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Consigli acquisto tuono v4 usata...

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    #1

    Consigli acquisto tuono v4 usata...

    Salve,

    Ho venduto la mia street triple 3 anni fa ma mi manca molto la moto e il mio sogno ? sempre stato l'aprilia tuono v4.
    Ho visto che i primi modelli usati si trovano a 6000? circa, mi piacerebbe prendermela ma sono un po' dubbioso sull'utilizzo che ne farei: avendo famiglia la userei pochissimo e mi spaventa un po' quello che ho letto, scomoda, esagerata, scalda, conduma ect e che si fa godere ma se usata in buone mani.

    Ora io un po' di esperienza ce l'ho, ho avuto una zx10r 2004 e una 1098 ma ammetto di averle guidate poco e non mi hanno mai dato la confidenza che ho con le piccole cilindrate, con la street mi sono divertito anche in pista x dire.

    Secondo voi posso prenderla anche se non sono pi? uno smanettone? Ho visto che la configurazione road toglie parecchia potenza, pu? essere un'alternativa per usarla senza troppi timori?

    Chi ce l'ha o l'ha provata cosa mi consiglia?

    Grazie!

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    #2
    Ciao LORD!

    LA TUONO V4 ? una moto tuttofare alla fine. C'? chi la usa per portarci al mare la donna, chi per svergognare le carenate in pista, chi si diverte a fare su e gi? dai passi e chi fa tute e tre queste cose insieme. E' da sempre la migliore naked in circolazione. Puntualmente ogni anno vince tutte le comparative e tecnologicamente ne ha sempre una o pi? di una avanti alle altre. Se dici naked dici Tuono, tutto il resto insegue.. Sentita la tua esperienza direi che sei pronto per le forti emozioni... Unica cosa non ha proprio alcun senso prendere una Tuono V4 senza i controlli. Quindi l'ideale sarebbe la ABS 2013/2014. O almeno la APRC.... lascia stare le 2011 senza controlli!! Se poi non ci fai 30mila km all'anno e la moto perfetta per divertirsi ovunque..:1:
    Last edited by profciccio; 16-06-17, 22:39.

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      #3
      ? molto racing... dipende da cosa cerchi da una molto... se l' adrenalina ? in cima alla tua lista ? la moto adatta, se invece la priorit? ? la guida turstica magari in coppia io mi orienterei altrove... e magari neppure su una naked.

      ... solo tu puoi darti una risposta...
      Last edited by *Profeta*; 16-06-17, 23:52.

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        #4
        Non vado in coppia e mi piace smanettare ma non voglio moto troppo impegnative, per questo chiedevo se ha anche senso usarla in mappatura road togliendo potenza?

        Quella giallanera che ho visto usata era del 2011 e c'era scritto aprc...purtroppo quelle 2013/14 sono fuori portata portafogli, oltre 6000€ non posso spendere, piuttosto aspetto il prossimo anno.
        Last edited by Lord Grifone; 17-06-17, 10:20.

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          #5
          Se non erro le diverse mappe erogano tutte la stessa potenza, cambia la risposta del comando all'apertura del gas e quella road dovrebbe essere quella pi? morbida/gentile.

          Alla fine la scelta della mappa rimane una questione di gusti e tipo di utilizzo del mezzo. Il V4 ha comunque un'erogazione lineare e tale da non mettere in difficolt? chi guida se si usa la testa nell'aprire il gas, altrimenti con le potenze in gioco non c'? mappa che tenga...

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            #6
            Se non ricordo male nella v4 1000 le tre mappe erogano potenze diverse, almeno nella mappa pi? tranquilla sulla vecchia v4 1000 c' era il taglio di potenza, ho appena ritirato la v4 factory e le mappe hanno solo una diversa risposta nell erogazione, per? tutte e tre a piena potenza......poi come ha detto gluca se non usi la testa rischi di farti mooooolto male, mi sono appena cacato sotto :1:

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              #7
              Ok grazie per le risposte: ho solo un po' di confusione tra i vari modelli, comunque mi sa che vado a vedere la v4 aprc giallanera che ho visto a 6000, anche se il sogno resta la nuova factory mamma mia con quel codino, quelle grafiche e quel display poi...sbav

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                #8
                La mappa R taglia la potenza a 100 cv: usandola cos? sembra di guidare uno...scooterone!
                Quoto il consiglio: aprc o nulla.
                Se hai trovato a 6000 euro una aprc (oltre alle scritte sul cupolino basta guardare che abbia le ruote foniche) prendila: male che vada a quella cifra (o poco meno) la rivendi!
                Va detto che non ? la moto ideale per andarci a passeggio: scomoda (sella durissima),scalda e consuma...sempre
                Per il resto solo note positive...

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                  #9
                  Non pu? essere peggio del 1098, oltre a tutto quello citato spaccava pure i polsi!

                  Comunque ? proprio uno sfizio che devo togliermi, da quando ? uscita mi sono innamorato e darei sberloni a quelli che dicono che ? brutta!
                  Poi la nuova factory la desidero pi? di una pornostar, il problema ? che essendo un poveraccio con famiglia a carico, quando potrei permettermela usata esce sempre qualcosa di pi? arrapante!
                  :P

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                    #10
                    Secondo me per NON andare forte ci sono molte alternative pi? versatili, sei sicuro non sia il sogno di molto tempo f??



                    Io per NON andare forte prenderei una cosa tipo questa:

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                      #11
                      Scusa non ti prendo in considerazione perch? andavo in moto quando dovevi ancora nascere ma grazie lo stesso!

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                        #12
                        Fava, ? la mia et? sul forum.



                        Per poco ma la Tuono V4 APRC ce l'ho avuta.

                        ? una supersportiva scarenata, se non hai intenzione di tirare ti sembrer? sempre di non averla sfruttata, n? ciclisticamente, n? di motore.

                        Non ? una moto particolarmente piacevole andando a spasso a bassi giri come poteva essere la V2.

                        Poi oh, c'? chi non chiude la posteriore manco in pista ed ? contento lo stesso...

                        :gaen:
                        Last edited by MiKiFF; 19-06-17, 05:23.

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                          #13
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Secondo me per NON andare forte ci sono molte alternative pi? versatili, sei sicuro non sia il sogno di molto tempo f??



                          Io per NON andare forte prenderei una cosa tipo questa:

                          Davvero bella Mik, se tornassi in strada sarebbe una delle opzioni....comunque viaggiare viaggia anche questa

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                          • Font Size
                            #14
                            S? ovvio tirando va forte anche lei ma quel che intendevo ? che andandoci a spasso ti senti comunque in sintonia con l'universo, non come con la tuono che a ritmi blandi ti prude sempre il polso dx e ti pare di cavalcare una tigre in gabbia.

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                            • Font Size
                              #15
                              Considera anche mil KTM Superduke 1290, che ? un mostro pensato per la strada, rispetto alla tuono che a tutti li effetti ? una derivazione della RSV4 adattata alla strada

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