Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Da Monaco a Noale....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #226
    Originally posted by Alex81-R6 View Post
    Ho letto qualche pagina dietro che hai fatto i sag corretti per il tuo peso! Per corretti intendi come dice Aprilia o come diceva il sospensionista?
    I Sag sono un Riferimento, non una questione fissa ...
    Una volta conoscendo Statico e Rider ci si faceva un idea di come poteva funzionare la Moto ... sapendo che bisognava rimanere in alcuni valori validi per tutti, si poteva eccedere in +o- in base ad un perch? ... etc etc etc
    Di base se avevi Statico Zero sapevi di essere Troppo Precaricato ...

    Oggi per? le Sospensioni hanno tutte le Contromolle, mollettine interne che spingono contro ossia a chiudere la sospensione, cos? primo lo statico dipende da questa molla (+o- Rigida/Lunga) secondo si pu? StraPrecaricare senza mai ottenere Statico Zero, rimane quindi da riferirsi solo al Rider ...

    Come detto NON ? una Verit?, ma un Riferimento esempio:
    Hai 35mm di Rider al Mono, se ti trovi bene OK, sei tu sulla Moto
    Da qui saprai che +P vai a 30mm (es.) il Post sar? +Alto e +Duro
    Oppure con -P vai a 40mm ed il Post sar? +Basso e +Morbido

    Esempio se ha 25mm di Rider Post, paiono pure a me pochini quindi troppo Precaricato ...
    Dovrebbe togliere Precarico e dare Interasse Mono ...
    Il problema ? che con la K105, la Molla rimane DURA, solo Meno DURA con -P ... dall'altra parte con la K95, NON si ha Sostegno e bisogna dare +P diventando Duri ... e se questa la fai Morbida poi vai a passeggio
    Alla fine si ha K95 menopeggio per Strada e K105 migliore in Pista ...

    Hyper ? un'altra cosa, la Racing ? pi? Morbida della K95 e ha +Sostegno della K105
    La Molla Stradale ? molto pi? Morbida della K95 con quasi lo stesso Sostegno della K105
    Per ora gli ho consigliato la Racing, ? pi? facile da regolare e capire

    Comment


    • Font Size
      #227
      appena mi libero da certe spese famigliari obbligatorie...sono tutto tuo!!!



      Originally posted by Mr.Molla View Post
      I Sag sono un Riferimento, non una questione fissa ...
      Una volta conoscendo Statico e Rider ci si faceva un idea di come poteva funzionare la Moto ... sapendo che bisognava rimanere in alcuni valori validi per tutti, si poteva eccedere in +o- in base ad un perch? ... etc etc etc
      Di base se avevi Statico Zero sapevi di essere Troppo Precaricato ...

      Oggi per? le Sospensioni hanno tutte le Contromolle, mollettine interne che spingono contro ossia a chiudere la sospensione, cos? primo lo statico dipende da questa molla (+o- Rigida/Lunga) secondo si pu? StraPrecaricare senza mai ottenere Statico Zero, rimane quindi da riferirsi solo al Rider ...

      Come detto NON ? una Verit?, ma un Riferimento esempio:
      Hai 35mm di Rider al Mono, se ti trovi bene OK, sei tu sulla Moto
      Da qui saprai che +P vai a 30mm (es.) il Post sar? +Alto e +Duro
      Oppure con -P vai a 40mm ed il Post sar? +Basso e +Morbido

      Esempio se ha 25mm di Rider Post, paiono pure a me pochini quindi troppo Precaricato ...
      Dovrebbe togliere Precarico e dare Interasse Mono ...
      Il problema ? che con la K105, la Molla rimane DURA, solo Meno DURA con -P ... dall'altra parte con la K95, NON si ha Sostegno e bisogna dare +P diventando Duri ... e se questa la fai Morbida poi vai a passeggio
      Alla fine si ha K95 menopeggio per Strada e K105 migliore in Pista ...

      Hyper ? un'altra cosa, la Racing ? pi? Morbida della K95 e ha +Sostegno della K105
      La Molla Stradale ? molto pi? Morbida della K95 con quasi lo stesso Sostegno della K105
      Per ora gli ho consigliato la Racing, ? pi? facile da regolare e capire

      Comment


      • Font Size
        #228
        sto cercando di finire il rodaggio dei 2000 se il meteo non continua a rompere i coglixni...mha quest anno non lo so.. forse si forse no...ancora niente vestito ho altre spese da affrontare...


        Originally posted by mito22 View Post
        Come procede? Una pistatina quest'anno riesci a farla? Trovato vestitino da pista?

        Comment


        • Font Size
          #229
          Originally posted by STEr1 View Post
          appena mi libero da certe spese famigliari obbligatorie...sono tutto tuo!!!
          e iamm belllll..... ti accorgerai di avere un'altra moto.... che potrai fruttare totalmente in strada....e se riesci fai tutto insieme...tanto se lo fai a met? richiamerai il mollaaaaa!!!

