Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

precarico molla mono da 105

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Avevo la 105 e strappavo, adesso provo la 95 e vedo cosa succede.

Comment

• Font Size
      News da Misano, come ? andata con la K95, risolto?

Comment

• Font Size
        Causa nebbia ho fatto solo un turno

Un' altro ho girato, ma nei rettilinei dovevo girare la testa (guardavo a dx o sx) per far andare un po' via la condensa che si formava sulla visiera.

Non posso dare giudizi con 1 solo turno dopo 6 mesi di stop...
        di sicuro dietro e' piu' morbido, questo l' ho notato.

In quel turno e mezzo e' comparso gia' un piccolo inizio di strappo.

Per la prossima uscita aumento un po' il precarico e compressione, poi vediamo.

Comment

• Font Size
          Originally posted by *Profeta* View Post
          Causa nebbia ho fatto solo un turno

Un' altro ho girato, ma nei rettilinei dovevo girare la testa (guardavo a dx o sx) per far andare un po' via la condensa che si formava sulla visiera.

Non posso dare giudizi con 1 solo turno dopo 6 mesi di stop...
          di sicuro dietro e' piu' morbido, questo l' ho notato.

In quel turno e mezzo e' comparso gia' un piccolo inizio di strappo.

Per la prossima uscita aumento un po' il precarico e compressione, poi vediamo.
          Lo strappo se era freddo pu? dipendere da quello.

Ricordo a Magione ad Ottobre tutto perfetto fino alle 17:15, esco per ultimo run tipo 7-8 giri era scesa da 21-22?C a 16 esco gomma grattugiata...quindi prima di toccare aspetta di testarla con una T>20?...mi spiace per il meteo e il poco girare, dai che arriva il caldo

Comment

• Font Size
            Precarico di pi? perch? gi? andando piano ho sentito il mono che pompa un po',
            se comincio a tirare (per i miei canoni) sar? molto peggio.

Comment

• Font Size
              Oggi non avendo tanto da fare ho dato una controllata ai Sag.

Mono con K100 P12 idrauliche aperte Static 5, Rider 20?27 a secondo della postura.

Forca Precarico 5 giri da tutto chiuso Static 19, Rider 33?38, idra sempre aperte.

Senza abbigliamento da moto quindi con altri 7-8Kg il mono torna stra giusto la forca ? un p? morbida ma preferisco tanto non freno forte e mi aiuta ad inserire.

Vediamo che succede prossimo giro

Comment

• Font Size
                In vista della prova della moto (spero il prima possibile), oggi ho modificato le quote delle sospensioni.....
                forcella: misura da sotto piastra inferiore ad asse ruota, 484mm (prima tacca)
                mono: interasse 320mm (molla k95)
                Ora la moto sembra un cross da quanto ? alta!!
                Ho ignorato totalmente la posizione del pivot....mentre rimontavo il mono, mi sono accorto e ricordato che ha anche la possibilit? di variarlo. Ora sono montate le piastrine con freccia in basso e numero 5 stampato.
                Lascio tutto cos? o dovrei intervenire su altri aspetti?

Comment

• Font Size
                  Per la cronca con la 95 non trappo piu' le gomme, ma non riesco pi? a guidare

Appeno prendo il gas in mano faccio lo jo-jo, poi vado largo.
                  Nella buca alla ex misano 2 salto quasi via.

Ho precaricato + 2 giri (sono a 16mm)
                  Compressione 10
                  Estensione 15

La prossima volta daro' altri 2 giri di precarico, poi se non mi trovo metto la 105 precaricandola pochissimo e idraulica libera

Comment

• Font Size
                    Per la cronca con la 95 non trappo piu' le gomme, ma non riesco pi? a guidare

Appeno prendo il gas in mano faccio lo jo-jo, poi vado largo.
                    Nella buca alla ex misano 2 salto quasi via.

Ho precaricato + 2 giri (sono a 16mm)
                    Compressione 10
                    Estensione 15

La prossima volta daro' altri 2 giri di precarico, poi se non mi trovo metto la 105 precaricandola pochissimo e idraulica libera
                    La molla giusta potrebbe essere la 100.

Prova a vendere la 105 e prendere una 100.

Ps. Falle anche misurare che a volte rispetto a quanto ? scritto possono rispondere diversamente, magari hai una 95 che in realt? ? 93 e la 105 ? 107 per questo tutta questa differenza riscontri.

La 105 penso sia giusta con un P10.

Comunque gi? la 100 ? al limite come Static dalle mie misurazioni, penso la 105 sia eccessiva.

Non resta che provare comunque

Comment

• Font Size
                      Se non ci esco precaricando ancora di piu' la 95 rimetto la 105 ma precaricata poco e con idrauliche piu' aperte...
                      se poi distriggo ancora le gomme torno alla 95 e provero' guidare in modo da non fargli fare lo jo-jo
                      Last edited by *Profeta*; 04-04-17, 16:33.

Comment

• Font Size
                        Se non ci esco precaricando ancora di piu' la 95 rimetto la 105 ma precaricata poco e con idrauliche piu' aperte...
                        se poi distriggo ancora le gomme torno alla 95 e provero' guidare in modo da non fargli fare lo jo-jo
                        Devi essere delicato con il gas e niente Jo-Jo

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Topax'82 View Post
                          Devi essere delicato con il gas e niente Jo-Jo
                          Lo so bene, ma se ti pianti in curva in qualche modo poi devi uscire

Comment

• Font Size
                            Lo so che parliamo di moto diverse, ma io con la 105 appena provata non strappo le d211 gp racer! Precarico 12,5 circa. Ho un negativo di 5mm ed un rider di 27 con le quote attuali! Profeta tu l'rsv4 in configurazione 2013 a quanto ce l'avevi precaricata la 105?

Comment

• Font Size
                              Sulla Rsv4 avevo la 95 e non strappava, ma faceva lo jo-jo e avevo intenzione di mettere la 105, poi l' ho venduta.

Torcolacci quando ho fatto il corso dopo il primo turno mi ha fatto indurire di brutto precarico e idrauliche dietro e un po' anche davanti... ed infatti poi andava molto meglio.
                              Diceva ,vedendomi da dietro, che appunto sembravo uno jo-jo.

Per? gi? so che la soluzione sar? la 105 precaricata poco e con idrauliche pi? aperte rispetto allo scorso anno.

Comment

• Font Size
                                Sulla Rsv4 avevo la 95 e non strappava, ma faceva lo jo-jo e avevo intenzione di mettere la 105, poi l' ho venduta.

Torcolacci quando ho fatto il corso dopo il primo turno mi ha fatto indurire di brutto precarico e idrauliche dietro e un po' anche davanti... ed infatti poi andava molto meglio.
                                Diceva ,vedendomi da dietro, che appunto sembravo uno jo-jo.

Per? gi? so che la soluzione sar? la 105 precaricata poco e con idrauliche pi? aperte rispetto allo scorso anno.
                                Ah ok avevo capito che anche sull'rsv4 avessi provato la 105!

Comment

X
                                Working...
                                X