di guida:
    Sono partito con assetto pista come da libretto ed interasse mono 314. TC3 AW1, ABS1, centralina racing.
    Ho riscontrato un leggero ondeggiamento in inserimento su un curvone veloce da fare a gas puntato a 230km/h. Che sia il famoso pompaggio??
    In uscita curva tutto ok, ottima trazione e feeling.
    Frenata l'ho detto sopra. Questa moto secondo me ha una frenata potentissima e modulabile, ma questa volta i ha deluso. L'unica cosa ? che non ho fatto uno spurgo, che far? prima della prossima pistata venerdi prossimo. Ma dato che non avevo avuto nessun problema nelle precedenti 4 pistate (dove ho finito le pastiglie di srie) pensavo non fosse necessario.
    Ingresso curva: mmm non buono come le altre volte. Premetto che forse sono anche io che non guidavo da molto, ma ho avuto sensazioni nuove che le volte scorse non avevo riscontrato.
    subito ho avuto la sensazione che rimbalzasse un po, nel senso di un Affondamento forse meno controllato e poi al rilascio dei freni la moto venisse su troppo velocemente. Il testimone sullo stelo ai classici 2cm circa dal fondo corsa (devo misurare). Ho dato un giro di molla e chiuso due click in estensione. Mi ? sembrato che andasse meglio, ma l'affondamento era uguale a prima. Ho allentato 1 click in estensione e chiuso 1 click in copmpressione. Situazione ok in frenata ma ho notato una cosa strana. Premetto che ero stanco morto quindi forse ho avuto allucinazioni ma frenavo fino a centro curva, e specialmente nei rampini, mi ? sembrato che la moto fosse pi? dura da inserire a freni tirati rispeto a quando li mollavo. Non dovrebbe essere il contrario?

    Fatemi sapere le vostre opinioni/esperienze!!
    A breve metto qualche foto.

    Ah....dimenticavo.
    Come avevo detto in passato e lo confermo, mi sono divertito a sverniciare sul dritto ogni genere di moto ed al massimo avevo trovato delle Bmw o Panigale 1299 che erano quasi al mio pari.
    Ebbene ? successo....ieri un Bmw Hp4 mi ? andato via sul dritto. Ha scarico completo Akra e centralina. In fondo ad un rettilineo di 800m mi ha preso 3/4 metri

    Saluti.

  • Font Size
    #2


    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by FFreddie View Post

      [cut]

      Impressioni di guida:
      Sono partito con assetto pista come da libretto ed interasse mono 314. TC3 AW1, ABS1, centralina racing.
      Ho riscontrato un leggero ondeggiamento in inserimento su un curvone veloce da fare a gas puntato a 230km/h. Che sia il famoso pompaggio??
      In uscita curva tutto ok, ottima trazione e feeling.
      Frenata l'ho detto sopra. Questa moto secondo me ha una frenata potentissima e modulabile, ma questa volta i ha deluso. L'unica cosa ? che non ho fatto uno spurgo, che far? prima della prossima pistata venerdi prossimo. Ma dato che non avevo avuto nessun problema nelle precedenti 4 pistate (dove ho finito le pastiglie di srie) pensavo non fosse necessario.
      Ingresso curva: mmm non buono come le altre volte. Premetto che forse sono anche io che non guidavo da molto, ma ho avuto sensazioni nuove che le volte scorse non avevo riscontrato.
      subito ho avuto la sensazione che rimbalzasse un po, nel senso di un Affondamento forse meno controllato e poi al rilascio dei freni la moto venisse su troppo velocemente. Il testimone sullo stelo ai classici 2cm circa dal fondo corsa (devo misurare). Ho dato un giro di molla e chiuso due click in estensione. Mi ? sembrato che andasse meglio, ma l'affondamento era uguale a prima. Ho allentato 1 click in estensione e chiuso 1 click in copmpressione. Situazione ok in frenata ma ho notato una cosa strana. Premetto che ero stanco morto quindi forse ho avuto allucinazioni ma frenavo fino a centro curva, e specialmente nei rampini, mi ? sembrato che la moto fosse pi? dura da inserire a freni tirati rispeto a quando li mollavo. Non dovrebbe essere il contrario?

      Fatemi sapere le vostre opinioni/esperienze!!

      [cut]

      Saluti.
      Dalle sensazioni che riporti avrei chiuso un p? di pi? la compressione senza diminuire il freno in estensione visto che hai aumentato il precarico della molla.

      Credo che sia perfettamente normale che in ingresso la moto sia pi? dura in inserimento se entri a freni tirati, visto che hai pi? carico sulla ruota anteriore, questo vale a maggior ragione se poi l'affondamento della forcella ? ancora "eccessivo".

      Magari ti pu? tornare utile dare un'occhiata ad una serie di video fatti da Alessandro Valia (Collaudatore Ducati) sul setup della moto:

      [YOUTUBE]xhOkQDuV454[/YOUTUBE]

      [YOUTUBE]jukYBJ-8BSA[/YOUTUBE]
      Last edited by gluca; 22-10-16, 08:00.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Fast Freddie grande...

        PS: la colorazione della moto l'avete fatta in garage con le luci spente? Daje... l bisogna essere un p? fighetti a livelli motoristici!

        Video e foto in pista?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mito22 View Post
          Fast Freddie grande...

          PS: la colorazione della moto l'avete fatta in garage con le luci spente? Daje... l bisogna essere un p? fighetti a livelli motoristici!

          Video e foto in pista?
          Qualche foto me l'hanno fatta, dopo la meto. Il video non l'ho fatto, ero stanco anche per montare la telecamera


          Ahahahahaha in effetti la colorazione ? avvenuta pi? o meno come hai detto....fatta a bomboletta plasti dip. Lo so devo fargli una carena figaaaa!
          Ho qualche idea per il design...ma il mio lato artistico ? davvero poco sviluppato, avrei bisogno di supporto.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by gluca View Post
            Dalle sensazioni che riporti avrei chiuso un p? di pi? la compressione senza diminuire il freno in estensione visto che hai aumentato il precarico della molla.

            Credo che sia perfettamente normale che in ingresso la moto sia pi? dura in inserimento se entri a freni tirati, visto che hai pi? carico sulla ruota anteriore, questo vale a maggior ragione se poi l'affondamento della forcella ? ancora "eccessivo".

            Magari ti pu? tornare utile dare un'occhiata ad una serie di video fatti da Alessandro Valia (Collaudatore Ducati) sul setup della moto:

            [YOUTUBE]xhOkQDuV454[/YOUTUBE]

            [YOUTUBE]jukYBJ-8BSA[/YOUTUBE]
            Grazie del contributo, ci do un occhiata.

            Comment


            • Font Size
              #7
              con quel caldo metteri una sc1 dietro

              Comment


              • Font Size
                #8
                rsv4

                pastiglie z04
                Last edited by POMPIERONE; 22-10-16, 12:00. Reason: errore

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Le lightech col cambio rovescio appena messe mi fecero tribolare mezza giornata perch? non riuscivo a scalare.....alla fine era un difetto delle stesse: L asta di rinvio ha poco spazio e "striscia" sulla pedivella e a volte si agganciava proprio sulla stessa nel movimento a scalare...
                  Controlla bene che non ci siano sfregamenti....io poi ho risolto spessorando con un paio di rondelle ? mai pi? problemi



                  Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Grazie, controllo.

                    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mito22 View Post
                      Fast Freddie grande...

                      PS: la colorazione della moto l'avete fatta in garage con le luci spente? Daje... l bisogna essere un p? fighetti a livelli motoristici!

                      Video e foto in pista?


                      Comment

                      X
                      Working...
                      X