Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aprilia rsv4 RF 2016: sensor box

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by gluca View Post
    In che frangente ?
    A gas chiuso, in scalata, oppure ?

    Cos? ? semplicemente impossibile provare a capire cosa possa essere.
    Uno dei due ha lamentato lo spegnimento a bassa velocit? , l'altro il pi? grave in 4 momenti diversi della giornata ? l'ultimo il pi? grave percorrendo una curva a sx in accelerazione, e mi correggo ? caduto!!! Per? non va bene cos? caspita...

    Comment


    • Font Size
      #32
      Anche a me me l aveva fatto a bassa velocit? all' uscita di un tornante a dx....

      Certo che se pensano che ci potrebbe essere qualche componente difettoso vanno RICHIAMATE...

      N.B.spero che non si sia fatto male...?!


      Originally posted by ANGEL996 View Post
      Uno dei due ha lamentato lo spegnimento a bassa velocit? , l'altro il pi? grave in 4 momenti diversi della giornata ? l'ultimo il pi? grave percorrendo una curva a sx in accelerazione, e mi correggo ? caduto!!! Per? non va bene cos? caspita...

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by STEr1 View Post
        Anche a me me l aveva fatto a bassa velocit? all' uscita di un tornante a dx....

        Certo che se pensano che ci potrebbe essere qualche componente difettoso vanno RICHIAMATE...

        N.B.spero che non si sia fatto male...?!
        Mi ha chiamato questa mattina lesione del menisco e versamento di sangue nel ginocchio... fortunamtente potev andare peggio...!!! Ho visto la moto in foto lato sx quasi tutto andato, compreso enorme ammaccatura forcellone... moto con 1300 km.. piangeva come un bimbo!!
        Mahhh... come si riprende porter? tutto al concessionario... poi si vedr? !!sta anche valutando di venderla , non possono succedere queste cose poteva rischiare grosso... ha molta paura di riprenderla!
        Last edited by ANGEL996; 06-06-17, 07:18.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Emb?....lo capisco...anche io fino a quando non me l hanno risolto non stavo tanto tranquillo...pero' ste cose non devono succedere assolutamente...io pago fior di soldi per acquistarla ed ESIGO che la moto esce dalla fabbrica ESENTE DA DIFETTI CHE POSSONO METTERE A REPENTAGLIO LA SICUREZZA DELLA PERSONA...se si sa' di ipotetici difetti di componenti LE MOTO VANNO RICHIAMATE TUTTE A TAPPETO A PRESCINDERE...

          Un in bocca al lupo al tuo amico di pronta guarigione e che chi di "dovere" intervenga con una mano sulla coscienza di fronte a questi episodi gravi...



          Originally posted by ANGEL996 View Post
          Mi ha chiamato questa mattina lesione del menisco e versamento di sangue nel ginocchio... fortunamtente potev andare peggio...!!! Ho visto la moto in foto lato sx quasi tutto andato, compreso enorme ammaccatura forcellone... moto con 1300 km.. piangeva come un bimbo!!
          Mahhh... come si riprende porter? tutto al concessionario... poi si vedr? !!sta anche valutando di venderla , non possono succedere queste cose poteva rischiare grosso... ha molta paura di riprenderla!

          Comment


          • Font Size
            #35
            Per fare un danno del genere (soprattutto l'ammaccatura del forcellone a sx dove non c'? lo scarico) mi sa che non era proprio a bassa velocit?. In ogni caso son cose che non dovrebbero succedere.
            Last edited by Maci_V4; 06-06-17, 08:19.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Il primo caso era a bassa velocit?...
              Il secondo usciva in accelerazione da una curva...ed ? caduto


              Originally posted by Maci_V4 View Post
              Per fare un danno del genere (soprattutto l'ammaccatura del forcellone a sx dove non c'? lo scarico) mi sa che non era proprio a bassa velocit?. In ogni caso son cose che non dovrebbero succedere.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Aprilia rsv4 RF 2016: sensor box

                Originally posted by Maci_V4 View Post
                Per fare un danno del genere (soprattutto l'ammaccatura del forcellone a sx dove non c'? lo scarico) mi sa che non era proprio a bassa velocit?. In ogni caso son cose che non dovrebbero succedere.


