Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il bicilindrico morto?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Il bicilindrico morto?

Ho sempre sostenuto che non ci possa essere storia fra il 4 cilindri e il 2 a pari condizioni di peso e gomme.
    Perdipi? in una pista veloce come Monza.
    Invece avete visto la SBK ieri?
    La 999 non si staccava pi? di tanto neppure in rettilineo.
    Cosa ne pensate?

• Font Size
    ...che il manico conta pi? dei cavalli spesso e volentieri.

Comment

• Font Size
      Mi fa molto piacere anche se obbietivamente il bicilindrico non pu? essere al livello dei 4 cil. almeno in fatto di Cv. Poi non ci dimentichiamo che stiamo parlando di una Ducati che ha 180-190 Cv e si confronta con moto 4 cil. dalle stesse potenze, pi? o meno. Cosa completamente diversa per quanto riguarda le moto di serie, vedi bicilinrdico al max 150 Cv, contro 4cil. 170 Cv!!

Comment

• Font Size
        il problema non ? quanti cv hai ma dove son messi. Tra l'altro le differenze sono anche da un punto di vista dinamico per questioni legate alla distribuzione delle masse ed aerodinamico per quanto riguarda la larghezza della sezione frontale.

La Ducati, rispetto alla Suzuki, sembra un 125 ed ? per questo che sul dritto va forte anche con meno CV.

Detto questo, il problema Ducati '05, a mio parere, ? legato alla ciclistica non a punto come nel caso della Suzuki. Non so se sia colpa dei piloti o del progetto che sta alla base...ma il fatto che un 998, seppur aggiornato, impensierisse la 999 ufficiale lo scorso anno la dice lunga

E.

Comment

• Font Size
          Mi fa pensare che se i cavalli in pi? non riesce a sfruttarli un certo Corser, figurati se riesce a sfruttarli Alberto (che sono io)!!!!!!
          Ma mi chiedo perch? tutti non passano al tre cilindri? Un motivo ci sar? pure dico io.
          ? veramente un buon compromesso?
          Solo Triumph e Benelli credono in questa architettura?
          Con zero risultati in competizioni e relativamente pochi esemplari nella serie.
          Forse trattasi di equilibrature del motore?
          Avete visto che derapate all'uscita Parabolica?
          Che pelo ragazzi!!!!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by emi?
            il problema non ? quanti cv hai ma dove son messi. Tra l'altro le differenze sono anche da un punto di vista dinamico per questioni legate alla distribuzione delle masse ed aerodinamico per quanto riguarda la larghezza della sezione frontale.

La Ducati, rispetto alla Suzuki, sembra un 125 ed ? per questo che sul dritto va forte anche con meno CV.

Detto questo, il problema Ducati '05, a mio parere, ? legato alla ciclistica non a punto come nel caso della Suzuki. Non so se sia colpa dei piloti o del progetto che sta alla base...ma il fatto che un 998, seppur aggiornato, impensierisse la 999 ufficiale lo scorso anno la dice lunga

E.

D'accordissimo

Comment

• Font Size

E.
              Alcuni sostengono che la 999 non sia un progetto riuscitissimo.
              Sta di fatto che non mi sembra che sto 2 cil si beccasse tutta st? paga, pergiunta nel circuito pi? veloce di tutti, dove le scie contano di brutto, cos? come l'allungo del propulsore.
              Ma allora per il 2007 Aprilia che far??????

Comment

• Font Size
                2007??perch? no nel 2006??

Comment

• Font Size
                  Originally posted by kindly
                  Pensi ci sar? gi? qualcosa per l'anno prox?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by alebaldi
                    Mi fa molto piacere anche se obbietivamente il bicilindrico non pu? essere al livello dei 4 cil. almeno in fatto di Cv. Poi non ci dimentichiamo che stiamo parlando di una Ducati che ha 180-190 Cv e si confronta con moto 4 cil. dalle stesse potenze, pi? o meno. Cosa completamente diversa per quanto riguarda le moto di serie, vedi bicilinrdico al max 150 Cv, contro 4cil. 170 Cv!!

Alebaldi proprio uguali non direi Ducati sta sui 195cv i 4 cil. ben oltre i 210.

Comment

• Font Size
                      Quest'anno non esiste praticamente pi? una bicilindrica privata che gareggia ad alto livello. Tutti i team privati preferiscono appoggiarsi alle 4cil giapponesi.... Vorr? dire qualcosa??

Secondo me il discorso ? abbastanza semplice: ? possibile rendere competitiva una 999, ma con costi paragonabili a quelli di una MotoGP.
                      Mentre per andare forte con una giappi, con gli attuali regolamenti tecnici, basta "relativamente" poco.. o cmq meno.

Guardando nei campionati minori, quante 999 o RSV si vedono(pellizzon a parte) sul podio o a punti?
                      bull

Comment

• Font Size
                        secondo me ? presto per parlare di Aprilia in SBK.
                        L'idea c'? ma la RSV non ? la moto adatta: il regolamento aiuta troppo i 4 cilindri per cui o fanno una RSV 2006 con motore Suzuki o Yamaha...oppure la vedo dura...

E.

Comment

• Font Size
                          L'idea c'? ma la RSV non ? la moto adatta: il regolamento aiuta troppo i 4 cilindri per cui o fanno una RSV 2006 con motore Suzuki o Yamaha...oppure la vedo dura...

E.
                          Desolante ma realistico e lucido.. bravo.
                          bull

Comment

• Font Size
                            Originally posted by bulldog

E.
                            Desolante ma realistico e lucido.. bravo.
                            bull
                            Scusate ma se Aprilia non parteciper? con RSV, non parteciper? prima del 2008.
                            Perch? per tirare fuori un nuovo modello, con un nuovo motore, di questi tempi, non basta certo un anno.

Comment

• Font Size
                              A mio avviso basterebbe ridurre il peso minimo delle bicilindriche, per aprire i giochi e rendere la competizione pi? equilibrata.

Comment

X
                              Working...
                              X