Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Elaborazione motore...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Elaborazione motore...

Ho un motore RSV quasi nuovo con 6000km di ricambio.

Senza spendere cifre folli, che elaborazioni potrei fargli fare tenendo un'okkio all'affidabilit??

Quanti CV potrebbero uscirci con... diciamo non pi? di 1000e?

Ne vale la pena?

Da chi lo porto? (preparatore economico eh!)

• Font Size
    Incredibile!

Nessuna risposta...

Comment

• Font Size
      guarda ultrone,credo che con meno di mille euro non penso che si possano fare chissa quali interventi,sopratutto se ci metti la mano d'opera necessaria,in base all'intervento che hai intenzione di fare,sicuramente puoi fare delle cose che non hanno bisogno di aprire il motore

Comment

• Font Size
        Bhe dai... essendo gi? per terra, qualcosina sulla manodopera lo risparmi... Di certo attaccandoci ancora qualcosina tiri fuori un bel lavoretto... DI che anno ? il motore?

Comment

• Font Size
          Il motore ? un 2000 ma ditemi qualche passaggio concreto. Flussaggio? Lavorazione condotti? Lucidatura sedi valvole? quanto si guadagna?

Comment

• Font Size
            Ultrone non ? che il flussaggio si faccia alle ruote, ? un termine forse restrittivo per descrivere una serie di interventi sui condotti (scarico ed aspirazione, atto a migliorare il pi? possibile la velocit? ed il volume dei gas.
            Alcuni si improvvisano altri lo fanno con metodo e precisione (esistono strumenti appositi), si tratta di abilit? e notevoli investimenti (tante teste vanno al macero prima di capire la strada migliore).
            Ci sono poi lavorazioni delle sedi (che non ? che vadano lucidate ..non ci sono le cozze attaccate ) dove si pu? ottimizzare ulteriormente.
            Ci sono lavorazioni che interessano gli organi in movimento (il pipo qui non centra nulla).
            Insomma ci sono tante cose da fare per fare di un Cintizen un Eberhard, e purtroppo sono lavorazioni costose.
            Devi inoltre considerare che migliore ? la base su cui si pu? agire (il 2000 non era proprio il massimo) migliore potr? essere la capacit? di intervento senza ulteriori stravolgimenti.
            Le valvole ad esempio furono miglirate gia dalla serie '01.
            Insomma difficile da dirsi quanto tu possa guadagnare su una '00 soprattuto in cosiderazione dei soldi che ci vuoi investire, 10-12cv potrebbero anche uscire ma non credo a quella cifra.

Comment

• Font Size
              Insomma se vado da un preparatore, con motore e mille euro in mano, mi ci stringe solo i dadi e gli d? una pulita con uno straccio?

Comment

• Font Size
                Il consiglio che ti posso dare e di chiedere al mitico Fiore

Comment

• Font Size
                  CON 1000. EURO puoi montarci un kit turbo

pero mi sa mi sa che il motore poi dopo poco lo butti.....

skerzi a parte 1.000,00 euro ci fai poco perche considera che bisogna aprire il motore....

comunque credo che una mini limatina c'e' la fai a farla...... sempre se hai il motore smontato

devi chiedere ai meccanici esperti.
                  Qui nel forum c'e' ne uno poi gli altri li trovi nominati sempre nei post tecnici.... sempre comunque tutti disponibili e simpatici ognuno di noi poi ha preferenze tra uno e l'altro

Comunque quello che fa i miracoli a poco prezzo ? l'Ill.mo Sig. Dott. Ing. Amann per? il motore lo devi lasciare da qualche parte in autostrada al nord.. tipo su qualche casello o autogrill ad un tizio che neanche sai se ? lui ........ considera che si dice che vi sono persone che fanno anche questo......

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                      Scopri le moto e scooter di Aprilia: i modelli per navigare la città con grinta e potenza o le moto sportive per vivere l'avventura con adrenalina. Scopri di più!

dai uno sguardo qui...

In ogni caso, se non rientri con il tuo budget, potresti pensare se non altro a montare il cambio ravvicinato della 2003: se ne trovano di usati, e ce la dovresti fare, con quello che vuoi spendere. Il guadagno, in pista e/o comunque nella guida sportiva, ? considerevole...

In ogni caso, il motore 2000, "limato" guadagna di pi? del 2001/2002/2003, e ha una distribuzione che regge meglio i fuorigiri (valvole pi? leggere). Ciao

Comment

X
                      Working...
                      X