Originally posted by MacTwin
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
domandina per esperti
Collapse
X
-
Sputer
- May 2005
- 461
- 48
- Maschio
- 0
- san mauro pascoli corse (FC)
- Futura91,RSV 99,Tuono 03,Tuono 06,Ora TuonoV4
- Send PM
-
Se hai la possibilit? di leggere il manuale d'officina vedrai che il tubo in questione serve solo ed esclusivamente per il recupero dei gas di scarico, magari mi sono espresso male ma mi riferivo proprio a questo.Originally posted by MacTwinRimattacca il tubo ..altro che norme antiinquinamento, serve per la frizione antisaltellamento.
Controlla solo il livello dell'olio (motore acceso per 10-15min o giro di 10min.; ti fermi e spegni senza colpo di gas, moto dritta l'olio deve stare un dito o poco pi? sopra il minimo ).
Comment
-
perch? deve comunicare? ? uno sfiatoOriginally posted by MacTwinAridaje....IL TUBO DEVE COMUNICARE CON L'AB!!
Comment
-
mcendron prima di affermare qualcosa di solito sono certo di dire qualcosa di esatto altrimenti taccio.
Ovviamente sono un essere umano e come tutti posso sbagliare ed in tal caso le mie scuse non mancheranno di certo.
In questo caso mi esento dalle scuse
, il tubo in questione so benissimo cosa porta sul manuale di officina peccato che se lo stacchi e lo tappi con ogni probabilit? ti troverai la frizione che slitta.
Poi ognuno ? libero di fare ci? che vuole, fatto sta che il tubo fa da vaso comunicante per la gestione della depressione indispensabile per il funzionamento della cuffia sulla frizione, quella che per l'appunto stacca i dischi in proporzione all'aumento della depressione.
E' anche ipotizzabile che se questo si trovi staccato ma libero, la frizione non subisca pattinamenti....il che significa che non li subir? neanche in necessit?.
PS
Aga ne sa qualcosa dato che mi la sua Sukatwin mi ha costretto a frenate rimbalzanti.
Comment
-
Sputer
- May 2005
- 461
- 48
- Maschio
- 0
- Send PM
scusa ma se ? attaccato alla testa come fa ad influire sulla frizione ???
lo so che l' antisaltellamento funziona con la depressione mei condotti del' aria (credo); quello sfiato non ? nemmeno vicino alla frizione !
Poi guarda, te lo posso dare per certo, visto che costruisco motozzappe, che quello ? un semlice sfiato del cazzo, che grazie alle norme del cxxx antiinquinamento, gli fanno cagare l'olio esausto sopra al filtro BMC da 50 euri ! ... che si imbratta sobit !
Comment
-
Anzi fai un altra bella prova tappa il tubo poi tirati un p? di marce, sono certo che andra benissimo..come una bella motozappa!
In ogni caso ho gi? detto che ognuno pu? fare come meglio crede, divertiti.
Comment
-
Sputer
- May 2005
- 461
- 48
- Maschio
- 0
- Send PM
-
Sputer
- May 2005
- 461
- 48
- Maschio
- 0
- Send PM
dai non ti incazzare Mac Twin, dico cos?, ma mi hai quasi convinto a rimetterla di serie, anche se odio questa parola ! Grazie per i consigli, spero tu sia una persona esperta come sembri
Comment
-
lima prego, non ti preoccupare con un corretto controllo del livello le tracce interne saranno minime, se proprio non le sopporti prova a crearti un contenitore di decantazione nell'AB o come ti ho suggerito un barilotto con una spugna interna nel percorso del tubo.Originally posted by limapedanedai non ti incazzare Mac Twin, dico cos?, ma mi hai quasi convinto a rimetterla di serie, anche se odio questa parola ! Grazie per i consigli, spero tu sia una persona esperta come sembri
L'unico dubbio su questa ultima possibilit? ? che l'aumento di volume in quella zona renda meno diretta la pressione riducendo in parte l'efficacia al momento di attacco, ma ? una prova da fare e certamente si tratterebbe di poca cosa.
l'esperienza non ? altro che l'impronta lasciata da alcune persone la cui conoscenza ? veramente alta, maggiore ? il numero di motociclisti sapienti minore sar? il numeror di meccanici ladri.
Per nostra fortuna abbiamo alcuni meccanici che lavorano come dovrebbero tutti, e su questo ci possiamo ben vantare perch? i jappisti non hanno un tale livello, meno male che ne hanno meno bisogno .
Cmq prego ? un piacere, la gratitudine ? sempre ben gradita.
Comment
-
non credo di aver capito cosa intendi, mi spieghi meglio plsOriginally posted by ShoRMac..per caso se per assurdo la frizione fosse lubrificata separatamente dal motore..quello diventerebbe un semplice sfiato?
Comment
-
Secondo me quello che parte dalla testa dietro e arriva alla cassa filtro ?
"LO" sfiato del motore
che se viene tappato o scoppia il primo paraolio motore o altrimenti scoppia una guiarnizione motore da quanta pressione si verrebbe a creare dentro il carter motre
e chiaramente la membrana della frix se c'? una forte pressione in carter motore o fa slittare la frix o potrebbe anche rompersi...............(Questo non lo so ma se si tappa quello sfiato di sicuro dentro al motore si crea una forte spinta verso l'esterno..........)
Per quanto riguarda il funzionamento della membrana a depressione della frix, questa prende la depressione dal corpo farafalle da due relativi attacchi che con un forellino confluiscono in cassa filtro........................ e quindi non credo venga influenzata dalla pressione dello sfiato olio in cassa filtro................in quanto quando si toglie la cornice o altro allora il funzionamento della menbrana dovrebbe risentire molto della variazione di pressione se si accredita questa tesi...............dico secondo me....... :P :P :P
(Anche perch? alle volte non tutte le cornici che si applicano al posto del coperchio filtro aria sono ermetiche e quindi perdono pressione tra serbatoio e cornice............per? la frix funziona lo stesso............)
Ciao Fiore
Comment
-
la cosa importante ? il corretto rabbocco di lubrificante e seguire le procedure indicate. il V60 ? a carter a secco e questo rende un p? pi? complicato il controllo, pu? capitare in alcune situazioni che nel tubicino x il controllo non ci sia olio, ma questo non significa che manchi nel motore! anzi il livello effettivo potrebbe essere coretto e se tu fai il rabbocco in queste condizioni sicuramente il tuo Bmc si far? una bella immersione nell' olio!
Comment
X

Comment