Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CONTAMARCE SU TUONO...HELP

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

CONTAMARCE SU TUONO...HELP

Ciao, ieri sera ho montato il "Geartronic" di Max sulla mia Tuono. (04)
    Sono certo di aver fatto i collegamenti giusti, ho controllato decine di volte...l'unico cavo che non ho trovato dietro al cruscotto era la massa (BLU-VERDE)...ho sbudellato le guaine con il taglierino per cercarlo...ma nulla da fare.
    Quindi il cavo di massa del contamarce l'ho messo a massa sul telaio...ed il tutto si accende visualizzando lo "0" lampeggiante.
    Il problema ? che non mi fa il "setup", non so se avete presente la procedura ma il mio quando inizio la procedura per settarlo, lampeggia la 1a marcia ma invece di passare alla 2a, alla 3a e cos? via...torna allo "0" lampeggiante.
    Cosa sbaglio ?
    Ripeto i collegamenti sono corretti, con i colori indicati sulle istruzioni.
    Qualcuno di voi lo ha montato ?

Grazie, pls Help !!

• Font Size
    il mio durante il settaggio faceva cosi,
    mettevo la prima e la tenevo per qualche secondo in modo che lui la memorizzasse, mettendo la seconda appariva la linea della folle, se davo subito la 3 non memorizzava

dovevo aspettare una 10 di secondi fra un cambio e l'altro

Comment

• Font Size
      Porc...il mio :
      Accendo la moto e visulizza lo "0"...poi inizio la procedura..(mettendo a massa il cavo bianco).
      Lampeggia la 1a...la inserisco e parto...a questo punto dopo 5 secondi dovrebbe lampeggiare la 2a ed io dovrei inserire la 2a e tenerla a velocit? costante sino al comparire della 3a...e cos? via.
      Il fatto ? che subito dopo la 1a che lampeggia....mi torna allo "0" lampeggiante...
      Cos'?...non legge la velocit? ?...i giri motore ??....porca miseria devo rismontare tutto il cupolino e "risbudellare" le guaine ? (ci ho messo 1 ora a riavvolgerle con il nastro isolante...).
      Ma tua lo hai trovato il filo blu-verde della massa ?
      Mi sorge il dubbio che i colori siano sbagliati (erano indicati quelli per RSV 1999 od RSV 2004...
      Ultima cosa, hai usato dei rubacorrente ?...che diametro per i fili ?..io li ho trovati forse troppo grossi !!!

Grazie

Comment

• Font Size
        nella mia insieme al fogliettoche ti danno con il contamarce c'era indicato il colore dei due fili e li ho trovati entrambi sembza problemi

Comment

• Font Size
          Due soli fili ?????

Comment

• Font Size
            no no non due, ti dicevo che ho trovato i due di cui parlavi te. la massa io ce l'ho attaccata sul filo non sul telaio

te lo posso garantire perch? mentre il mecca me la montava mi ha detto: v? che culo sulla rsv hai TUTTI i fili sotto il cruscotto e non dobbiamo menarcela per andare a cercare corrente qua e la

( mentre ero li su una r6 ha dovuto prendere corrente alla centralina )

Comment

• Font Size
              Ma che sfiga che ho !!.
              DImmi solo un'ultima cosa...ti ricordi se il mecca aveva tirato fuori i fili dalle guaine o li aveva trovati li senza tagliare nulla ?
              Non vorrei aver sbagliato tutto !!!
              Io ho tagliato con il cutter la guaina che raccoglie i fili subito dietro il cruscotto (quella che si innesta alla strumentazione con lo spinotto grande tipo le prese scart delle tv).
              Ho cercato di tirar fuori i fili ed uniti a quello del contamarce con dei rubacorrente....(? una matassa pazzesca)..una faticaccia.....
              Poi "ricostruito" il tutto con nastro isolante.

Grazie per tuttto.

NB. NESSUNO HA AVUTO PROBLEMI CON IL CONTAMARCE ?

Comment

• Font Size
                mi ricordo BENISSIMO che ha preso le forbici e ha scoperto il tubicino in cui passano dentro tutti i fili e li ha cercati la dentro trovandoli tutti, ti ripeto cmq che i fili sono tutti la sotto al cruscotto

io ho una rsv del 2003

nel librettino di istruzioni dalla 2001 alla 2003 lo schema ? identico per il montaggio, cambia solo dalla 2004

Comment

• Font Size
                  Originally posted by speed01
                  mi ricordo BENISSIMO che ha preso le forbici e ha scoperto il tubicino in cui passano dentro tutti i fili e li ha cercati la dentro trovandoli tutti, ti ripeto cmq che i fili sono tutti la sotto al cruscotto

io ho una rsv del 2003

nel librettino di istruzioni dalla 2001 alla 2003 lo schema ? identico per il montaggio, cambia solo dalla 2004
                  La 2004 ? il modello nuovo.
                  La tuono ? sulla base della RSV vecchia, quindi i colori dovrebbero essere identici ai tuoi...
                  Provo a ricontrollare tutto stasera...."sperem"

Comment

• Font Size

Sevezz.

Comment

• Font Size
                      Grazie a tutti ragazzi, il problema era una caxxata..
                      Le indicazioni di Alberto della PZ sono state provvidenziali, quando mi ha detto che il Geartronic si comporta cos? quando non rileva la velocit? mi si ? accesa una lampadina....non tanto per un possibile errore nei colori dei fili (avevo controllato sino allo sfinimento...) ma quanto per un possibile falso contatto.
                      Stasera ho verificato...ed infatti il il "rubacorrente" collegato al filo
                      che rileva la velocit? non faceva contatto.
                      Cio? era fissato ma non abbastanza stretto da spellare la guaina del cavo per fare contatto.
                      L'ho sostituito, controllato che prendesse il rame del filo ed ora....E
                      PERFETTISSIMO !!!!
                      Grazie infinite a tutti ed alla disponibilit? di Max e di Alberto della PZ Racing.

Ciao

Comment

X
                      Working...
                      X