Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Alb se riesci a farteli fare ad un prezzo basso significa che hai notevoli conoscenze e la cosa pu? essere interessante (anche per Favaretti).
Se pensi che due distanziali costano quasi la stessa cifra (o identica) e sono due pezzettini semplici ci sar? anche un motivo.
Il disegno del profilo interno non lo puoi certo improvvisare quindi l'unico modo sarebbe quello di copiarlo, dopo dovresti trovare chi ti tornisce con macchine CN il blocco di alluminio per poi passarlo alla fresa.
Se conosci chi pu? fare ci? senza spellarti fammelo sapere ho alcuni progetti in cantiere da mettere in opera.
Alb se riesci a farteli fare ad un prezzo basso significa che hai notevoli conoscenze e la cosa pu? essere interessante (anche per Favaretti).
Se pensi che due distanziali costano quasi la stessa cifra (o identica) e sono due pezzettini semplici ci sar? anche un motivo.
Il disegno del profilo interno non lo puoi certo improvvisare quindi l'unico modo sarebbe quello di copiarlo, dopo dovresti trovare chi ti tornisce con macchine CN il blocco di alluminio per poi passarlo alla fresa.
Se conosci chi pu? fare ci? senza spellarti fammelo sapere ho alcuni progetti in cantiere da mettere in opera.
Io sono convinto che i prezzi di componenti after market di moto, ma anche modellismo, siano gonfiati di enne volte. Tanto quelli ci hanno i soldi
Il problema sono sempre i numeri.
Bisognarebbe:
1) avere i disegni o il campione.
2) avere un gruppo di acquisto, io so che altri forum organizzano cose di questo tipo. Voi l'havete mai fatto? Io sono relativamente nuovo. Il problema ? che se poi c'? il PIRLA che non paga ..........
Io lavoro in ufficio acquisti, ma non mi andrebbe di fare figure con i fornitori. (gi? ne faccio a bizzeffe).
Alb informati portando un campione, scoprirai che il tornitore "bene che ti vada" ti scuce la stessa cifra, ma in alcuni casi ti sorprender? anche dicendoti.."no quello era il prezzo per un pezzo!"
Non sono mica due collarini piccini con passo a vite (tipo r6).
Alb informati portando un campione, scoprirai che il tornitore "bene che ti vada" ti scuce la stessa cifra, ma in alcuni casi ti sorprender? anche dicendoti.."no quello era il prezzo per un pezzo!"
Non sono mica due collarini piccini con passo a vite (tipo r6).
Qui il discorso si f? complesso.
Ci sono particolari che hanno prezzi da paura, come pedane, cornetti, parafanghi e cazzate, varie.
Che visti da chi con CNC lavora, asserisce che allo stesso prezzo ne farebbe 5.
C'? da dire che sono molto curati nelle finiture, anodizzati in vari colori, ecc. ecc.
Ma diciamo che se si guarda alla sostanza, qualcosina si potrebbe risparmiare.
Per certi particolari, vedi cornetti, se sono fatti bene e per funzionare come devono richiedono di fare diversi prototipi (che poi vanno buttati) che verranno poi testati al banco per trovare la forma ottimale...
Questo lavoro bisogna che venga riconosciuto in qualche maniera alla persona che li f?... chiaramente copiare il lavoro fatto da altri costa molto meno!!
Per certi particolari, vedi cornetti, se sono fatti bene e per funzionare come devono richiedono di fare diversi prototipi (che poi vanno buttati) che verranno poi testati al banco per trovare la forma ottimale...
Questo lavoro bisogna che venga riconosciuto in qualche maniera alla persona che li f?... chiaramente copiare il lavoro fatto da altri costa molto meno!!
Non ? il nostro caso :P
Noi copiamo come asini senza intelletto!!!!!!!!!
l'importante ? saper copiare.
Non ? il nostro caso :P
Noi copiamo come asini senza intelletto!!!!!!!!!
l'importante ? saper copiare.
Curioso che in anni di circolazione non sia mai venuto in mente a nessuno, e gi? che ci siamo mi ? venuta un altra idea grandiosa facciamo anche copiare gli scarichi akra, che costano troppo...per? pensandoci bene potremmo copiare tutta la moto!
Se trovi qualcuno che mi copia anche i pneumatici stiamo a cavallo, ci manca solo chi riesce a copiare il "manico" .
Penso sia pi? facile copiare un cornetto che non uno scarico, ci sono una sacco di saldature che se non sono ben eseguite ti fanno perdere, anche se ti assicuro che molti artigiani lo fanno.
Il solo terminale poi.......
la mia era solo un idea, non te la prendere ogniuno fa dei propri soldi ci? che vuole.
Io li metto nel salvadanaio per la prossima Tuono.
un mio amico che possiede una piccola fabbrichetta con tanto di macchine a controllo, produce pedane e piastre in titanio e ergal, bellissime, fatte veramente bene e con prezzi onestissimi
ma pensate a chi fa le carene, ci sono 1 o forse 2 produttori in Italia che fanno gli stampi, poi il resto le copiano
un mio amico che possiede una piccola fabbrichetta con tanto di macchine a controllo, produce pedane e piastre in titanio e ergal, bellissime, fatte veramente bene e con prezzi onestissimi
ma pensate a chi fa le carene, ci sono 1 o forse 2 produttori in Italia che fanno gli stampi, poi il resto le copiano
visto che gli agganci li abbiamo, perch? non pensiamo di fare dei gruppi di acquisto?
Mi viene in mente oltre ai cornetti, la maniglia passeggero per la Tuono.
Le piastre forcella, le pedane, i tamponi, ecc.....
Io ho un fornitore che f? particolari in fibra di carbonio a buon prezzo, ma solo per Ducati e Mv (le Aprilia non vendono a detta sua ) .
Se si riuscisse a raggiungere un numero forse ....
Comment