Oggi ho deciso di venire al lavoro in moto, a differenza di altre volte non ho aspettato la temperatura.... mi spiego meglio:
di solito:
accendo
aspetto i 60? o poco pi?
mi faccio i miei 2/3 Km a velocit? sotto codice
appena passo i 78? via libera con temp costante....
oggi
accendo e a circa 45-50 gradi con lo "starter" tirato mi incammino verso i 15 Km che mi dividono dall'ufficio.
So che se non tengo alto il minimo e sono sotto i 60 gradi la moto al primo stop si ferma (e questo ? normale)
Oggi si ? per? comportata in modo strano......
Ero sicuramente sotto i 78 gradi e scalando in seconda per svoltare a sinistra mi si ? spenta
va beh ? la temperatura dico tra me e me.
Allora procedo sempre tranquillamente per scaldare pilota, moto e gomme e arrivo ad una rotonda a due corsie.... devo girare a sinistra e l'automobilista di turno a 10 km/h mi vuole far fare la statua..
allora rallento scalo in prima ed ecco che quel fastidioso calo di giri che a volte recupero con il colpo di gas mi colpisce leggermente piegato mentre faccio la curva a sinistra
la moto si pianta e devo tirarmi su.....
ora, chiaramente mi sono fatto i restanti 10 Km molto tranquillo......
Visto che siamo quasi tutti v60 dotati secondo voi rientra tutto come "causa cattivo riscaldamento" o devo alzare un po il minimo che IMHO non ? mai stato "sufficientemente alto"....
di solito:
accendo
aspetto i 60? o poco pi?
mi faccio i miei 2/3 Km a velocit? sotto codice
appena passo i 78? via libera con temp costante....
oggi
accendo e a circa 45-50 gradi con lo "starter" tirato mi incammino verso i 15 Km che mi dividono dall'ufficio.
So che se non tengo alto il minimo e sono sotto i 60 gradi la moto al primo stop si ferma (e questo ? normale)
Oggi si ? per? comportata in modo strano......
Ero sicuramente sotto i 78 gradi e scalando in seconda per svoltare a sinistra mi si ? spenta
Allora procedo sempre tranquillamente per scaldare pilota, moto e gomme e arrivo ad una rotonda a due corsie.... devo girare a sinistra e l'automobilista di turno a 10 km/h mi vuole far fare la statua..
ora, chiaramente mi sono fatto i restanti 10 Km molto tranquillo......
Visto che siamo quasi tutti v60 dotati secondo voi rientra tutto come "causa cattivo riscaldamento" o devo alzare un po il minimo che IMHO non ? mai stato "sufficientemente alto"....

Comment