Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RSV 1000 R 2004: come alleggerirla?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

RSV 1000 R 2004: come alleggerirla?

ciao ragazzi
    mi rivolgo a voi che siete espertissimi

vorrei alleggerire la mia motina ma non so bene da dove partire a parte la sostituzione dei terminali di scarico (orientato ai leovince)

vorrei allo stesso tempo mantenere una configurazione idonea ad andare su strada...

qualcuno ha suggerimenti?

graciassss

nic
    roma

• Font Size
    Se ti d? fastidio il portafogli perch? ? troppo gonfio ti consiglio la sostituzione cerchi con cabonio o magnesio.

Comment

• Font Size
      sconsiglio cerchi in carbonio e magnesio per uso stradale in quanto si aprono se prendon ouna buca al contrario degli alluminio e acciaio che si piegano.

alleggerire vai su cerchi factory, scarichi due in due in alluminio con collettori in titanio. o anche tutto in titanio

poi ci sono altri interventi tipo una carena + leggera "carbonio"

altri interventi sono solo per pista quali 2rimozione fari, rimozione batteria etc...

Comment

• Font Size
        rimozione passeggero... heheh

a parte gli scherzi... oltre ai cerchi e magari i telaietti... puoi alleggerire ben poco.

costa meno fare una dieta e da maggiori risultati hehehe

Comment

• Font Size
          COme gi? ti hanno detto, elimina l'eliminabile e sostituisci il sostituibile, ma tieni presente una cosa... La ns moto ? strutturalmente massiccia, quindi non ti aspettare grossi miglioramenti...
          Puoi prendere spunto da quanto fatto con la nera... Cerchi "racing", serbatoio e carene in carbonio, viteria speciale in titanio, per uso solo pista c'? chi leva il motorino d'avviamento e le paletta nella presa air-box... Sono tuti interventi che hanno prezzi proibitivi e vantaggi poco percepibili(sost. marmitte e cerchi a parte)
          Buon lavoro..
          b

Comment

• Font Size
            Diciamoci la verit?:
            --- sostituzione viti con viti in ergal o titanio: - 200 g - 100 Euro
            --- sostituzione carene con carbonio: - 3000g - 1500 Euro
            versus:
            --- iscrizione in palestra annuale e/o cyclette: - 3000 g - 500 Euro
            --- eliminazione damigiana di vino a pranzo la domenica
            - 1000g +200 Euro

Soluzione 1 : moto pi? leggera e portafogli vuoto e 0,001 secondi in meno al giro

Soluzine 2 : moto uguale, fidanzata molto pi? contenta e 0,005 secondi in meno al giro ; portafogli comunque vuoto perch? i soldi risparmiati li spende la suddetta fidanzata per un divano dell'IKEA)

A voi la scelta....

Comment

• Font Size
              ma sostituire la batteria con una pi? piccola e leggera?

Comment

• Font Size
                Originally posted by nic1000r04
                ma sostituire la batteria con una pi? piccola e leggera?
                Ma se gi? l'originale basta a malapena

Comment

• Font Size
                  ste hai ragione su tutto tranne che su una cosa...

non andare mai a vedere cosa costa la viteria in titanio... e intendo quella seria, che va nel motore.

Comment

• Font Size
                    ok, ti credo sulla parola

Comment

• Font Size
                      Il problema ? che puoi anche metterti a dieta e fare palestra per perdere dieci kg, ma non otterrai lo stesso risultato che togliendoli alla moto.
                      Ho provato il kawa di beppe e vi assicuro che una moto leggera risolve un sacco di noie!

Comment

• Font Size
                        Re: RSV 1000 R 2004: come alleggerirla?

Originally posted by nic1000r04
                        ciao ragazzi
                        mi rivolgo a voi che siete espertissimi

vorrei alleggerire la mia motina ma non so bene da dove partire a parte la sostituzione dei terminali di scarico (orientato ai leovince)

vorrei allo stesso tempo mantenere una configurazione idonea ad andare su strada...

qualcuno ha suggerimenti?

graciassss

nic
                        roma
                        I cerchi alleggeriti (specie l'anteriore) danno una bella mano: trattasi di masse "non sospese". 1 kg risparmiato l? ne vale 10 altrove... :P :P :P

Comment

X
                        Working...
                        X