Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

a presto prendo la rsv4

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    a presto prendo la rsv4

    Ciao a tutti dopo molti ripensamenti. . Mi sono deciso di prendere la rsv4 io adesso ho una gsxr 1000 k5. . Ma sono alla ricerca di una moto pi? adrenalitica. .. come quando avevo la zx10r 2004 volevo prendere la 2011 ma da quello che ho letto un po in giro ? comoda e con una guida poco caricata in avanti cosa che non mi piace della k5 io ne faccio tratti di montagna e mi serve coppia e la ninja in questione non ne ha..

    Comunque non mi prolungo sul motivo della mia scelta. . Ma voglio una moto che mi dia pi? emozioni mi piace faticare non mi piace vincere facile

    Sto optando per la rsv4 aprc abs del 2013 per avere una moto pi? conlaudatata dato che mi hanno detto che i primi modelli hanno avuto problemi

    Anche la 2011 aprc dovrebbe andare bene ma meglio la 2013... che dite ?

    Grazie

  • Font Size
    #2
    Dal punto di vista della maturit? del prodotto, le Aprc (quindi le Rsv4 dal 2011 in avanti) non soffrono di problemi noti/ricorrenti.
    Ci sono stati dei richiami, il demand sensor per esempio e credo per qualche lotto un raccordo dell'impianto di raffreddamento.

    Aprilia ha costantemente migliorato la moto quindi quelle pi? recenti sono migliori di quelle che le hanno precedute.

    Tieni presente che negli anni la posizione del motore ? variata in maniera progressiva da un estremo (2009-2010) all'altro (2014 se ben ricordo).
    Con le Rsv4 dal 2011 al 2013 sempre se ben ricordo col motore posizionato all'altezza mediana.

    Te lo menziono perch? la dinamica della moto cambia in maniera significativa, sempre restando la miglior ciclistica sul mercato, comunque...

    Se puoi scegliere vai di 2013, che ha anche l'abs al contrario delle annate precedenti.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Tranquillo, tutti sti problemi la rsv4 non li ha mai avuti, soprattutto se usata per strada.

      La 2013 abs poi ancora meno...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Grazie per le risposte. . Si in pista se andr? una volta all'anno sar? anche tanto. ..

        Siccome ho dei cerchi marchesini forgiati mi conviene tenerli per adattarli alla rsv4 ? Ma se posso prendere la factory sono meglio i miei o quelli che monta gi??

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by gluca View Post
          Dal punto di vista della maturit? del prodotto, le Aprc (quindi le Rsv4 dal 2011 in avanti) non soffrono di problemi noti/ricorrenti.
          Ci sono stati dei richiami, il demand sensor per esempio e credo per qualche lotto un raccordo dell'impianto di raffreddamento.

          Aprilia ha costantemente migliorato la moto quindi quelle pi? recenti sono migliori di quelle che le hanno precedute.

          Tieni presente che negli anni la posizione del motore ? variata in maniera progressiva da un estremo (2009-2010) all'altro (2014 se ben ricordo).
          Con le Rsv4 dal 2011 al 2013 sempre se ben ricordo col motore posizionato all'altezza mediana.

          Te lo menziono perch? la dinamica della moto cambia in maniera significativa, sempre restando la miglior ciclistica sul mercato, comunque...

          Se puoi scegliere vai di 2013, che ha anche l'abs al contrario delle annate precedenti.
          Comunque grazie per essere stato cos? specifico per i cerchi cosa ne pensi?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Quelli di serie, montati sulle Factory, sono davvero leggeri e sostituendoli non credo tu possa ottenere un miglioramento dal punto di vista del peso.

            Prova a fare una ricerca c'? stata una discussione in cui si ? fatto il confronto tra quelli di serie con Marchesini (i Kompe se non erro) e ben ricordo con gli OZ Piega.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by gluca View Post
              Quelli di serie, montati sulle Factory, sono davvero leggeri e sostituendoli non credo tu possa ottenere un miglioramento dal punto di vista del peso.

              Prova a fare una ricerca c'? stata una discussione in cui si ? fatto il confronto tra quelli di serie con Marchesini (i Kompe se non erro) e ben ricordo con gli OZ Piega.
              Perfetto. .. sii gia vista e si parlava del fatto che i kompe marchesini sono anche un filo pi? pesanti. .per? migliore sul fatto della scorrevolezza, perch? i marchesini girano con un sistema diverso ma ovviamente io dovrei sostituire le flange per adattarli e ovviamente verniciarli per adattarli alla moto essendo che li sono tutti bianchi ..

