Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Affidabilit? motore rsv4 aprc

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by iraz View Post
    Uso questo thread per chiedere una cosa che a molti magari pare banale ma per me non lo ?. Quando intendete manutenzione fatta come si deve cosa intendete?
    Cambio olio e filtri ai tagliandi o altro?
    Io la mia rsv l'ho sempre tagliandata dal meccanico senza particolari pretese e fortunatamente senza troppi problemi. Prima di una pistata una controllatina veloce, magari con rabbocco olio per essere sicuri di non far danni.
    Ora sono sopra i 50.000 km e tutto va bene.
    Le supersportive "moderne" sono cos? pi? delicate?
    Capisco il discorso "solo pista" dove praticamente gli intervalli di manutenzione raddoppiano se non triplicano, ma per uso strada e qualche puntata in pista le moto necessitano si altro?

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Se la moto non ha problemi basta cambiare olio e filtro regolarmente

    Poi magari a 50 mila km potresti dare una guardata piu' attenta (catena distribuzione, molle valvole, cambio)... pero' se fai strada e non hai problemi anche no.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Parere personale: si sono delicate.
      Ma non delicate perch? se non le curi si guastano.
      Delicate perch? anche se le curi si spaccano
      Smettiamola di dire che quello che influisce ? la manutenzione per favore.
      La maggior parte dei pistaioli ? ormai maniaca ossessivo compulsiva dei taglianti nevrotici, cambi olio e filtro ogni 400 km e un mucchio di seghe mentali completamente inaccettabili per moto da 23.000 euro nate e vendute come supersportive da pista.
      E anche quelli che ci spippolano sopra sono sempre meno.
      Le potenze gi? di base ci sono e tutti hanno paura a toccare e taroccare la propria moto sapendo di fare un salto nel buio.
      Certo, poi c'? chi non spacca mai perch? apre il motore ad ogni 1.500 km di pista cambiandoci l'inverosimile...Ma a questi sono categoria a parte...pero' "loro non spaccano mai"
      Last edited by joe998; 01-02-17, 17:54.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Mi spiace essere cos? critico, e non per questo rinuncerei ad una moto nuova domani mattina, ma noto dovunque una mancanza di criticit? oggettiva. Mancanza dovuta alla passione, alla voglia di avere un bel mezzo, alla voglia di migliorare le prestazioni...per l'amor di *** ci sta tutto...non mi escludo.
        Per? sembriamo un po' una manica di coglionazzi (nessuno la prenda sull' offensivo) che mandano gi? tutto, a prescindere e senza accorgersi che il rapporto qualit? prezzo ? ormai arrivato ai mimini termini. Parlo di fatto di affidabilit?.
        Non ultimo la politica delle case tipo aprilia e ducati (le altre non le conosco) che impongono tagliandi pesantissimi a km ridicoli per mantenere la garanzia se in uso pista.
        Innanzitutto dovrebbero dirlo subito, in fase di acquisto e non dopo "sul pi? bello" e poi se da un lato ? anche giustificabile (da parte loro) dall'altro mette nero su bianco la criticit? di un prodotto che tra uso strada e pista vede un crollo totale.
        Le moto da pista dovrebbero essere a ZERO manutenzione se usate in pista e UN mucchio di manutenzione se usate in strada. (leggete tra le righe).
        Certo ? che con le potenze che si devono avere nelle schede tecniche, questo va oltre il paradosso utopistico.
        Last edited by joe998; 01-02-17, 18:10.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Il problema che oramai la sbk vuole avvicinarsi alla serie (che poi rimane sempre anni luce lontana) questo costringe le case a fare delle moto pazzesche in termini di motore perch? ? quello che capiscono tutti i cv...e quindi sono poco affidabili. Oramai tutte le moto rompono...non puoi avere una moto da 200 cv (dieci anni fa forse nemmeno una sbk ci arrivava) e pensare di fare i tagliandi come uno scooter da 10 cv...per cui se ti piace aprilia prendila che tanto non cambia niente rispetto alle altre

          Comment


          • Font Size
            #20
            Oramai anche i diesel nelle auto hanno questo problema. Se compri una audi a6 da 313 cv non farai mai 350.000 km

            Comment


            • Font Size
              #21
              Anche perch? poi ne vendono talmente poche di moto suersportive che i numeri non frega niente anche se dovessero dare dei richiami o avere dei probemi

