Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema vibrazione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

problema vibrazione

E' ora che posti qui il problema che mi affligge da un p?,nella speranza sia gi? capitato a qualcuno e/o mi si possa dare una dritta...

Recentemente mentre guido ho come una specie di vibrazione anomala all'anteriore,come se prendessi dei piccolissimi dossi....la cosa bella ? che questa vibrazione ? molto regolare e si verifica ogni,chess?,15-20 metri(ovviamente a velocit? costante,andando di pi? i metri si dimezzano)...inizialmente si pensava fosse il setting della moto ,davvero molto rigido, che esaltava tutte le asperit? dell'asfalto...l'altro giorno ho riportato le sopensioni ad un setting pi? turistico,abbastanza morbide, e l? ci siamo accorti che il problema persisteva...

abbiamo pensato al cerchione ma ? impossibile in quanto le vibrazioni dovrebbero mostrarsi ad ogni giro della ruota e non dopo tot metri/secondi...
    l'unica conclusone a cui siamo arrivati ? che potrebbe essere il cuscinetto della ruota anteriore (considerando che ha 30000km e l'anno scorso ho preso parecchia acqua)....a nessuno ? mai capitato? O in ogni caso c'? qualcuno che si sente di sparare una ipotesi?

Altro problma (pi? piccolo): ho anche lavato la moto ultimamente e il freno anteriore si ? indurito parecchio,non ha quasi pi? corsa e frena subito...chiedo scusa per l'ignoranza in materia ma che cosa pu? essere successo?

• Font Size
    Re: problema vibrazione

Quando avevo la Kawa ho avuto anche io un problema all'anteriore, sentivo una strana vibrazione.
    ho fatto di tutto per capire il problema ma niente.
    ero convinto che fosse la gomma (Diablo Corsa) anche se tutti mi dicevano che era impossibile.
    una mattina (incazzata come una bestia) sono andato da un gommistae ho fatto montare una Sc1, anche se ero fuori legge (visto che potevo montare solo il /65).
    cambiata la gomma sparito il difetto.

Comment

• Font Size
      Re: problema vibrazione

Originally posted by GAwasaki
      Quando avevo la Kawa ho avuto anche io un problema all'anteriore, sentivo una strana vibrazione.
      ho fatto di tutto per capire il problema ma niente.
      ero convinto che fosse la gomma (Diablo Corsa) anche se tutti mi dicevano che era impossibile.
      una mattina (incazzata come una bestia) sono andato da un gommistae ho fatto montare una Sc1, anche se ero fuori legge (visto che potevo montare solo il /65).
      cambiata la gomma sparito il difetto.
      innanzitutto ti ringrazio della risposta gawa,e che dire....non mi sono posto il problema della gomma perch? le vibrazioni non si presentano ad ogni rotazione della gomma....

speriamo sia il cuscinetto ruota,marted?/mercoled? vado a sostituirlo tanto la spesa ? irrisoria (50 manodopera compresa)....nel caso rimanga...non saprei davvero che pesci pigliare

Comment

• Font Size
        zappa stavo leggendo solo ora,mah guarda oltre al cuscinetto,un'altra causa che mi viene in mente e che magari ci sia la ruota non bilanciata,non saprei davvero che dire,prova a vedere cosa succede sostituendo il cuscinetto,se poi il chattering persiste,vediamo cosa dicono i guru

Comment

• Font Size
          Originally posted by gio rsv-ps2
          se poi il chattering persiste,vediamo cosa dicono i guru

lascia stare gi? v?,tutti i miei amici mi prendono per il culo dicendo che ho contratto la temibile malattia "Biaggite"

marted? cambiamo sto benedetto cuscinetto...per quanto riguarda la ruota non bilanciata...l'ho cambiata quando avevo 27000km e non ricordo nei primi tempi di aver avuto questo "chattering".....cmq mi sto troppo rompendo le palle,i giri stanno iniziando a diventare dei calvari e pi? che divertirmi a guidare l'unica cosa a cui penso ? quando ritornare a casa...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Zappa
            ,i giri stanno iniziando a diventare dei calvari e pi? che divertirmi a guidare l'unica cosa a cui penso ? quando ritornare a casa...
            ...azz,bhe in qst caso la situazione non e' piacevole per niente,comincia con il cuscinetto va

Comment

• Font Size
              ok abbiamo fatto la prova,portata dal conce dove c'era un'altra Falco...smontato cerchione + annessa gomma (Dunlop 207 nuova) per escludere problemi a cerchione,cuscinetto ruota o semplicemente gomma...

niente,la vibrazione persiste quindi ? un problema di sospensioni...o di regolazione o di molle...luned? proviamo a metterci un attimo la mano e vediamo di combinare qualcosa...se la soluzione non cambia per? la metto in vendita...a detta di tutti la moto ? sicurissima,la vibrazione alcuni la sentono altri no...e quelli che la sentono dicono che non d? nessun problema,per? io non mi sento sicuro e quindi....se riusciamo a sistemarla bene altrimenti stavolta la metto in vendita per davvero.

Comment

• Font Size
                Mi spiace Zappa..un altro rapacizzato che se ne va..

Spero comunque che il tuo gioiellino tu riesca a sistemarlo..mi fa sempre male sapere queste cose

Comment

• Font Size
                  ciao Shor,

il problema ? che io ho cambiato le sospensioni (molle anteriore + mono) 3000 km f?....ho messo un kit racing per RSV,non vorrei che le molle siano talmente dure da risultare troppo sensibili...il problema ? che io non mi trovo,altri che l'hanno provata non ritengono che questo sia un problema....
                  vedremo un p?,certo mi scoccia venderla per sta ragione del cazzo.

Comment

X
                  Working...
                  X