Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Sincro's EICMA 2016] Report APRILIA

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [Sincro's EICMA 2016] Report APRILIA

    Ed anche quest?anno abbiamo avuto il grande piacere di andare in fiera ad ammirare tutte le novit? grazie a ?Mamma? Aprilia
    Ma non voglio dilungarmi molto?
    Andr? diretto al punto, parlando dello stand Aprilia naturalmente.
    Che dire?come ogni anno fattori positivi e (purtroppo) anche negativi?ed ? giusto parlare anche di quello, nella speranza che si imbocchi sempre pi? la giusta via.




    DORSODURO 900

    Non sto a parlarne molto
    Bella?motore nuovo?ma sempre la solita?peccato!




    SHIVER 900

    Come la sorella qui sopra, motore nuovo (e ci voleva) ma anche un restyling che non la rende una moto nuova ma certamente pi? apprezzabile dal pubblico.
    Peccato per quei due scarichi ?ingombranti? sotto il codone che la appesantiscono rispetto alla concorrenza (MT07?) rendendola agli occhi del cliente una moto vecchia.
    Bella, ma vecchia! A dover investire dei soldi in una moto nuova, non so quanti al di fuori degli ?aficionados Aprilia? comprerebbero una Shiver piuttosto che un?alternativa nipponica (magari a prezzo inferiore?)
    Belli anche i fianchetti con le prese d?aria.
    Anche gli scarichi forse potevano essere un pelo pi? curati?purtroppo (non so se magari per rispettare normative sonore) sono ?tappati? non rendendoli esteticamente troppo accattivanti.
    Nel complesso comunque una bella moto








    Entriamo nel vivo dello stand?
    Anzi no?prima una considerazione sulle ?sorelline pi? piccole??
    RS125 bella ma sempre la solita?
    TUONO 125?BELLA!!!
    Non sembra un motorino con cubatura pi? alta?? proprio una bella moto?mi ha sorpreso.
    Bella corposa?se andr? bene quanto ? bella, potrebbe avere dei bei numeri di vendita.
    Sempre in base a quanto coster? e come andr? il mercato della categoria.

    Ed ora?

    RSV4 e TUONO

    Le conosciamo tutti?factory e non?
    Un paio di foto e poi concentriamoci sulle novit?!





    Il SENSORE DI CAMBIATA naturalmente nuovo.



    Il BLOCCHETTO comandi un po? pi? moderno per controllare la nuova strumentazione



    LO SCARICO EURO 4???
    Vi dir??grande (logicamente) ma si sposa bene con le linee delle moto.
    Secondo me ? nato bene?non ne siete convinti???
    Ho fatto una foto con un?altra moto a caso per rendere l?idea eheh





    Ed ora forse la modifica pi? evidente (anche se sotto le carene di lavoro ce n?? stato molto) su cui mi dilungher? un po? di pi??
    E per questo vi pubblico qui solo una foto ma continueremo a parlarne in un post aperto appositamente?con foto e video?

    LA STRUMENTAZIONE
    NE PARLIAMO A QUESTO LINK:
    http://www.daidegasforum.com/forum/a...l#post10325598



    MotoGP - RSV4 GP - RSV4 FW

    Eeeeeeh che dire?i modelli ?dream??proprio da SOGNO e beato chi potr? permetterseli (a parte la MotoGP naturalmente eheh )
    MotoGP
    Bella vista dal vivo?
    Colorazione oscena a mio avviso anche se inizio a farci l?occhio?
    Alette altrettanto inguardabili ma purtroppo servono?
    Che dire: DIAMO FIDUCIA AD APRILIA! I miglioramenti si vedono?speriamo in grandi salti in avanti per la prossima stagione.
    E se continuer? come fatto finora, direi che ci sono ottime premesse.
    RSV4 GP
    CHE MOSTRO RAGAZZI!!!
    Quel motore a valvole pneumatiche che promette 250+ CV sicuramente far? volare quel mostro di tecnologia e passione tutto concentrato in una contenutissima ed incazzatissima RSV4
    La butto l??secondo me ? in pratica un ibrido tra la ex aRT e la MotoGP dello scorso anno?potrebbe essere?
    Comunque uno spettacolo per gli occhi di ogni appassionato. Tutti le sbavavano addosso?
    RSV4 FW
    Bellissima naturalmente. Pi? contenuta nei costi e meno estrema della sorellona, ma di certo irraggiungibile per la maggior parte dei clienti.
    Un amico, vedendo la foto qui sotto, mi ha risposto: ?Quanti soldi tutti in una foto? e come dargli torto











    E per finire?
    LA MAGNIFICA APE CROSS!!!



    Ah?tanto per addolcirci un po??un po? di ?gnagna? non guasta



    Ed ora voglio concludere con una critica costruttiva?
    Mi spiace scriverlo ma si cade sempre sulle cavolate.
    Spero che in futuro, leggendo queste due righe, qualcuno ai piani alti si ponga la domanda.
    O meglio?la pongo io una domanda ai piani alti:
    E? possibile che in una manifestazione cos? importante siano due appassionati (che sono anch?essi in visita) a rispondere alle domande e curiosit? di possibili futuri clienti perch? in tutto lo stand Aprilia non era presente un solo tecnico???
    Ogni anno ? la solita storia: Nel settore ?priva? decine di personaggi incravattati a mangiare e bere e le moto lasciate a ?pascolare? senza che ci siano due o tre persone COMPETENTI a relazionarsi co pubblico.
    Si notava alla grande la differenza degli stand di ?cugini? italiani o con concorrenti nipponici tutti con la stessa maglietta, ben individuabili e pronti a rispondere competentemente a tutte le domande del FUTURO CLIENTE.
    E? QUESTIONE DI IMMAGINE E RISPETTO!!! O almeno cos? la vedo io