                Mi ha spiegato che in piena curva a sinistra la moto si ? spenta ed'? caduto, scivolando ha preso un muretto di 20/30 cm che stavano a bordo strada e ha fatto il danno maggiore! la velocit? non era elevata era una rotonda di una tangenziale....

                piu o meno qui! tanto per capire...
                Last edited by ANGEL996; 06-06-17, 08:44.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Alla fine ? andata molto bene...considerato il punto...pero' caxxo ste cose non devono succedere...


                  Originally posted by ANGEL996 View Post
                  Mi ha spiegato che in piena curva a sinistra la moto si ? spenta ed'? caduto, scivolando ha preso un muretto di 20/30 cm che stavano a bordo strada e ha fatto il danno maggiore! la velocit? non era elevata era una rotonda di una tangenziale....

                  piu o meno qui! tanto per capire...

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Ma scusate, non voglio fare l'avvocato del diavolo, ma se sono in accelerazione piegato e la moto mi muore ? difficile cadere cos? di botto, a meno che la ruota posteriore non si blocchi. E' un po' come se accelerassi piegato e poi mollo di colpo il gas, difficile che la moto si scomponga a tal punto da cadere. Situazione diversa se sono in rilascio piegato e faccio per riaccelerare, ma la moto muore, allora s? ? probabile andar per terra. Mi sbaglio?

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Maci_V4 View Post
                      Ma scusate, non voglio fare l'avvocato del diavolo, ma se sono in accelerazione piegato e la moto mi muore ? difficile cadere cos? di botto, a meno che la ruota posteriore non si blocchi. E' un po' come se accelerassi piegato e poi mollo di colpo il gas, difficile che la moto si scomponga a tal punto da cadere. Situazione diversa se sono in rilascio piegato e faccio per riaccelerare, ma la moto muore, allora s? ? probabile andar per terra. Mi sbaglio?
                      Scusami se hai fegato, fai una rotonda con la moto 50/70 km/h e premi il tasto off sul blocchetto destro, facendo spegnere la moto..vedi un p? che succede! e fondamentalmente possiamo stare qui a sindacare quando vuoi...li su ci stava lui...
                      Last edited by ANGEL996; 06-06-17, 10:53.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Per carit?, ripeto, son cose che non devono succedere, era solo pour parler...



                        Inviato da Microsoft Lumia 1100 Factory.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          In casi come questo dove ci ? stata una caduta ci si pu? rivalere sull'azienda?

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            angel996, mi unisco agli auguri di pronta guarigione che sono stati fatti al tuo amico. Spero possa tornare in sella quanto prima👍

                            Secondo me ? poco utile stare a discettare sull'esatta dinamica, qui Angel 996 fa solo da portavoce e magari non gli sono stati riportati per filo e per segno tutti i dettagli e noi non riusciamo a capire quanto ? successo.

                            ? altrettanto vero che in linea teorica sono d'accordo con l'interpretazione del comportamento dinamico del mezzo, fatta da Maci_v4, ma noi non eravamo l?.

                            Rimane il fatto che se si spegne la moto in curva si pu? cadere: perch? era il momento peggiore, perch? c'? stata una panic reaction, perch? magari si era deconcentrati, stanchi per una giornata passata in moto, o per mille altri motivi.

                            Magari uno ? fortunato, reagisce con tempismo e sta su, magari cade comunque.

                            Ovviamente ? solo un'opinione, sono solo dispiaciuto per un ragazzo che ? caduto e si ? fatto male.

                            Nick
                            Last edited by Nick_M; 06-06-17, 13:31.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Be adesso non andiamo su discorsi che non troverebbero una vera e sana risposta ma solo opinioni...
                              Sicuramente se la caduta ? stata causata dal mal funzionamento di un componente qualcuno se ne deve prendere la responsabilita'....e far fronte a tutto...intanto speriamo che il nostro fratello biker si rimetta in fretta...poi sicuramente un legale ci andr? di mezzo...conoscendo come vanno ste cose ed essendoci stati danni a cose e persone...


                              Originally posted by ilCONDOR View Post
                              In casi come questo dove ci ? stata una caduta ci si pu? rivalere sull'azienda?

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                ANGEL 996 di all' altro tuo amico di portarla subito in officina a fargli fare la diagnosi...nel mio caso il mal funzionamento del
                                Sensor Box non lo si vedeva con la diagnosi...comunicato il problema in Aprilia non hanno esitato un attimo a sostituirmelo (come se gi? sapessero dov' era il tarlo)...da quel giorno non me la pi? fatto (premetto che a me in 1700 km me la fatto solo una volta e prima di sostituirmelo)...
                                Last edited by STEr1; 06-06-17, 14:14.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X