          Comment


          • Font Size
            #230
            Originally posted by STEr1 View Post
            sto cercando di finire il rodaggio dei 2000 se il meteo non continua a rompere i coglixni...mha quest anno non lo so.. forse si forse no...ancora niente vestito ho altre spese da affrontare...

            dai Ster1 dacci sotto col rodaggio

            Comment


            • Font Size
              #231
              Eeee...se sto tempo non continuasse a rompere il caxxo avevo gi? finito...



              Originally posted by Nick_M View Post
              dai Ster1 dacci sotto col rodaggio

              Comment


              • Font Size
                #232
                Originally posted by STEr1 View Post
                Eeee...se sto tempo non continuasse a rompere il caxxo avevo gi? finito...
                Stai facendo meno km di me, porca pupazza

                Comment


                • Font Size
                  #233
                  Parlando con il mio meccanico ho scoperto che il setting stradale riportato a libretto per la RF non ? stato scritto giusto...la lunghezza della molla del mono ? di 149 mm. Non 151.5 mm com'? riportato...

                  ECCO LE REGOLAZIONI ESATTE
                  AMMORTIZZATORE POSTERIORE - RSV4 1000 RF - Regolazione STANDARD (Ohlins) (per uso su strada)
                  Caratteristica Descrizione / Valore
                  Interasse ammortizzatore (A) 312 mm (12.28 in)
                  Lunghezza molla (precaricata) (B) 149 mm (5.87 in)
                  Regolazione in estensione, ghiera (1) da tutto chiuso (*) aprire (**) 20 click
                  Regolazione in compressione, pomello (2) da tutto chiuso (*) aprire (**) 20 click
                  FORCELLA ANTERIORE - RSV4 1000 RF - Regolazione STANDARD (Ohlins) (per uso su strada)
                  Caratteristica Descrizione / Valore
                  Regolazione idraulica in estensione, vite (1) Da tutto chiuso (*) svitare (**) 12 click
                  Regolazione idraulica in compressione, vite (2) Da tutto chiuso (*) svitare (**) 12 click
                  Precarica molla, dado (3) Da tutto aperto (**) avvitare (*) 8 giri
                  Sporgenza steli (A) (***) da piastra superiore (escluso tappo) 3 tacche / 12 mm (3 tacche / 0.47 in)


                  Anche lui non si spiega come possano accadere certi errori....avoglia dopo a trovare il setting ideale...
                  Last edited by STEr1; 04-06-17, 17:52.

                  Comment


                  • Font Size
                    #234
                    Scusa, ma tu dove l'hai trovato ? come fai a sapere se ? giusto


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #235
                      Tramite il conce Aprilia...che ha chiesto delucidazioni in merito a mamma Aprilia dopo che gli ho fatto notare che la molla me l aveva messa a 149 mm invece che 151.5 come da manuale...gli hanno dato questo setting aggiornato (quello giusto) e i libretti li dovranno aggiornare...

                      Lavorando un po sulle idrauliche aprendole sono riuscito a fargli copiare le asperit? stradali senza farmi scomporre troppo la guida... ma mantenendo sempre una certa consistenza



                      Originally posted by vibo1986 View Post
                      Scusa, ma tu dove l'hai trovato ? come fai a sapere se ? giusto


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      Last edited by STEr1; 04-06-17, 20:03.

                      Comment


                      • Font Size
                        #236
                        Nella versione del manuale d'uso e manutenzione (ed. 02_03/2015) contenuta nell'app V4-MP la lunghezza indicata della molla per uso stradale sulla RF ? di 148,5 mm quindi in linea con quello che ha riportato SteR1.

                        Al contrario per l'estensione prescrive di aprire 18 click da tutto chiuso, e per la compressione 15 click sempre da tutto chiuso; e qui le differenze sono significative.

                        Certo che per incasinare le cose sono dei maghi

                        Comment


                        • Font Size
                          #237
                          LEVE EXTREME COMPONENTS EVO 2 finalmente arrivate!!!

                          [IMG][/IMG]
                          Last edited by STEr1; 07-06-17, 14:16.

                          Comment


                          • Font Size
                            #238
                            Originally posted by STEr1 View Post
                            LEVE EXTREME COMPONENTS EVO 2 finalmente arrivate!!!

                            [IMG][/IMG]


                            Curiosit? quanto le hai pagate?


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #239
                              160 euro



                              Originally posted by sangi82s View Post
                              Curiosit? quanto le hai pagate?


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #240
                                Originally posted by STEr1 View Post
                                LEVE EXTREME COMPONENTS EVO 2 finalmente arrivate!!!

                                [IMG][/IMG]
                                Molto belle STE, avanti cos? [emoji106] [emoji106] [emoji106]

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X