Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
tuono 1100 rf 2017 ...tornanti in prima
Collapse
X
-
Quoto!Originally posted by Maci_V4 View PostPrenditi un 2015/16 che non hanno nessun problema....
Inizialmente mi era passato per la mente di cambiare la mia 1100 my 2015 euro 3 con la 2017 Euro 4 ma me ne sono guardato bene.
Ho una moto perfetta senza nessun problema, ho il blipper, non ho buchi in erogazione a nessun regime e con nessuna marcia, ho dischi brembo serie oro e pompa radiale brembo in garage ancora da montare (perch? al momento non ne sento la necessit?), come cruscotto preferisco il contagiri con la lancetta rispetto al digitale, perch? dovrei comprare una 2017?
L'unico vero motivo che mi spingeva in questa scelta era il fatto che macino molti km (sono gia a 20.000 in 2 anni e mezzo) quindi la uso abbastanza perch? ci trovo un gusto e un piacere di guida mai provati prima con altre moto, di conseguenza quando andro' un giorno a venderla, sar? difficile trovare acquirenti dato il kilometraggio elevato.
Ho preso quindi la decisione che "la porto finita", nel senso che me la tengo, me la godo fino in fondo e la permuter? quando proprio l'avro' sfruttata al massimo in termini di km.
Per quanto riguarda i tornanti in prima con le 2017, penso che chi monter? la mappa di Gabro o una RACE non soffrir? piu di questo tipo di problema.Last edited by Kursal81; 06-09-17, 09:19.
Comment
-
speriamo che la mappa Gabro risolva o almeno diminuisca questa lacuna... che rende meno gustosi i percorsi in montagna (non ? che non si possa guidare ... non siamo sempre cos? drammatici, ma se si pu? migliorare meglio)Originally posted by Kursal81 View PostQuoto!
Inizialmente mi era passato per la mente di cambiare la mia 1100 my 2015 euro 3 con la 2017 Euro 4 ma me ne sono guardato bene.
Ho una moto perfetta senza nessun problema, ho il blipper, non ho buchi in erogazione a nessun regime e con nessuna marcia, ho dischi brembo serie oro e pompa radiale brembo in garage ancora da montare (perch? al momento non ne sento la necessit?), come cruscotto preferisco il contagiri con la lancetta rispetto al digitale, perch? dovrei comprare una 2017?
L'unico vero motivo che mi spingeva in questa scelta era il fatto che macino molti km (sono gia a 20.000 in 2 anni e mezzo) quindi la uso abbastanza perch? ci trovo un gusto e un piacere di guida mai provati prima con altre moto, di conseguenza quando andro' un giorno a venderla, sar? difficile trovare acquirenti dato il kilometraggio elevato.
Ho preso quindi la decisione che "la porto finita", nel senso che me la tengo, me la godo fino in fondo e la permuter? quando proprio l'avro' sfruttata al massimo in termini di km.
Per quanto riguarda i tornanti in prima con le 2017, penso che chi monter? la mappa di Gabro o una RACE non soffrir? piu di questo tipo di problema.
per uno che ha una 2015-2016 non vedo il motivo del cambio anche se di migliorie ne sono state fatte (cruscotto , freni , cv ecc...)
per chi ha una v2... faccia una prova e poi ne riparliamo...
Comment
-
Originally posted by filotto View Postse non ti piace la parola "sopporta", sostituiscila con la parola "gradisce", vedrai che va meglio
non prendere le cose alla lettera, cerca di capire il senso di quello che dico.
la tuono 1100 2017 non "gradisce" la normativa euro4
anche perch? dare in mano una moto a una rivista e sentirsi dire che E' LA MIGLIORE IN ASSOLUTO tra le supernaked ma sotto i 5000 giri ? sostanzialmente inutilizzabile in montagna causa buco di erogazione, io non saprei cosa altro dire
e non parlano di seconda marcia, parlano di buco e basta.
