Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scarico questo sconosciuto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Scarico questo sconosciuto

Che io sia scarso, ci sta dentro tutto.
    Che sia cosi evidente da permettere a qualcuno de raccontare certe storie mi da fastidio.

Seguo questo forum da qualche tempo ed ero convinto di:
    -il migliore scarico ? un doppio (meglio se akra)
    -questo permette di incrementare la potenza su tutta la curva
    -ma sopratutto permette di eliminare quel fastidioso buco in basso linearizzando le curve di coppia e potenza

Bene.

Sabato, invogliato dai commenti letti qui e la, cercavo un rivenditore per una confezione di sintoflon ed ho trovato un concessionario in zona, autorizzato aprilia, con tanto di officina. Parlando del pi? e del meno mi SCONSIGLIA il doppio perch? peggiora l'erogazione in basso rendendo qualcosa di pi? solo in alto e che la migliore soluzione ? il singolo.

ma io dico..........

• Font Size
    Digli che ? un pistola!
    Io ho 3 scarichi diversi a casa fatti su mia specifica: 2 in 1 in 2 (quello che monto sempre) che evita le rogne + grosse e ha una erogazione come l'originale (tranne che tira + nei medio alti);
    2 in 2 che tira come l'originale fino a 4/5000 giri e poi esplode....
    2 in 1 (sottosella) che migliora lerogazione ai medi e si siede un p? in alto (per colpa delle curve ancora da ottimizare)....
    Ora una tuono non la ho ancora provata col doppio (ma se me fai provar la tua originale son contento ister ), ma sulla RSV peggioramenti in basso A NASO non ne ho sentiti....
    Comunque ci son i grafici in giro del raffronto 2 in 2 e 2 in 1..... Vedi le curve e capirai da te....

Comment

• Font Size
      In quel caso avresit dovuto chiedergli di che scarico stavamo parlando, la generalizzazione infatti ? troppo spesso un sintomo di incompetenza, se lo scarico doppio ? fatto male non prender? ne in alto ne in basso, e lo stesso dicasi per il singolo.
      Lo scarico doppio di Akra ha una resa semplicemente incredibile, bella, pulita e lineare.
      Ma lo stesso singolo di Akra ? ottimo, con la pecca di non alzare tanto il flesso ai medi, ma ? anche decisamente pi? economico.
      Altre marche producono doppi e singoli, anche se di doppi non se ne trovano molti, e quasi sempre il doppio riusciva ad avere una resa migliore del singolo, a discapito per? di peso e costi.
      Se poi parliamo di artigianale...beh evitiamo di parlarne dato che dietro uno scarico di qualit? ci sono studi approfonditi coadiuvati da test ed elaborazioni, prima di essere messi in produzione con processi (nel caso Akra) spesso inavvicinabili da un artigiano amanuense.

Comment

• Font Size
        Re: Scarico questo sconosciuto

Originally posted by liquid.fly
        Sabato, invogliato dai commenti letti qui e la, cercavo un rivenditore per una confezione di sintoflon ed ho trovato un concessionario in zona, autorizzato aprilia, con tanto di officina. Parlando del pi? e del meno mi SCONSIGLIA il doppio perch? peggiora l'erogazione in basso rendendo qualcosa di pi? solo in alto e che la migliore soluzione ? il singolo.

ma io dico..........
        Non ? che si riferiva al doppio sovrapposto in vendita tepo f? come ricambio originale Aprilia??

Comment

• Font Size
          Re: Scarico questo sconosciuto

Originally posted by bulldog
          Non ? che si riferiva al doppio sovrapposto in vendita tepo f? come ricambio originale Aprilia??
          L'unica ? questa...altrimenti ? proprio un pistola
          PS: Ricordati che i miei collettori son sempre qui :P

Comment

• Font Size
            come al solito nella fretta sono stato stretto coi particolari, il confronto era tra doppio akra e mono leo.

Su mia osservazione di voler montare l'akra doppio a compimento dell'opera iniziata con i cornetti (grano docet) per avere curve tracciate con il righello, mi ? stato sconsigliato appunto l'akra (avrei peggiorato la situazione in basso e preso in alto) e consigliato un mono leo..

quindi domani passo e tiro una bella X sul portone.......

BASTARD MODE ON Devil no problem te la faccio provare appena ti addormenti ti dar? questo bel sogno BASTARD MODE OFF
            Sincro come credo di averti gi? detto (spero) io voglio un omologato. se riesco ad avere i silenziatori e la somma non ? superiore ad un completo nuovo lo prendo al volo!

Comment

• Font Size
              Io ho montato il doppio Akra proprio questo sabato... non ho avuto purtroppo modo di provarlo a dovere per? l'erogazione della moto ? ora incredibilmente lineare e arrivo al limitatore senza quasi accorgemene!!!

Per? l'ho usato solo luned? per andare a lavorare e quindi ? solo una primissima impressione senza pretese!!!

Comment

X
              Working...
              X