Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Spegnimento tuono 1100 factory 2017

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Topax'82 View Post
    Troppi problemi, in altri forum tanti utenti con spegnimenti, lo trovo inconcepibile su una moto di questa caratura, spero risolvano presto cos? l'immagine che ne viene fuori ? Negativa al massimo.

    Mi spiace per chi ha problemi, in pirta era perfetta, immagino sia nei transitori a basse velocit?

    dai non essere cos? negativo ... troppi problemi... in fondo ? una cazzata... rompe le palle ma ? una cosetta ... speriamo sia solo il software non aggiornato...leggendo in giro sembra che con la nuova mappa i problemi siano notevolmente ridotti...
    mi pare strano che non sia stata aggiornata al momento della vendita... ma questa ? la settimana di ferragosto e il concessionario ? chiuso (la moto mi ? stata consegnata in pochissimo tempo vista e piaciuta)

    vediamo se aggiornando si risolve

    per il resto la moto va benissimo (calore a parte... pensavo posse un po' pi? fresca ma anche questi sono "mali" di stagione)

    Comment


    • Font Size
      #47
      Ottima notizia che abbiano risolto, cosa molto fastidiosa

      Con le temperature di questi giorni qualsiasi moto diventa calda a livelli quasi non sopportabili . Per il resto col giusto abbigliamento ( non ? certo moto da pantaloncino e ciabatta come vedo qualcuno in giro .. ) e sopratutto sui giusti percorsi , mai avuto nessun problema di calore particolare in 40mil km .

      Comment


      • Font Size
        #48
        Sinceramente leggendo di questa e altre problematiche passa la voglia di comprarla.
        E se questo spegnimento avvenisse a velocit? elevate?

        Ci vogliono periodi di collaudo pi? lunghi prima di commercializzare moto e macchine!
        Last edited by ilCONDOR; 20-08-17, 08:46.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by ilCONDOR View Post
          Sinceramente leggendo di questa e altre problematiche passa la voglia di comprarla.
          E se questo spegnimento avvenisse a velocit? elevate?

          Ci vogliono periodi di collaudo pi? lunghi prima di commercializzare moto e macchine!

          Mancato aggancio del minimo a velocit? elevate ? Roba da fenomeni ..

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by HyperRR View Post
            Mancato aggancio del minimo a velocit? elevate ? Roba da fenomeni ..
            Mi sono espresso male. Intendevo uno spegnimento di qualsiasi natura che possa avvenire a velocit? pi? elevata.
            Il dubbio ? lecito o no?
            Last edited by ilCONDOR; 20-08-17, 11:25.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by ilCONDOR View Post
              Sinceramente leggendo di questa e altre problematiche passa la voglia di comprarla.
              E se questo spegnimento avvenisse a velocit? elevate?

              Ci vogliono periodi di collaudo pi? lunghi prima di commercializzare moto e macchine!
              In questo caso non c'entra nulla lo sviluppo del mezzo, la maggior parte delle 2017 non hanno nessun problema con l'ultima mappa. So di chi ha gi? fatto il tagliando dei 10.000 e non ha pi? lamentato spegnimenti.
              Se la casa ha rientrato a Noale alcune moto che hanno il problema in questione mi pare evidente che non riguardi il parco circolante, altrimenti lavorerebbero sulle loro che hanno gi? in casa.

              Comment


              • Font Size
                #52
                Io ho una 1100 my 2016 e mi ? gi? capitato 4 o 5 volte che si spenga anche a temperature normali..come se mancasse benzina.
                Le prime 3 o 4 volte ho dato la colpa a me o all'altitudine della montagna ma anche oggi come metto la seconda sento che affoga poi riprende giri...come ho messo la terza si ? spenta di botto..si riaccende poi normalmente e non ha nessun calo di potenza.
                La moto non da nessun tipo di errore e non si ? accesa nessuna spia e ha 14mila km.
                A qualcuno ? capitato?da cosa pu? dipendere? Se dovesse spegnersi in curva son cazzi amari..
                Last edited by RobyZxr; 20-08-17, 18:54.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by RobyZxr View Post
                  Io ho una 1100 my 2016 e mi ? gi? capitato 4 o 5 volte che si spenga anche a temperature normali..come se mancasse benzina.
                  Le prime 3 o 4 volte ho dato la colpa a me o all'altitudine della montagna ma anche oggi come metto la seconda sento che affoga poi riprende giri...come ho messo la terza si ? spenta di botto..si riaccende poi normalmente e non ha nessun calo di potenza.
                  La moto non da nessun tipo di errore e non si ? accesa nessuna spia e ha 14mila km.
                  A qualcuno ? capitato?da cosa pu? dipendere? Se dovesse spegnersi in curva son cazzi amari..
                  Mai sentito nulla di simile sulle 2015/2016

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by ilCONDOR View Post
                    Sinceramente leggendo di questa e altre problematiche passa la voglia di comprarla.
                    E se questo spegnimento avvenisse a velocit? elevate?