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by joe998 View Post
                Parere personale: si sono delicate.
                Ma non delicate perch? se non le curi si guastano.
                Delicate perch? anche se le curi si spaccano
                Smettiamola di dire che quello che influisce ? la manutenzione per favore.
                La maggior parte dei pistaioli ? ormai maniaca ossessivo compulsiva dei taglianti nevrotici, cambi olio e filtro ogni 400 km e un mucchio di seghe mentali completamente inaccettabili per moto da 23.000 euro nate e vendute come supersportive da pista.
                E anche quelli che ci spippolano sopra sono sempre meno.
                Le potenze gi? di base ci sono e tutti hanno paura a toccare e taroccare la propria moto sapendo di fare un salto nel buio.
                Certo, poi c'? chi non spacca mai perch? apre il motore ad ogni 1.500 km di pista cambiandoci l'inverosimile...Ma a questi sono categoria a parte...pero' "loro non spaccano mai"
                Da un certo punto di vista sono d'accordo con te, ma da un'altro mi sembri un po' esagerato. Mi spiego:
                Sicuramente le super sportive odierne non possono avere l'affidabilit? delle moto del 2000, hanno 50 cavalli in pi?, motori pi? potenti, pi? esasperati e performanti di conseguenza i miracoli non si fanno a prescindere dalla marca.
                Per? se una moto viene usata come si deve, scaldata bene prima di entrare in pista, o comunque prima di tirarci come un dannato, mantenuta con filtro e olio fresco (+ o - 800Km), insomma usata con criterio, problemi non ce ne sono, salvo sfighe.
                Poi ? ovvio che girando in pista il motore ad un certo punto vada revisionato e su moto di questo tipo conviene farlo prima dei 10.000 km, ma non mi sento di dire che la situazione sia cos? grave, considerando cosa si ha sotto al sedere.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Affidabilit? motore rsv4 aprc

                  Io la faccio drastica per il kilometraggio. 10.000 di pista amatoriale ci starebbero per una revisione ma i kilometraggi che si sentono sono ben altri. 200 cv e 10.000 di pista sarebbero pi? che desiderabili.
                  Negli anni 2000 vero con 50 cv in meno per? una Japp la aprivi a 45.000 km. Da 45 al livello attuale Il crollo ? stato non in linea secondo me.
                  Per? sono punti di vista certo
                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  Last edited by joe998; 02-02-17, 11:06.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Mi chiedo perch? queste domande sull'affidabilit? vengano sempre e solo poste in sezione Aprilia, nonostante la storia degli ultimi 5 anni abbia ormai appurato che le Aprilia si rompono come ,anzi direi meno delle altre moto usate prevalentemente in pista .
                    Dal mio punto di vista Aprilia ha solo 2 tipologie di clienti.
                    1: LO SPLENDIDO , quello a cui non frega nulla del sentito dire , che compra la moto perch? sente il brivido e sene sbatte di quello che potrebbe succedere, considerato che comunque questo tipo di moto ? un hobby, uno sfizio , una goduria e non un investimento .( per qualcuno ? visto come superficiale ed anche un po' Coglione)
                    2: L'ETERNO INDECISO , quello che legge tutte le comparative, si guarda tutti i forum a tema ascolta il cuggino del cuggino della moglie del cognato e se e quando la acquista la casa ha gi? a listino il modello a IDROGENO.

                    P.S. Non ? un cosa personale con KEY 87 .
                    Considerato che negli ultimi 5 anni questa domanda ? stata fatta 72000000 di volte e le risposte sono sempre le stesse giustamente ,ho deciso, avendo oggi 5 minuti di tempo di scrivere anch'io qualche minkiata come ? giusto che sia in un forum che si rispetti.

                    P.S. 2
                    Niente di personale , ma se avete anche un solo dubbio su Aprilia, comprate ALTRO!!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Purtroppo Aprilia si porta dietro un retaggio culturale negativo che ancora oggi fa i suoi danni. Io ero un apriliascettico prima di questa poi mi sono convinto fermo restando che non condivido nemmeno una delle loro scelte commerciali e sportive


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Affidabilit?

