Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Da Monaco a Noale....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #211
    immaginavo...lascio tutto com ?(che ? bella ugualmente)...e quei soldi li investo in benzina e gomme..


    Originally posted by Maci_V4 View Post
    Guadagni solo pi? schiena, 4-5 cv al massimo, in estetica (se non ti piace l'originale) e qualche chilo in peso, diciamo che l'investimento non giustifica il guadagno. Ci sono amatori che vanno in pista con lo scarico originale.....

    Comment


    • Font Size
      #212
      SANGI82....

      la staffa in carbonio reggiscarico che hai ? attaccata solo con le viti originali che si levano dalle pedane passeggero oppure servono anche degli spessori?

      [IMG][/IMG]
      Last edited by STEr1; 17-05-17, 11:08.

      Comment


      • Font Size
        #213
        Gli spessori erano insieme alla staffa


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #214
          in quanti di voi avendo la molla da 105 in utilizzo stradale pur aprendo le idrauliche si sentono ancora il posteriore troppo duro..? (non mi dite nessuno perch? non ci credo)
          e accusano uno scivolamento leggero all anteriore appena si inizia a scendere in piega o in percorrenza?

          N.B. oggi parlando con MR.MOLLA mi ha spiegato per filo e per segno la causa di questo leggero scivolamento...SPIEGAZIONE TECNICA:[SIZE="2"][FONT="Arial Black"]"Quando da ragazzino prendevi i calci in culo chiudevi i denti "
          Last edited by STEr1; 19-05-17, 15:08.

          Comment


          • Font Size
            #215
            Puoi spiegare cosa ti ha detto Mr. molla riguardo al scivolamento? Mi potrebbe interessare.....

            Comment


            • Font Size
              #216
              Adesso gli dico di spiegarlo ...



              Originally posted by Maci_V4 View Post
              Puoi spiegare cosa ti ha detto Mr. molla riguardo al scivolamento? Mi potrebbe interessare.....
              Last edited by STEr1; 20-05-17, 05:57.

              Comment


              • Font Size
                #217
                Originally posted by STEr1 View Post
                "Quando da ragazzino prendevi i calci in culo chiudevi i denti "
                Quanto sopra ? tutto

                Oppure con le parole del Tecnico di Seb Loeb:
                Se ad un Auto inkiodi le Sospensioni Posteriori, DAVANTI IMPENNA !!!

                Cos? se pensate ad una Moto pi? corta e leggera, la questione ? anche peggiore ...
                Impenna non nel senso che fate na Penna da circo, ma che la ruota Ant si STACCA da terra ...
                E anche se NON si stacca, solo la Tendenza ad Alzarsi toglie Carico quindi GRIP !!!

                Il problema lo sentite davanti, come quando chiudevi i denti ed in mezzo c'era la Lingua ...
                Ma viene dal Calcioinculo, o qualsiasi cosa abbia Perturbato il Posteriore ...
                La Soluzione ? solo quella di far Funzionare/Assorbire il Mono Correttamente

                Notte ...

                Comment


                • Font Size
                  #218
                  Originally posted by STEr1 View Post
                  in quanti di voi avendo la molla da 105 in utilizzo stradale pur aprendo le idrauliche si sentono ancora il posteriore troppo duro..? (non mi dite nessuno perch? non ci credo)
                  e accusano uno scivolamento leggero all anteriore appena si inizia a scendere in piega o in percorrenza?
                  Ho letto qualche pagina dietro che hai fatto i sag corretti per il tuo peso! Per corretti intendi come dice Aprilia o come diceva il sospensionista?

                  Comment


                  • Font Size
                    #219
                    Come dice Aprilia...
                    Ma il problema non ? tanto quello...il fatto ? che dalle regolazioni che Aprilia da per il settaggio del mono per utilizzo stradale 22 click compressione...22 click estensione...si capisce che bisogna lavorare con le idrauliche quasi completamente aperte... (ma non ? sufficente) perch? si ha una molla da 105 che in pista pu? andare bene...ma in strada rimane sempre molto granitica...di conseguenza trasmette tutto all' anteriore...causando l alleggerimento...quindi poco grip...risultato= leggero scivolamento!!!
                    Vediamo se con una molla Hyperpro intanto risolviamo... (l intento ? quello di far volare la moto sulle asperit? del fondo stradale...senza che viene compromessa la guida e il setting ideale)...



