Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SILENZIATORE RF 60 o 65 mm??

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    SILENZIATORE RF 60 o 65 mm??

    ciao..

    avendo accartociato lo splendido akrapovic racing con innesto da 65 mm ... devo cambiare lo scarico...

    allora di usato innesto 65mm non trovo nulla ( a prezzo umano) nuovi i prezzi ballano dai 500 ai 900 euro per sileziatori di qualit? SC/ AKRA


    avrei trovato un aftermarket marca italiana pero con innesto da 60 mm che si collegherebbe direttamete hai 4 in 1 del collettore....praticamente dietro la coppa del olio....

    QUELLO CHE CHIEDO IO .. IL MOTORE 201 CV viene soffocato con uno scarico da 60 mm anziche 65 ( akra cmq parte da 60mm per poi finire a 65 mm nella parte finale..)

    poi non escludo che in futuro cerco con calma un 65 mm per piste veloci che sicuramente regaler? qualcosa in alto.....rispetto al 60 mm

  • Font Size
    #2
    Originally posted by turboazeta View Post
    ciao..

    avendo accartociato lo splendido akrapovic racing con innesto da 65 mm ... devo cambiare lo scarico...

    allora di usato innesto 65mm non trovo nulla ( a prezzo umano) nuovi i prezzi ballano dai 500 ai 900 euro per sileziatori di qualit? SC/ AKRA


    avrei trovato un aftermarket marca italiana pero con innesto da 60 mm che si collegherebbe direttamete hai 4 in 1 del collettore....praticamente dietro la coppa del olio....

    QUELLO CHE CHIEDO IO .. IL MOTORE 201 CV viene soffocato con uno scarico da 60 mm anziche 65 ( akra cmq parte da 60mm per poi finire a 65 mm nella parte finale..)

    poi non escludo che in futuro cerco con calma un 65 mm per piste veloci che sicuramente regaler? qualcosa in alto.....rispetto al 60 mm
    Scusa ma.se hai collettori da 65..dubito che un 60 monti...
    Se ti servenun oval racing sc project nuovo contattami che posso farti in prezzo interessante.

    Ciao

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      [QUOTE=ilModena;10481837]Scusa ma.se hai collettori da 65..dubito che un 60 monti...
      Se ti servenun oval racing sc project nuovo contattami che posso farti in prezzo interessante.

      Ciao

      Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk[/QUOTE

      Parte da 60 e finisce a 65 il raccordo akra......quello che.vorrei montare io parte 60 ? finisce 60]

      Comment


      • Font Size
        #4
        Come lunghezza come ? messo il nuovo?

        Se fosse un p? pi? corto del vecchio almeno come perdite di carico potrebbe far pari.

        In linea di massima dovresti perdere un p? agli alti e rinforzare i bassi.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Come lunghezza come ? messo il nuovo?

          Se fosse un p? pi? corto del vecchio almeno come perdite di carico potrebbe far pari.

          In linea di massima dovresti perdere un p? agli alti e rinforzare i bassi.


          allora il " nuovo" che monterei ? piu corto.... (? lo ZARD lo scarico per capirci).... in sostanza ? piu corto del akra....lo zard rimane a fianco del forcellone

          sicuramente akra nel complesso ? piu prestazionale.....pero non credo che mi penalizz? troppo..... anche se perdessi 1/2 cv in alto non ? la fine del mondo.....

          ? una cosa provvisoria.... ( diciamo uno scarico da "battaglia") poi con calma vedo di trovare un silenziatore serio da 65 mm da accoppiare al tubo akra...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Magari ti trovi pure meglio...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Magari ti trovi pure meglio...

              infatti mai dire mai.....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Su AF1 in diversi hanno bancato l'akra completo con silenziatore std o accorciato su stessa moto.
                Prestazioni assolutamente uguali.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by joe998 View Post
                  Su AF1 in diversi hanno bancato l'akra completo con silenziatore std o accorciato su stessa moto.
                  Prestazioni assolutamente uguali.

                  cioe vuoi dirmi che akra da mille mila euro non rende di piu di un "misero" scarico aftermarket??? ( io ho anche la centralina MM race dedicata)

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by turboazeta View Post
                    cioe vuoi dirmi che akra da mille mila euro non rende di piu di un "misero" scarico aftermarket??? ( io ho anche la centralina MM race dedicata)
                    no
                    ci? che voglio riportarti ? che tra completo akra con silenziatore originale in lunghezza originale e lo stesso completo ma con silenziatore AKRA originale ACCORCIATO non hanno trovato differenze ne di pot max ne di erogazione,

                    (e do per scontato che le prove le abbiano fatte con la centralina race)

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Beh, togliere 5 cm su un 65 sono 0.16 litri in meno, avere un tubo di un metro di 60 invece che 65 sono 0.49 litri in meno, il volume cambia parecchio ed il tubo stretto da PIU' perdite di carico, un tubo largo uguale ma corto ne da MENO.

                      Qualcosina cambia sicuro, bisogna vedere se in meglio o peggio all'atto pratico.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Beh, togliere 5 cm su un 65 sono 0.16 litri in meno, avere un tubo di un metro di 60 invece che 65 sono 0.49 litri in meno, il volume cambia parecchio ed il tubo stretto da PIU' perdite di carico, un tubo largo uguale ma corto ne da MENO.

                        Qualcosina cambia sicuro, bisogna vedere se in meglio o peggio all'atto pratico.

                        Tra un terminale da 60 e un terminale da 65, ma con raccordo da 60-60 ci balla 1cv su tutta la linea.

                        Gli scarichi Lunghi vanno larghi da quanto ho capito 65anche 70mm, oppure se lo fai corto deve avere un diametro pi? piccolo altrimenti svuota troppo.

                        Comunque parliamo di 1-2cv non 10, so solo che terminali corti tipo il CRT danno pi? noia che altro se non fosse per il rumore eccessivo che devi poi castrare con Db-Killer chiusi.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          alla fine ho optato per un arrow pro race in titanio...... tutto da 60...... ordinato nuovo...il prezzo tutto sommato non ? proibitivo.....inoltre avendo innesto 60 posso intercambiarlo con quello della altra moto pista...

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X