Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema cambio rf/rr

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by turboazeta View Post
    ragazzi ...al 99% ho trovato il problema del cambio....

    altro ieri ho smontato il cambio dopo aver verificato per bene i componenti "esterni" ..non avendo trovato nulla di anomalo ho estratto il cambio......

    dopo un breve controllo visivo ho notato che la forchetta della terza quarta marcia era consumata in modo anomalo.... il gioco nella gola ? di 7 decimi rispetto ai 2.5 decimi delle altre forchette....

    in pratica quando scalo da 3 a 2 o da 4 a 3 il nottolino sulla forchetta non sempre riesce a scavalcare la camma del tamburo desmodromico.....

    130 euro di forchetta...... fa un po girare le palle perche ? evidente che il probema ? dovuto al scarso materiale usato per le forchette....( 2000 km )
    bene aver trovato il problema, male il costo.... specialmente se spesi dopo solo 2000 km...
    per? mi vien da pensare che un consumo cos? anomalo possa derivare da altro, cambio elettronico o anche pedane...
    Le altre forchette sono perfette?
    in ogni caso quella ? una forchetta che lavora molto....

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by adriF4 View Post
      bene aver trovato il problema, male il costo.... specialmente se spesi dopo solo 2000 km...
      per? mi vien da pensare che un consumo cos? anomalo possa derivare da altro, cambio elettronico o anche pedane...
      Le altre forchette sono perfette?
      in ogni caso quella ? una forchetta che lavora molto....
      il resto e tutto perfetto ..... probabilmente ? una forchetta nata diffettosa.... magari era un po "storta" in origine e di conseguanza ha avuto una usura precoce......

      quest inverno quando ho rinfrescato i moto al mio fedele k6 da pista circa 8.000 km di pista con cambio elettronico e 10000 di strada promisqua ( con ex proprietario) le forchette erano praticamente nuove.....:1:

      Comment


      • Font Size
        #18

        Comment


        • Font Size
          #19
          ...bel vantaggio avere il cambio estraibile
          Last edited by rsvsteve; 01-09-17, 12:24.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by rsvsteve View Post
            ...bel vantaggio avere il cambio estraibile
            se il cambio ? fragile sicuro....ma anche se fosse affidabile...

            per me le moderne sportive doverebber? averlo "d 'ufficio" il cambio estraibile.... vedi bmw....r1....e gsxr......

            Comment


            • Font Size
              #21
              ...ma non ce l'hanno.
              E non credo che non lo rompano...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by adriF4 View Post
                bene aver trovato il problema, male il costo.... specialmente se spesi dopo solo 2000 km...
                per? mi vien da pensare che un consumo cos? anomalo possa derivare da altro, cambio elettronico o anche pedane...
                Le altre forchette sono perfette?
                in ogni caso quella ? una forchetta che lavora molto....
                io la moto la ho presa con 1500 km ( 900 rodaggio al banco)

                da subito ho notato sto problema.... ti garantisco che non centrano assolutamente le pedane o altro....

                per il costo ? 130 euro di forchetta....manodopera sempre home made per quanto mi riguarda....

                Comment

                X
                Working...
                X