Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Misano velocit? max. basse, come mai?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Misano velocit? max. basse, come mai?

    Premetto che nonostante la soddisfazione per essere sceso sotto al 50 (seppure di poco 49:8) soddisfattissimo se penso che la prima volta 2 anni fa girai in 2:06...riscontro delle velocit? gps eccessivamente basse in relazione ad altri ciruiti.

    Magione 1:17:4 registro 242.8 con media sui 238-240.
    Vallelunga 1:52:1 registro 238 con media sui 230-232
    Misano 1:49:8 registro 223 con media sui 219-220, questo su 3 punti della pista, rettilineo dei Box, rettilineo Quercia e Curvone.

    Allego schermata Racechrono presa con antenna gps esterna, coincidono sia i tempi che le velocit? con i trasponder del circuito verificato a Vallelunga inoltre uso il crono IR per i tempi, ogni tanto il cell. f? i capricci !





    O freno presto o esco male oppure boh il rapporto ? lo steso delle altre piste 15/41...vorrei pareri da chi ci gira spesso su dove dovrei fare la velocit? massima, per me esco male dalle due Rio e successiva curva a Sx che immette sul rettilineo e freno presto alla Quercia....se possibile avere riferimento tra il rettilineo corto e la Quercia per capire se le velocit? devono essere cos? identiche oppure alla Quercia dovrei leggere una 10ina di Km/h in pi? come ipotizzo.

    [YOUTUBE]https://www.youtube.com/watch?v=C-TzxMaR3Xk&t=3s[/YOUTUBE]

    Al di l? di tutto mi sono divertito come un Bimbo che ? la cosa che pi? conta
    Last edited by Topax'82; 04-09-17, 19:52.

  • Font Size
    #2
    che velocit? max ti memorizza il cruscotto della moto? Il mio 237, presi quasi certamente alla quercia

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by rsvsteve View Post
      che velocit? max ti memorizza il cruscotto della moto? Il mio 237, presi quasi certamente alla quercia
      238 ma ho paura che li prenda al curvone quando piegando sui 190 si riduce tantissimo il raggio di appoggio della ruota e la velocit? indicata schizza in alto.

      Di solito 254 indicati sono 243 di Gps Magione che ? dritto, quindi 238 dovrebbero essere 228 di gps, invece ne registro 223.4.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Topax'82 View Post
        Premetto che nonostante la soddisfazione per essere sceso sotto al 50 (seppure di poco 49:8) soddisfattissimo se penso che la prima volta 2 anni fa girai in 2:06...riscontro delle velocit? gps eccessivamente basse in relazione ad altri ciruiti.


        O freno presto o esco male oppure boh il rapporto ? lo steso delle altre piste 15/41...vorrei pareri da chi ci gira spesso su dove dovrei fare la velocit? massima, per me esco male dalle due Rio e successiva curva a Sx che immette sul rettilineo e freno presto alla Quercia....se possibile avere riferimento tra il rettilineo corto e la Quercia per capire se le velocit? devono essere cos? identiche oppure alla Quercia dovrei leggere una 10ina di Km/h in pi? come ipotizzo.

        Al di l? di tutto mi sono divertito come un Bimbo che ? la cosa che pi? conta
        a guardare il video mi vien da dire due cose:

        1) focalizzi molto di pi? nel frenare forte che uscire forte;
        2) non prendi la corda delle curve come dovresti.

        entrambe le cose influenzano tantissimo la velocit? di punta;
        mancare la corda di un metro sembra niente, invece ? una enormit?!
        per uscire forte devi cercare il cordolo interno all'uscita della curva....


        Detto ci?, comunque bravo per il tempo, io a Misano ho girato due volte, e il 31 ottobre scorso ho provato per la prima volta con la RSV4 e ho girato pi? piano di te....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Complimenti per il crono Topax

          La velocit? max a Misano la fai prima dell' ingresso al curvone veloce, io sto a 228/232

          Ps: per me perdi abbastanza sul tratto veloce...
          Last edited by *Profeta*; 05-09-17, 10:58.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by adriF4 View Post
            a guardare il video mi vien da dire due cose:

            1) focalizzi molto di pi? nel frenare forte che uscire forte;
            2) non prendi la corda delle curve come dovresti.

            entrambe le cose influenzano tantissimo la velocit? di punta;
            mancare la corda di un metro sembra niente, invece ? una enormit?!
            per uscire forte devi cercare il cordolo interno all'uscita della curva....


            Detto ci?, comunque bravo per il tempo, io a Misano ho girato due volte, e il 31 ottobre scorso ho provato per la prima volta con la RSV4 e ho girato pi? piano di te....
            Per il punto 1 ti do ragione, giro spesso a Magione ho imparato li e la frenata ? fondamentale essendo una pista lenta, per l'uscita considera che uso gomme belle usate, queste che prendo con 2-3 turni fatti nel Dunlop Cup, avevano gi? 80Km a Magione e nei giri del video ero sui 120km a Misano, se provo ad aprire prima o di pi? parte cattiva, magari posto il video dello svarione alla Misano al turno prima.

