Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Spegnimento tuono 1100 factory 2017

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Mi sa ke dovr? aspettare il primo tagliando mancano 150 km. ..questa volta la temperatura dell'acqua era attorno 99?...mi ? sempre successo a frizione tirata. ...ma voi la cambiata e la scalata senza frizione la fate sempre?

    Comment


    • Font Size
      #92
      io ultimamente sto usando molto il blipper, per? a volte sembra non funzionare..... a breve far? il tagliando... mi trovo quasi a 5500km far? controllare al concessionario

      Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #93
        Originally posted by vecchiofox View Post
        io ultimamente sto usando molto il blipper, per? a volte sembra non funzionare..... a breve far? il tagliando... mi trovo quasi a 5500km far? controllare al concessionario

        Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
        Il blipper sotto un certo regime di giri fa fatica ad entrare.

        Comment


        • Font Size
          #94
          Originally posted by Nick_M View Post
          Il blipper sotto un certo regime di giri fa fatica ad entrare.
          a volte anche anche a regime ne n fa quella doppietta da sbavo e si sente solo la marcia che entra....

          Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by vecchiofox View Post
            a volte anche anche a regime ne n fa quella doppietta da sbavo e si sente solo la marcia che entra....

            Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
            La doppietta da urlo esagerato ho notato che la fa se chiudo molto il gas e tiro i freni probabilmente per tirare su i giri in modo che rimanga in tiro la trazione. Se si cambia perch? i giri erano gi? bassi e quindi per mettere una marcia pi? adeguata al regime e alla velocit? del momento si inserisce senza doppietta ma in modo molto pi? vellutato.

            Credo sia dovuto alla gestione elettronica del cambio che differenzia la sgasata a seconda dei parametri che legge in quel momento la centralina. Se serve la fa altrimente no.

            Sono impressioni dal mio utilizzo, se ho detto cazzate correggetemi che non mi offendo, anzi apprezzo [emoji106]
            Last edited by Nick_M; 14-10-17, 17:28.

            Comment


            • Font Size
              #96
              io a volte faccio fatica a capire le dinamiche del cambio elettronico... per? sicuramente sono io che ci capisco poco....

              Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #97
                Originally posted by vecchiofox View Post
                io a volte faccio fatica a capire le dinamiche del cambio elettronico... per? sicuramente sono io che ci capisco poco....

                Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
                Hai mai provato ad usare il cambio elettronico mettendo che ne so da 5 a 4 in accelerazione? La doppietta in pratica non la fa perch? non serve.

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Io
                  So che sotto un certo
                  Numero di giri nn si deve usare o sbaglio


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Originally posted by vibo1986 View Post
                    Io
                    So che sotto un certo
                    Numero di giri nn si deve usare o sbaglio


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    S? esatto sconsiglia no di usarlo sotto i 4500 giri, vado a memoria...

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      sotto i 3000 non ? attivo, in salita dopo i 6000 ? un fulmine... per? ripeto a volte a parit? di giri motore le marce entrano senza quel leggero ritardo.... parlo ovviamente nel range dai 3000 ai miei 6000 circa

                      Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Quindi...se nn ho capito male...? meglio usare il meno possibile la frizione?

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Originally posted by Davide75 View Post
                          Quindi...se nn ho capito male...? meglio usare il meno possibile la frizione?
                          a mio avviso il cambio elettronico va usato per una guida sportiva, al contrario secondo me ? meglio usare la frizione

                          Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Ho notato ke tirando la frizione sia in aumento che in scalata di marcia sembra quasi che il motore di spenga...
                            Ma adesso la mia menata ? che tutte le volte ke la uso si spenga.

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Originally posted by vecchiofox View Post
                              a mio avviso il cambio elettronico va usato per una guida sportiva, al contrario secondo me ? meglio usare la frizione

                              Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
                              Quoto

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                Originally posted by vecchiofox View Post
                                a mio avviso il cambio elettronico va usato per una guida sportiva, al contrario secondo me ? meglio usare la frizione

                                Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
                                Esatto. ? un ausilio alla guida sportiva, non un cambio assistito tipo GS.
                                Ho fatto da passeggero su un super Adventure 1290 S, ecco, l? funziona bene a salire e scendere anche a regimi medio bassi in souplesse, la differenza di destinazione d'uso rispetto alle nostre si sente.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X