                    Ci vogliono periodi di collaudo pi? lunghi prima di commercializzare moto e macchine!
                    Ero in paranoia come te....se si spegne in una curva e perdo freno a motore mi ammazzo.... dopo aggiornamento mai pi? avuto problema. Al tagliando mi hanno messo un altro aggiornamento per il cruscotto... non ho capito le differenze. Per motivarvi un po' vi dico che ho anche una R1 2016....strepitosa ma antisaltellamento penoso rispetto alla Tuono. Per strada mi piace buttare gi? marce come un assassino. Mi ? anche passata la delusione che la Tuono ? un petto in seconda marcia ai bassi giri...me ne fotto....faccio i tornanti in prima e poi sparo la seconda...per il momento grande felicit?. Concordo con chi sostiene che sia una vergogna pagare una moto 18000 euro e vederla perdersi in problemucci irritanti....ma il godimento mi fa superare tutto....

                    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Ho una tuono 1100 2015 con 20000 km all'attivo, mai uno spegnimento, nemmeno 1. Faccio passi di montagna e pianura. Monta scarico Akra senza Db e senza Kat e mappa RACE. Anche quando era originale (fino a 4500 km) non si ? mai spenta.
                      Ho avuto solo un problema ad un falso contatto del cablaggio a 4000km che mi procurava un errore a cruscotto con scritta SERVICE, sostituito in garanzia e da allora nessun altro tipo di problema.
                      Mi dispiace molto per coloro che stanno riscontrando problemi con le nuove tuono e con le vecchie e spero possano risolvere al piu presto.
                      Last edited by Kursal81; 22-08-17, 15:05.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Dico la mia ... ma prima di passare alla commercializzazione nn le provano ste moto,io personalmente le ho viste provarle qui in Sicilia nei passi dell Etna,certo che qui freddo nn fa,quindi se col caldo a basse andature si spegne il problema deve essere per forza noto a noale.forse ci vuole tempo per capire a livello software come agire e nel frattempo la moto va in vendita per risolvere dopo,altrimenti nn mi spiego come possano avvenire certe cose.comunque ? una gran moto problema che si risolve con poco ,mentre per quella tuono 2015 sicuramente il problema ? da ricercare in maniera pi? approfondita.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by maursv4r View Post
                          Dico la mia ... ma prima di passare alla commercializzazione nn le provano ste moto,io personalmente le ho viste provarle qui in Sicilia nei passi dell Etna,certo che qui freddo nn fa,quindi se col caldo a basse andature si spegne il problema deve essere per forza noto a noale.forse ci vuole tempo per capire a livello software come agire e nel frattempo la moto va in vendita per risolvere dopo,altrimenti nn mi spiego come possano avvenire certe cose.comunque ? una gran moto problema che si risolve con poco ,mentre per quella tuono 2015 sicuramente il problema ? da ricercare in maniera pi? approfondita.
                          Ad oggi pare che non si tratti di un problema di sviluppo. Altrimenti lavorerebbero sulle moto che hanno in casa. Invece per cercare di individuare e risolvere il problema hanno rientrato in sede a Noale alcune moto. Ci? significa che la stragrande maggioranza del parco circolante va bene. E lo confermano diversi centri assistenza, nonch? alcuni tester di riviste di settore che hanno la moto in prova o addirittura di propriet? personale.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Beh questo a parere mio ? ancora peggio,vuoi dire che solo alcune moto anche a costruite in serie hanno questo problema? Che poi per? tramite aggiornamento si risolve....... forse mi ? sfuggito qualcosa

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by maursv4r View Post
                              Beh questo a parere mio ? ancora peggio,vuoi dire che solo alcune moto anche a costruite in serie hanno questo problema? Che poi per? tramite aggiornamento si risolve....... forse mi ? sfuggito qualcosa
                              Il fatto che riguardi un numero limitato di moto probabilmente ? dovuto ad uno o pi? componenti fuori standard. Probabilmente aplartenenti a lotti di fornitura non conformi. E non credo sia questione di aggiornamenti, ma di trovare il "pezzo" da sostituire.
                              Tuttavia son solo ipotesi, perch? per ora non si sa da cosa sono causati questi spegnimenti. Quello che ? certo ? che non riguarda tutto il parco circolante.

                              Al di l? delle comprensibili incazzature. Son situazioni che purtroppo capitano su macchine complesse come una moto.
                              Io comprai uno dei primi Duke IV 690 nel 2012, e a causa di una partita di blocchetti di avviamento difettosi ebbi alcuni problemi sulla mia. Che oltretutto apparentemente non avevano nulla a che fare con il pezzo incriminato.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Si per? vedi il problema fondamentale di Aprilia ? quello del dopo vendita,metti che povero me riesco a trovare i fondi per acquistare una moto cos? cara,e mi capita quella col pezzo fuori standard che mi fa spegnere la moto ,ecco io qui in Sicilia faccio prima a rivenderla perch? so gi? che sar? difficile trovare qualcuno che ci sappia lavorare ergo ho sprecato soldi... ecco perch? speravo fosse un problema di quasi tutte le moto che si risolveva per tutte con un aggiornamento...invece se sono solamente alcune sono azzi amari

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X