            Punto 2 touche me lo faceva notare anche il ragazzo con la R1 che mi ha mostrato le traiettorie giuste, devo imparare a passare con il ginocchio sul cordolo mi prende paura che sono stretto quando in realt? ? la cosa giusta da fare,ci lavoreremo.

            Se giri 1-2 volte te fai un 44-45 facile, ? solo da girarci per chi ? gi? capace.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by *Profeta* View Post
              Complimenti per il crono Topax

              La velocit? max a Misano la fai prima dell' ingresso al curvone veloce, io sto a 228/232

              Ps: per me perdi abbastanza sul tratto veloce...
              Il veloce ? il mio tallone su tutte le piste, devo dire che rispetto alla volta scorsa iniziavo a prenderci gusto

              Se hai i valori mi interessa capire cosa prendi di gps sul rettilineo Box e alla Quercia, al curvone girandolo piano chiudo presto

              Comment


              • Font Size
                #8
                re

                Originally posted by *profeta* View Post
                complimenti per il crono topax

                la velocit? max a misano la fai prima dell' ingresso al curvone veloce, io sto a 228/232

                ps: Per me perdi abbastanza sul tratto veloce...
                la velocita max a misano si fa alla quercia

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by a.magnum View Post
                  la velocita max a misano si fa alla quercia
                  Si hai ragione, avevo forse in mente che nelle gare mettono la fotocellula del max speed prima del curvone veloce, almeno penso sia cos?.

                  Io alla quercia stacco una vita prima, quindi le due velocit? per me sono simili (solo 4/5 km/h in pi? alla quercia)

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by a.magnum View Post
                    la velocita max a misano si fa alla quercia
                    Allora riformula la domanda, non c'? nessuno che usa race-chrono o simili e sarebbe cosi gentile da mettermi le 3 velocit? sui 3 punti, rettilineo corto, Quercia e Curvone...per capire se devono essere simili e quindi ho la moto che non v? d'accordo con l'aria di mare, oppure sbaglio palesemente in qualche punto...il curvone visto che lo affronto piano possiamo non considerarlo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Topax'82 View Post
                      Allora riformula la domanda, non c'? nessuno che usa race-chrono o simili e sarebbe cosi gentile da mettermi le 3 velocit? sui 3 punti, rettilineo corto, Quercia e Curvone...per capire se devono essere simili e quindi ho la moto che non v? d'accordo con l'aria di mare, oppure sbaglio palesemente in qualche punto...il curvone visto che lo affronto piano possiamo non considerarlo
                      Topax 49 a Misano ? un gran bell'andare, io non mi farei troppe paturnie

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Topax

                        rettilineo box 215/217
                        Quercia 228/232
                        Curvone (rettilineo) 223/225

                        Io stacco molto presto (soprattutto alla quercia) quindi tu dovresti stare ben pi? alto

                        Dal video mi salta all' occhio curva 13 (ultima delle veloci) dai gas alla corda (a volte prima) mentre li devi entrare forte perch? in uscita apre e il gas lo dovresti prendere quasi sul cordolo esterno.

                        Poi pare che lasci spazio al cordolo interno in ingresso del curvone veloce per? ? difficile valutare bene perch? dipende anche come ? posizionata la telecamera.

                        49 con una Tuono ? un tempone

                        ... poi vedi tu se puoi prendere qualche spunto da ci? che ho scritto...
                        Last edited by *Profeta*; 06-09-17, 17:56.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Booo non so ma anche a valle come velocota' non era molto elevata...io con cbr600rr ho fatto 232...non so se ha qualche minimo problema la moto ma come velocita' non sono alevate "penso" per una tuono da quello che ho capito

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            le velocit? sono in linea per come giri.io con il cbr1000 del 2008 faccio sempre intorno a 245 girando in 46,le velocit? prima del curvone e prima della quercia sono molto vicine!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Muzedon View Post
                              Booo non so ma anche a valle come velocota' non era molto elevata...io con cbr600rr ho fatto 232...non so se ha qualche minimo problema la moto ma come velocita' non sono alevate "penso" per una tuono da quello che ho capito
                              La moto ? ok, viaggia sui 170cv al banco di Gabro...freno presto alla Quercia e soprattutto esco male e sono lungo di rapporti per usare la terza sulla seconda delle rio...sul rettilineo corto sono ok di rapporti, tra quello e la Quercia devono esserci circa 10-13km/h mi ha girato Gabro i suoi dati di Velocit? in un giro, e ballano sul corto neppure 7km/h considerando come ? messa a punto la sua tuono(all'epoca era sui 172 cv) sempre perfetta, e che Claudio il Pilota pesa almeno 20Kg e 20cm meno di me, direi che ci siamo...cappello forte l'uscita dalla curva a Sx dopo le due Rio, e lasciamo perdere al curvone ma li sono io moto rapporti e traiettoria ci entrano poco

                              Meglio cos? sistemando rapporti e guida vedr? sto 47-78...per questa stagione l'obiettivo su Misano era il 50 ed ? stato raggiunto per la prossima, mi accontento di fare il tempo fatto oggi l'ultimo giro da Maruqez.....ah diamine era pista bagnata

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X