                        Anche io prima di comprarla ho cercato di informarmi bene, perch? comunque "l'investimento" ? considerevole, ma il 90% sono chiacchiere da bar e con quelle non se ne viene a capo. Poi ho provato a leggere sui forum, in questo caso le voci sono pi? veritiere ma comunque sempre personali. L'unico modo se si vuole avere informazioni precise e veritiere ? chiedere a persone davvero competenti, come i pochi preparatori o guru che sono anche qui nel forum.
                        Dal mio punto di vista ? una considerazione che comunque va fatta con tutte le marche, soprattutto se le si usa in pista, in strada ormai ? difficile avere problemi di questo tipo.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by godzilla View Post
                          Mi chiedo perch? queste domande sull'affidabilit? vengano sempre e solo poste in sezione Aprilia, nonostante la storia degli ultimi 5 anni abbia ormai appurato che le Aprilia si rompono come ,anzi direi meno delle altre moto usate prevalentemente in pista .
                          Dal mio punto di vista Aprilia ha solo 2 tipologie di clienti.
                          1: LO SPLENDIDO , quello a cui non frega nulla del sentito dire , che compra la moto perch? sente il brivido e sene sbatte di quello che potrebbe succedere, considerato che comunque questo tipo di moto ? un hobby, uno sfizio , una goduria e non un investimento .( per qualcuno ? visto come superficiale ed anche un po' Coglione)
                          2: L'ETERNO INDECISO , quello che legge tutte le comparative, si guarda tutti i forum a tema ascolta il cuggino del cuggino della moglie del cognato e se e quando la acquista la casa ha gi? a listino il modello a IDROGENO.

                          P.S. Non ? un cosa personale con KEY 87 .
                          Considerato che negli ultimi 5 anni questa domanda ? stata fatta 72000000 di volte e le risposte sono sempre le stesse giustamente ,ho deciso, avendo oggi 5 minuti di tempo di scrivere anch'io qualche minkiata come ? giusto che sia in un forum che si rispetti.

                          P.S. 2
                          Niente di personale , ma se avete anche un solo dubbio su Aprilia, comprate ALTRO!!!!!
                          noi siamo SPLENDIDI ?

                          cmq ste domande ci sono sempre qui ed anche in Ducati, MV e forse anche Guzzi fidati ? cos? e sar? sempre cos?.........l'Italiano a PAURA delle Italiane
                          Last edited by Dy27; 02-02-17, 13:10.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Si mi sono incensato e vi incensato un po' , ma quanno ce v? ce v?!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by godzilla View Post
                              Mi chiedo perch? queste domande sull'affidabilit? vengano sempre e solo poste in sezione Aprilia, nonostante la storia degli ultimi 5 anni abbia ormai appurato che le Aprilia si rompono come ,anzi direi meno delle altre moto usate prevalentemente in pista .
                              Dal mio punto di vista Aprilia ha solo 2 tipologie di clienti.
                              1: LO SPLENDIDO , quello a cui non frega nulla del sentito dire , che compra la moto perch? sente il brivido e sene sbatte di quello che potrebbe succedere, considerato che comunque questo tipo di moto ? un hobby, uno sfizio , una goduria e non un investimento .( per qualcuno ? visto come superficiale ed anche un po' Coglione)
                              2: L'ETERNO INDECISO , quello che legge tutte le comparative, si guarda tutti i forum a tema ascolta il cuggino del cuggino della moglie del cognato e se e quando la acquista la casa ha gi? a listino il modello a IDROGENO.

                              P.S. Non ? un cosa personale con KEY 87 .
                              Considerato che negli ultimi 5 anni questa domanda ? stata fatta 72000000 di volte e le risposte sono sempre le stesse giustamente ,ho deciso, avendo oggi 5 minuti di tempo di scrivere anch'io qualche minkiata come ? giusto che sia in un forum che si rispetti.

                              P.S. 2
                              Niente di personale , ma se avete anche un solo dubbio su Aprilia, comprate ALTRO!!!!!
                              Mah... uscita fuori luogo e gratuita... comunque, per la cronaca, parli con uno che di aprilia sotto il culo ne ha avute gi? pi? di una e con questo mi taccio.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Dy27 View Post
                                noi siamo SPLENDIDI ?

                                cmq ste domande ci sono sempre qui ed anche in Ducati, MV e forse anche Guzzi fidati ? cos? e sar? sempre cos?.........l'Italiano a PAURA delle Italiane
                                si comunque non va dimenticato che in Italia quando arrivarono le jappe negli anni 70 le italiane fecero una pessima figura, tutte.
                                Quindi gli italiano non sono proprio tutti pazzi.
                                In pi? furono gli anni del boom dove la moto era sulla bocca di tutti e dove tutte le fasce sociali ne erano a contatto. La voce si spargeva velocemente anche senza i forum perch? tanti erano gli utenti.
                                Vogliamo forse dimenticare le Guzzi 4 cilindri due tempi nell'era Detomaso? Ma ? solo un esempio...
                                e Ducati? vogliamo paragonarle alle jappe degli anni d'oro?

                                I tempi sono cambiati, ? vero, ma se le italiane si portano dietro una cattiva nomea i motivi ci sono.
                                Diciamo che ora il problema non sussiste pi? perch? sono tutte abbastanza diciamo cos? "delicate." e le italiane hanno iniziato a fare prodotti migliori.
                                Last edited by joe998; 02-02-17, 14:15.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X