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precarico molla mono da 105

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    #61
    Avevo la 105 e strappavo, adesso provo la 95 e vedo cosa succede.

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      #62
      News da Misano, come ? andata con la K95, risolto?

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        #63
        Causa nebbia ho fatto solo un turno

        Un' altro ho girato, ma nei rettilinei dovevo girare la testa (guardavo a dx o sx) per far andare un po' via la condensa che si formava sulla visiera.

        Non posso dare giudizi con 1 solo turno dopo 6 mesi di stop...
        di sicuro dietro e' piu' morbido, questo l' ho notato.

        In quel turno e mezzo e' comparso gia' un piccolo inizio di strappo.

        Per la prossima uscita aumento un po' il precarico e compressione, poi vediamo.

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          #64
          Originally posted by *Profeta* View Post
          Causa nebbia ho fatto solo un turno

          Un' altro ho girato, ma nei rettilinei dovevo girare la testa (guardavo a dx o sx) per far andare un po' via la condensa che si formava sulla visiera.

          Non posso dare giudizi con 1 solo turno dopo 6 mesi di stop...
          di sicuro dietro e' piu' morbido, questo l' ho notato.

          In quel turno e mezzo e' comparso gia' un piccolo inizio di strappo.

          Per la prossima uscita aumento un po' il precarico e compressione, poi vediamo.
          Lo strappo se era freddo pu? dipendere da quello.

          Ricordo a Magione ad Ottobre tutto perfetto fino alle 17:15, esco per ultimo run tipo 7-8 giri era scesa da 21-22?C a 16 esco gomma grattugiata...quindi prima di toccare aspetta di testarla con una T>20?...mi spiace per il meteo e il poco girare, dai che arriva il caldo

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            #65
            Precarico di pi? perch? gi? andando piano ho sentito il mono che pompa un po',
            se comincio a tirare (per i miei canoni) sar? molto peggio.

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              #66
              Oggi non avendo tanto da fare ho dato una controllata ai Sag.

              Mono con K100 P12 idrauliche aperte Static 5, Rider 20?27 a secondo della postura.

              Forca Precarico 5 giri da tutto chiuso Static 19, Rider 33?38, idra sempre aperte.

              Senza abbigliamento da moto quindi con altri 7-8Kg il mono torna stra giusto la forca ? un p? morbida ma preferisco tanto non freno forte e mi aiuta ad inserire.

              Vediamo che succede prossimo giro

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                #67
                In vista della prova della moto (spero il prima possibile), oggi ho modificato le quote delle sospensioni.....
                forcella: misura da sotto piastra inferiore ad asse ruota, 484mm (prima tacca)
                mono: interasse 320mm (molla k95)
                Ora la moto sembra un cross da quanto ? alta!!
                Ho ignorato totalmente la posizione del pivot....mentre rimontavo il mono, mi sono accorto e ricordato che ha anche la possibilit? di variarlo. Ora sono montate le piastrine con freccia in basso e numero 5 stampato.
                Lascio tutto cos? o dovrei intervenire su altri aspetti?

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                  #68
                  Per la cronca con la 95 non trappo piu' le gomme, ma non riesco pi? a guidare

                  Appeno prendo il gas in mano faccio lo jo-jo, poi vado largo.
                  Nella buca alla ex misano 2 salto quasi via.

                  Ho precaricato + 2 giri (sono a 16mm)
                  Compressione 10
                  Estensione 15

                  La prossima volta daro' altri 2 giri di precarico, poi se non mi trovo metto la 105 precaricandola pochissimo e idraulica libera

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                    #69
                    Originally posted by *Profeta* View Post
                    Per la cronca con la 95 non trappo piu' le gomme, ma non riesco pi? a guidare

                    Appeno prendo il gas in mano faccio lo jo-jo, poi vado largo.
                    Nella buca alla ex misano 2 salto quasi via.

                    Ho precaricato + 2 giri (sono a 16mm)
                    Compressione 10
                    Estensione 15

                    La prossima volta daro' altri 2 giri di precarico, poi se non mi trovo metto la 105 precaricandola pochissimo e idraulica libera
                    La molla giusta potrebbe essere la 100.

                    Prova a vendere la 105 e prendere una 100.

                    Ps. Falle anche misurare che a volte rispetto a quanto ? scritto possono rispondere diversamente, magari hai una 95 che in realt? ? 93 e la 105 ? 107 per questo tutta questa differenza riscontri.

                    La 105 penso sia giusta con un P10.

                    Comunque gi? la 100 ? al limite come Static dalle mie misurazioni, penso la 105 sia eccessiva.

                    Non resta che provare comunque

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                      #70
                      Se non ci esco precaricando ancora di piu' la 95 rimetto la 105 ma precaricata poco e con idrauliche piu' aperte...
                      se poi distriggo ancora le gomme torno alla 95 e provero' guidare in modo da non fargli fare lo jo-jo
                      Last edited by *Profeta*; 04-04-17, 16:33.

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                        #71
                        Originally posted by *Profeta* View Post
                        Se non ci esco precaricando ancora di piu' la 95 rimetto la 105 ma precaricata poco e con idrauliche piu' aperte...
                        se poi distriggo ancora le gomme torno alla 95 e provero' guidare in modo da non fargli fare lo jo-jo
                        Devi essere delicato con il gas e niente Jo-Jo

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                          #72
                          Originally posted by Topax'82 View Post
                          Devi essere delicato con il gas e niente Jo-Jo
                          Lo so bene, ma se ti pianti in curva in qualche modo poi devi uscire

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                            #73
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                            • Font Size
                              #74
                              Sulla Rsv4 avevo la 95 e non strappava, ma faceva lo jo-jo e avevo intenzione di mettere la 105, poi l' ho venduta.

                              Torcolacci quando ho fatto il corso dopo il primo turno mi ha fatto indurire di brutto precarico e idrauliche dietro e un po' anche davanti... ed infatti poi andava molto meglio.
                              Diceva ,vedendomi da dietro, che appunto sembravo uno jo-jo.

                              Per? gi? so che la soluzione sar? la 105 precaricata poco e con idrauliche pi? aperte rispetto allo scorso anno.

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                                #75
                                Originally posted by *Profeta* View Post
                                Sulla Rsv4 avevo la 95 e non strappava, ma faceva lo jo-jo e avevo intenzione di mettere la 105, poi l' ho venduta.

                                Torcolacci quando ho fatto il corso dopo il primo turno mi ha fatto indurire di brutto precarico e idrauliche dietro e un po' anche davanti... ed infatti poi andava molto meglio.
                                Diceva ,vedendomi da dietro, che appunto sembravo uno jo-jo.

                                Per? gi? so che la soluzione sar? la 105 precaricata poco e con idrauliche pi? aperte rispetto allo scorso anno.
                                Ah ok avevo capito che anche sull'rsv4 avessi provato la 105!

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