    Spero che questo mega post/recensione vi sia piaciuto?
    Un ringraziamento ad Aprilia che si ricorda sempre di noi ed a Dy che ogni anno condivide questo ?viaggio? col sottoscritto?
    PS: COMPRATI STA MOTOOOOOO
    Tra non molto pubblicher? anche quello riservato alla strumentazione?
    Ciao a tuttiiiiiii

  • Font Size
    #2
    Bravo Sincro, condivido le tue valutazioni anche se devo dire che c'? stato un ragazzo del gruppo Piaggio che mi ha supportato e sopportato come meglio poteva, era l' UNICO che mi dava retta e lo ringrazio pubblicamente facendo il suo nome: Arieti Rocco

    Appena possibile anche io metter? commenti e foto, oggi no, sono cotto e stanco...eh la vecchiaia...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Questo s? che ? un post sull'eicma bravo Smilzo :1:

      P.S. C'? una mangiariso che sporca il post :gaen:

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Pinzo? View Post
        Bravo Sincro, condivido le tue valutazioni anche se devo dire che c'? stato un ragazzo del gruppo Piaggio che mi ha supportato e sopportato come meglio poteva, era l' UNICO che mi dava retta e lo ringrazio pubblicamente facendo il suo nome: Arieti Rocco

        Che culo Pinzo, almeno te hai trovato qualcuno che ti ha dato retta, ieri la gente faceva le domande a noi, gli unici Aprilia vestiti, perch? non c'era nessun'altro

        Comment


        • Font Size
          #5
          Be Sincro che dire hai fatto un lavoro egregio bravo complimenti.
          Davvero in Aprilia sono riusciti a contenere le dimensioni con lo scarico di Tuono e Rsv4 guardando quello di Suzuki ci si rende davvero conto come sono riusciti ad ottimizzare il tutto, purtroppo le nuove normative sono e saranno sempre pi? penalizzanti, pazienza!
          Per finire la penso come te, i clienti sono il tuo pane Aprilia e non puoi lasciarli brancolare nello stand senza prendertene cura... per tutto il resto non vedo l'ora di metterci su le chiappe
          Last edited by Principino; 10-11-16, 17:41.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Dy27 View Post
            Che culo Pinzo, almeno te hai trovato qualcuno che ti ha dato retta, ieri la gente faceva le domande a noi, gli unici Aprilia vestiti, perch? non c'era nessun'altro

            si beh, non aveva molto tempo da dedicarmi perch? saltellava da un posto all'altro, cercava di dare retta un po' a TUTTI.... poraccio....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Grazie Sinc.
              Quest'anno niente Eicma per me...Quindi apprezzo ancora di pi? il lavoro che hai fatto!!! Metti pi? foto se puoi!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Non ho capito cos'? la RSV4 FW...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Non ho capito cos'? la RSV4 FW...

                  RSV4 FW - Aprilia

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Quindi non ? una moto ma una delle possibili combinazioni del programma racing che c'era gi?... giusto?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      sarebbe la misano dello scorso anno ?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Sincro View Post

                        TUONO 125…BELLA!!!
                        Non sembra un motorino con cubatura pi? alta…? proprio una bella moto…mi ha sorpreso. Bella corposa…se andr? bene quanto ? bella, potrebbe avere dei bei numeri di vendita. Sempre in base a quanto coster? e come andr? il mercato della categoria.
                        a prima vista pare davvero una Tuono 1100, per la felicit? dei ragazzi che avranno intelligenza di portarsela a casa, speriamo nel prezzo competitivo!

                        Last edited by Pinzo™; 12-11-16, 11:29.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Confermo Sincro, la mancanza di tecnici si ? notata,chiedevano a me info della nuova shiver che mi hanno visto infelpato Aprilia.........che non conosco naturalmente e non ho potuto dare..........potevan mettere cmq almeno la nuova rf libera come la tuono, di questo son rimasto deluso...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Io volevo salire sul rsv4 ma sti fenomeni l'avevano messa sopra il cubo.
                            Si poteva salire solo sulle tuono. Mah?!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Concordo anche io con l'analisi di Sincro. Corretta ed imparziale. Come gi? scritto sopra da altri reputo due mancanze grossolane e non perdonabili. Prima di tutto nessuna rsv4 su cui salire! Ma scherziamo? Io sono salito sul nuovo cbr 1000 e poi su tutte le altre sbk per fare dei paralleli sulle posizioni di guida... E l'unica su cui non sono potuto salire e l'Aprilia! Ma scherziamo? Metti una delle due Tuono sul palco e tira gi? la rsv4 per ***! Ma le hanno posizionate a caso? Cos? come uscivano dal container? Seconda cosa la mancanza di personale "Aprilia vestito" a spingere su prodotti veramente validi. A parte questi due aspetti non critico altro sulle politiche della casa.
                              Per le considerazioni sulle moto quoto Sincro. Aggiungo solo il mio punto di vista sullo scarico 2017 dei V4, al limite della decenza per me, ottimamente realizzato ma troppo grande. Confrontato col Suzuki gsxr 1000 vince facile, perch? quello ? il peggior scarico di tutta la storia del motociclismo! Invece Honda su cbr 1000, a differenza di Aprilia, ? riuscita a tirarne fuori uno di dimensioni molto proporzionate, almeno per quanto riguarda il terminale.
                              Last edited by Phrankie; 14-11-16, 17:54.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X