              Alla fine se dovessi prendere la factory meglio lasciare i suoi originali

              Ma che marca sono ? Cio? il taglio , disegno ? il medesimo dei marchesini?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Sono della Malgatech; il disegno scimmiotta quello degli OZ che per anni hanno equipaggiato le RSV e Tuono col bicilindrico.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by gluca View Post
                  Sono della Malgatech; il disegno scimmiotta quello degli OZ che per anni hanno equipaggiato le RSV e Tuono col bicilindrico.
                  Ok grazie 😉

                  Ricerca sul forum fatta!!! e da quel che ho letto .. i marchesini hanno si un peso maggiore ma migliori come scorrevolezza. . Non avendoli , non li comprerei, ma una volta che li ho ... cambier? le flange e li adatter? .. anche perch? non so se c'? la far? a prendere la factory. . Perch? voglio andare di 2013 l'unica cosa che non metter? sar? ohlins al mono e per i condotti d aspirazione. .spero non sar? una mancanza ..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by daniprimo View Post
                    Ok grazie 😉

                    Ricerca sul forum fatta!!! e da quel che ho letto .. i marchesini hanno si un peso maggiore ma migliori come scorrevolezza. . Non avendoli , non li comprerei, ma una volta che li ho ... cambier? le flange e li adatter? .. anche perch? non so se c'? la far? a prendere la factory. . Perch? voglio andare di 2013 l'unica cosa che non metter? sar? ohlins al mono e per i condotti d aspirazione. .spero non sar? una mancanza ..
                    Ops scusate volevo scrivere l'unica cosa che metter? sar? l ohlins al mono 😅

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by *Profeta* View Post
                      Tranquillo, tutti sti problemi la rsv4 non li ha mai avuti, soprattutto se usata per strada.

                      La 2013 abs poi ancora meno...
                      Come ti diceva anche Profeta, nessuna delle RSV4 ha mai avuto grossi problemi di affidabilit?. Credo di aver capito che ne farai un utilizzo simile al mio. Strada con 1/2 uscite in pista all'anno e ti dico subito che la pi? adrenalinica come quote ? la 2009/2010: la mia ? 2009 con all'attivo pi? di 40.500 km e sto programmando la prima uscita in pista di stagione quindi non farti grossi problemi se trovi un esemplare con qualche km in pi? purch? sia in buono stato e che gli siano stati fatti i lavori di manutenzione giusti al giusto momento.

                      Ovviamente pi? nuova ? meglio ? ��
                      Last edited by Hotslider; 03-04-17, 08:48.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Hotslider View Post
                        Come ti diceva anche Profeta, nessuna delle RSV4 ha mai avuto grossi problemi di affidabilit?. Credo di aver capito che ne farai un utilizzo simile al mio. Strada con 1/2 uscite in pista all'anno e ti dico subito che la pi? adrenalinica come quote ? la 2009/2010: la mia ? 2009 con all'attivo pi? di 40.500 km e sto programmando la prima uscita in pista di stagione quindi non farti grossi problemi se trovi un esemplare con qualche km in pi? purch? sia in buono stato e che gli siano stati fatti i lavori di manutenzione giusti al giusto momento.

                        Ovviamente pi? nuova ? meglio ? ��
                        Grazie mille anche a te per la risposta. .. me la sto un p? pensando se conservare o meno i marchesini che ho perch? se trovo una 2013 abs r e non factory glieli piazzo li preferisco una 2013 aprc abs anzich? una 2012 aprc factory

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by gluca View Post

                          Se puoi scegliere vai di 2013, che ha anche l'abs al contrario delle annate precedenti.
                          quindi le aprc del 2011/2012 non hanno abs? avevo capito di si io...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ti confermo che la prima RSV4 a montare l'abs ? il modello 2013 Aprc Abs:
                            Prova Aprilia RSV4 2013 aPRC ABS - Prove - Moto.it

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by gluca View Post
                              Ti confermo che la prima RSV4 a montare l'abs ? il modello 2013 Aprc Abs:
                              Prova Aprilia RSV4 2013 aPRC ABS - Prove - Moto.it
                              Dovendo scegliere rsv4 aprc abs R o rsv4 aprc factory 2012 senza abs?

                              Prenderei quella con abs ma non sarebbero la factory

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X