Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

motore factory....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

motore factory....

siccome sono un po' malato di quella cosa che mi impone di modificare la moto esteticamente e meccanicamente (tuning?) vi chiedevo info su come si pu? procedere x elaborare il v 60 della factory.
    io ho fatto solo akra completo e centralina aggiuntiva filtro dell' aria e basta cosa si potrebbe fare ancora? vorrei sapere anche ilcosto dell' opera e i vantaggi sensibili.
    colgo l' occasione x porgere i miei pi? distinti saluti. in fede

tex

• Font Size
    Re: motore factory....

Originally posted by tex
    siccome sono un po' malato di quella cosa che mi impone di modificare la moto esteticamente e meccanicamente (tuning?) vi chiedevo info su come si pu? procedere x elaborare il v 60 della factory.
    io ho fatto solo akra completo e centralina aggiuntiva filtro dell' aria e basta cosa si potrebbe fare ancora? vorrei sapere anche ilcosto dell' opera e i vantaggi sensibili.
    colgo l' occasione x porgere i miei pi? distinti saluti. in fede

tex
    Qualcuno consiglia di eliminare il contralbero antivibrazioni superiore (pare opinione autorevole) ma non se me la sentirei di consigliarlo...
    poi si potrebbe fare la classica lucidatura dei condotti...
    e poi... gli altri ne sanno sicuramente di pi? (pistoni alleggeriti, bielle in titanio, alberi a camme a profilo pi? spinto? chi pi? ne ha pi? ne metta...)
    Una cosa ? certa: modificare pesantemente il motore costa un sacco di soldi e deve farlo solo qualcuno estremamente esperto (Fiore ad esempio )

Comment

• Font Size
      grazie edo forza postate,postate :P :P

Comment

• Font Size
        airbox maggiorato e cornetti, per spendere poco; se invece hai moneta da investire, fai flussare il motore!

Comment

• Font Size
          Flussaggio, lavorazione pistoni, camme, valvole al nimonio, molle, frizione alleggerita (titanio), air box e convogliatore, cornetti, banco...ecc. ecc.

Lascia stare i contralberi...

P.S.: la prova di una moto cos? l'ho postata pochi giorni fa, su un altro sito...

Comment

• Font Size
            Originally posted by avvonico
            P.S.: la prova di una moto cos? l'ho postata pochi giorni fa, su un altro sito...
            poesia, mio caro, poesia!

Comment

• Font Size
              Te non stai bene

Comment

• Font Size
                Originally posted by avvonico
                Flussaggio, lavorazione pistoni, camme, valvole al nimonio, molle, frizione alleggerita (titanio), air box e convogliatore, cornetti, banco...ecc. ecc.

Lascia stare i contralberi...

Vera poesia ,
                Tex in ogni caso se cerchi trovi anche la prova della mia torella qui sul forum.
                I soldi spesi sulla preparazione sono personalmente i pi? gustosi che tu possa immaginare ma....

se anche lontanamente pensi di vendere la moto in un futuro prossimo (ma anche non troppo) ..lascia perdere, nessuno a meno di persone che si trovano su questo sito ti paghera quel lavoro.
                E' anche possibile che possa incontrare un incompetente che immagina tale preparazione come una perdita di affidabilit? (? pur vero che dipende da chi lo fa ).

se pensi di tenere la moto per diversi anni, beh non pensarci due volte.
                Rimani a stecchetto, pochi cinema, niente cene...insomma raccimola e spendi, e ogni volta che salirai su quella moto ti sembrer? tutto pi? bello.
                Diventa un mezzo talmente unico che i possessori di altre moto non riuscendo pi? a trovargli difetti (perch? lo sappiamo che come la vedono ti dicono: si bella moto, gran ciclistica...ma non cammina un c...o! ..che ci vuoi fare sono jappisti ), insomma dopo averla vista sfilare impunemente si attaccheranno ad una sola scusa..."EH SI VABBE' MA CON QUELLO CHE CI HAI SPESO....".
                Con quello che ho speso in totale non mi ci facevo nemmeno un 999s, e sul base ho qualche dubbio, ma do motore anche ad una R fai te .

Dove? Beh ognuno ha le sue preferenze (non so perch? ma sento che una voce lontana piomber? al volo su questo post ).
                Io ho sempre cercato di essere limpido e cristallino quindi di mio non posso che consigliarti solo due nomi, Luca Favaretti e Fiorenzo Agostini.

Luca ha preparato il mio motore (Avvo...mi pare che anche Gigi lo conosca ), e ha lavorato talmente bene che chi ha avuto il modo di provarla o vederla (anche altri mecca) sono rimasti sbalorditi. I miei motori passeranno sempre li e quindi la mia preferenza.

Fiore lo conosco oramai da molti anni e anche se ogni tanto siamo in disaccordo, anche se non sono stato da lui a fare la moto ti posso assicurare che ? un neccanico con le contropalle, cocciuto e chiaccherone ma bravissimo.

Stiamo parlando del meglio in assoluto, stanno li a Padova, si conoscono bene e nessuno dei due ti sconsiglier? mai l'altro.
                Quindi i consigli su uno o sull'altro sono inutili (anche se non so se Fiore ha ripreso preparare i motori te lo dir? lui), scegli te dove capiti capiti bene.

Comment

• Font Size
                  Parole santissime !!!!!!!

Comment

• Font Size
                    se mi gira...vedremo che mi tira fuori dal cappello Claudio....

Comment

• Font Size
                      John, la mia considerazione di Claudio Piccari ? talmente alta che solo tu e pochi altri ne avete coscienza, ma in questo caso non penso che si possa tirare in ballo dato che se si dovesse mettere anche a preparare i motori (cosa che ha gi? fatto e sappiamo anche come ) credo che l'officina esploderebbe di moto, e dato che ha decisamente poco tempo la vedo molto dura.

Comment

• Font Size
                        A quanto si riuscirebbe a portare la potenza e la coppia con un adeguata preparazione e con che costi???

Comment

• Font Size
                          in media si guadagnano sui 10-12cv di base per arrivare ad un massimo di circa 16-17.
                          La coppia sale di 1kmg e passa.

I costi sono ampiamente variabili ma direi che per partire ti devi aggirare sui 2k.

Comment

• Font Size
                            grazie mille ragazzi siete stati gentili a rispondermi
                            mi sta venendo un flusso.... ( nn sono mestruazioni! )

Comment

• Font Size
                              Cavolo, non vedo l'ora di riprendere l'attivita da "fermone pistaiolo" con una bella '04 usata, pagata poco e "toccaciata" tanto

Comment

X
                              Working...
                              X