Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domanda...perche?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Domanda...perche?

Ciao piloti, non mi perdo un numero di riviste del settore che parlano di aprilia da quando ne ho comprata una e nell'ultimo periodo sono usciti due articoli veramente discordanti!

Faccio riferimento al numero di Special Tuning Bike di marzo-aprile e a quello di maggio di Tutto Moto.

Ci sono delle comparative e i dati sulla nostra aprilia sono molto differenti:

Special Tuning Bike: 121.4 cv alla ruota :P :P :P (nella media delle prove che ho visto!)

Tutto moto: 105 cv alla ruota!!! quanto ?? 105...?!?! Ma era depotenziata???

Non sono un esperto ma so che ci sono differenze tra motore e motore ma questo mi sembra un valore invero...anche se il banco prova non fosse stato preciso dovrebbe avere sballato anche i valori delle altre contendenti: 999 e MV 1000...che avevano rispettivamente 119 e 135 cv alla ruota!!! e vedere l'aprilia che paga ben 14 cv alla ducati mi sa di bufala!

Tralasciando che entrambe le riviste esaltino le doti ciclistiche e sportive dell'aprilia voglio concludere che prove del genere non portano favori alla Casa Aprilia...sapiamo tutti che molti ragionano sulla carta prima di comperare una moto e vedendo tali dati certi possono essere scoraggiati dallo spendere tanti soldi, e da come la dicono loro "se avesse un p? di motore in pi?!", e avere un mezzo che "manca un p?"!!

Infine vi chiedo..Cosa ? successo a quella moto? Ci possono essere differenze cos? grandi?

Ah! Ho dimenticato che la prima ? una rsv Factory e la seconda una r normale...ma non penso sia questo il motivo...

P.S.: penso che abbiate letto anche voi gli articoli e devo dire che quando leggevo quello di Special....Godevo!

• Font Size
    Credo che a "Tutto Moto" si sia scordati di accendere la moto .