Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quando cambiare marcia

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Quando cambiare marcia

    Ho una rsv4 factory aprc mod.11-12 cavazzinata uso pista.
    Non ho mai bancato la moto, ma guardando qui sul forum ho trovato questo grafico di una moto che sembra avere preparazione simile, quindi carattere del motore simile, quindi (tralasciando i valori assoluti che in questa discussione non interessano) potenza massima a 12.500 e coppia massima a 10000.

    http://www.daidegasforum.com/forum/a...e-speed-2.html
    A quale regime sarebbe meglio cambiare le marce su rettilineo in progressione per far fare pi?strada alla moto?
    Ha senso arrivare a 12500-13000 o forse ha pi? senso cambiare subito dopo regime di coppia massima prima del calo consistente per evitare di perdere sprinta tra una marcia e l'altra ad esempio 10500-11000?
    Come vi comportate? Che esperienze avete in merito?

  • Font Size
    #2
    Io direi di cambiare una volta raggiunto il regime di potenza massima che ? quella che serve per vincere la resistenza aerodinamica e guadagnare velocit? quando si ? "lanciati", come in rettilineo.

    Comment


    • Font Size
      #3
      grazie gluca.
      e gli altri? come fate?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Quella bancata e' della mia ex:
        non ? stata tirata a limitatore perch? avevo appena messo i pistoni aprc nuovi.

        Penso che nessuno sul dritto con motore cavazzinato cambi a 11 mila giri, non dico di fare sempre il pelo al limitatore, ma almeno stare 13

        magari in 2a e forse forse 3a puoi cambiare un po' prima
        Last edited by *Profeta*; 28-12-16, 18:46.

        Comment

        X
        Working...
        X