Pensare che io volevo cambiare la ma V2 old perch? ero stufo dello zoppicare fino a 3-4.000 giri

sta a vedere che adesso mi tocca ringraziare Aprilia perch? non mi hanno fatto provare la 1100 2017 
concordo... non gradisce ? il termine pi? comprensibile...l'erogazione ? sicuramente migliorabile... (non ? inguidabile per?...)
ma se non la provi non ti puoi fare una TUA idea e non quello che leggi sui giornali o sui forum...
Comment
-
Originally posted by Kursal81 View PostQuoto!
Per quanto riguarda i tornanti in prima con le 2017, penso che chi monter? la mappa di Gabro o una RACE non soffrir? piu di questo tipo di problema.
Sono d'accordo, preferisco anch'io permutare la mia col modello nuovo che verr?, sicuramente sar? carica di novit? ed evoluzioni, in fondo la 2017 ? un affinamento della 2015, le modifiche introdotte non sono fondamentali e la moto nel complesso ? la stessa.
Comment
-
Originally posted by scimmione View Post
per uno che ha una 2015-2016 non vedo il motivo del cambio anche se di migliorie ne sono state fatte (cruscotto , freni , cv ecc...)
Perfettamente in linea con tutto quello che hai scritto.Last edited by Maci_V4; 06-09-17, 09:46.
Comment
-
Originally posted by Chris84 View PostCon mappa Race e scarico senza catalizzatore quell incertezza dovrebbe sparire, solo che non si ? a norma
E soprattutto non trovo giusto dover spendere ulteriori soldi (e parecchi) per sistemare uno o pi? problemi che devono essere sistemati da Aprilia.
Comment
-
Cambiano freni ed aggiunta di ABS cornering, il TFT ? bello ma non cambia la vita averlo o no e se si fa molta autostrada c'? lo speed control, ma si pu? vivere senza, se si ha la 2015 ha poco senso cambiarla per la 2017
Comment
-
I CV sono rimasti identiciOriginally posted by scimmione View Postsperiamo che la mappa Gabro risolva o almeno diminuisca questa lacuna... che rende meno gustosi i percorsi in montagna (non ? che non si possa guidare ... non siamo sempre cos? drammatici, ma se si pu? migliorare meglio)
hanno spostato il limitatore di 500 giri e affinato qualcosa a livello di componenti motore
Comment
-
Infatti, trovo modifiche pi? importanti se fatte su telaio e motore, ma quelle sulle 2017 lasciano il tempo che trovano. Solo i piloti professionisti le possono sfruttare, ma a quei livelli intervengono con modifiche pi? radicali.
Inviato da Microsoft 1100 Factory euro 3 :-)
Comment
-
mi pareva di aver letto che gabro al banco aveva tirato fuori qualcosa di meglio sulla 2017 rispetto alla 2015... ma probabilmente mi sbaglio...Originally posted by Kursal81 View PostI CV sono rimasti identici
hanno spostato il limitatore di 500 giri e affinato qualcosa a livello di componenti motore
(in realt? ne ha anche troppi di cv per andare per strada...io ho anche un Ktm 1190 che ne ha 150 di cv ma la sensazione di iperspazio ? vera..hahahaha)
prezzo per completo akra + centralina?
Comment
-
Se prendi il completo akra direttamente da aprilia non hai bisogno di centralina, ti danno loro un codice per sbloccare la RACE AKRAOriginally posted by scimmione View Postmi pareva di aver letto che gabro al banco aveva tirato fuori qualcosa di meglio sulla 2017 rispetto alla 2015... ma probabilmente mi sbaglio...
(in realt? ne ha anche troppi di cv per andare per strada...io ho anche un Ktm 1190 che ne ha 150 di cv ma la sensazione di iperspazio ? vera..hahahaha)
prezzo per completo akra + centralina?
Last edited by Kursal81; 06-09-17, 10:02.
Comment
-
Sui 3000 euro, 1000 il terminale non omologato, 1800 quello omologato, prezzi da discount.... :-)
Inviato da Microsoft 1100 Factory euro 3 :-)
Comment
-
X

Comment