                    Originally posted by Alex81-R6 View Post
                    Ho letto qualche pagina dietro che hai fatto i sag corretti per il tuo peso! Per corretti intendi come dice Aprilia o come diceva il sospensionista?

                    Comment


                    • Font Size
                      #220
                      Quindi se ho ben capito, lo scivolamento che SteR1 sente ? dovuto all'alleggerimento del carico sulla ruota anteriore, quando in curva il posteriore si comprime meno del dovuto su un avvallamento o dando del (gran) gas.

                      Dico del gran gas perch? io non ho mai notato la cosa e curve a gas puntato o in leggera accelerazione ne percorro parecchie.

                      SteR1 dai meno gas !
                      O pi? seriamente prova ad aprirlo con maggior progressivit? rialzando la moto.
                      Last edited by gluca; 20-05-17, 12:13.

                      Comment


                      • Font Size
                        #221
                        Molla ne ha fatte tante di moto con sto problema....Hyperizzata la moto...decolli anche sullo sconnesso...e funziona benissimo anche in pista ( Mito22 ne ? testimonial..ovviamente la sua ha anche le idrauliche rifatte)...
                        Cmq si...lo scivolamento dipende da quello...
                        Se volevo darne meno...mi compravo una tourer..
                        Che mezzo sta Veneta...mi ha stregato..



                        Originally posted by gluca View Post
                        Quindi se ho ben capito, lo scivolamento che SteR1 sente ? dovuto all'alleggerimento del carico sulla ruota anteriore, quando in curva il posteriore si comprime meno del dovuto su un avvallamento o dando del (gran) gas.

                        Dico del gran gas perch? io non ho mai notato la cosa e curve a gas puntato o in leggera accelerazione ne percorro parecchie.

                        SteR1 dai meno gas !
                        O pi? seriamente aprilo con maggior progressivit? rialzando la moto.

                        Comment


                        • Font Size
                          #222
                          Ma mettere una molla con K minore nn va bene? Magari basta quellanoriginale dellanrf 2015 che ? k95..

                          Comment


                          • Font Size
                            #223
                            Si potrebbe andare bene la lineare pi? morbida ...ma se le Hyper funzionano come dicono sono stratosferiche per utilizzo stradale..(guarda caso al TT o corse su strada vanno per la maggiore)...chi le usa indietro non torna pi?.. .vedremo



                            Originally posted by profciccio View Post
                            Ma mettere una molla con K minore nn va bene? Magari basta quellanoriginale dellanrf 2015 che ? k95..
                            Last edited by STEr1; 20-05-17, 16:54.

                            Comment


                            • Font Size
                              #224
                              Originally posted by STEr1 View Post
                              Come dice Aprilia...
                              Ma il problema non ? tanto quello...il fatto ? che dalle regolazioni che Aprilia da per il settaggio del mono per utilizzo stradale 22 click compressione...22 click estensione...si capisce che bisogna lavorare con le idrauliche quasi completamente aperte... (ma non ? sufficente) perch? si ha una molla da 105 che in pista pu? andare bene...ma in strada rimane sempre molto granitica...di conseguenza trasmette tutto all' anteriore...causando l alleggerimento...quindi poco grip...risultato= leggero scivolamento!!!
                              Vediamo se con una molla Hyperpro intanto risolviamo... (l intento ? quello di far volare la moto sulle asperit? del fondo stradale...senza che viene compromessa la guida e il setting ideale)...
                              I 25mm di rider per strada per me non fanno lavorare bene il mono... opinione mia...Ma posso sbagliarmi ovviamente! Io ho una 2013 con molla da 105 ma poco precaricata!

                              Comment


                              • Font Size
                                #225
                                Come procede? Una pistatina quest'anno riesci a farla? Trovato vestitino da pista?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X