Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le prime impressioni tra una RSV Tuono R 2004 e una R1 2005

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Alebaldi non concordo appieno.
    Le giapp forse si assomigliano tra loro ma credo che la R1 2004 ? stilisticamente una moto differente da tutte le rivali e dalle versioni precedenti.

sulla componentistica ti do ragione al 100% si dovrebbero vergognare nel vendere certi missili senza mettere almeno delle sospensioni capaci per il carico.

La frizione poi, non ? antisaltell. e passi ma non si pu? regolare la corsa alla leva e ha un gioco che cambia scaldandosi.

l'anima di una moto cmq la scopri solo possedendola.

Comment

• Font Size
      Ciao compagni bicilindrici, io ho una CBR1000, a volte mi viene voglia di cambiare moto, specialmente dopo aver visto un amico salire l'Aprica con una Tuono davanti a me, ho fatto fatica a stargli dietro,specialmente nei tratti non veloci,e non sono cosi un fermone... A far passi come piace a me ho idea che sarebbe l'ideale.
      Perch? mi piace andare un po' in pista a sfogarmi, altrimenti il pensierino lo farei, sta Tuono mi pare cosi maneggevole! Che mi dite a riguardo?

Comment

• Font Size
        Originally posted by MIKRO
        Perch? mi piace andare un po' in pista a sfogarmi, altrimenti il pensierino lo farei, sta Tuono mi pare cosi maneggevole! Che mi dite a riguardo?
        Anche in pista non ? da meno....ovvio che perde nei rett. da 300 orari ......x? sul misto e misto/veloce va alla grande .

Comment

• Font Size
          Originally posted by MIKRO
          Ciao compagni bicilindrici, io ho una CBR1000, a volte mi viene voglia di cambiare moto, specialmente dopo aver visto un amico salire l'Aprica con una Tuono davanti a me, ho fatto fatica a stargli dietro,specialmente nei tratti non veloci,e non sono cosi un fermone... A far passi come piace a me ho idea che sarebbe l'ideale.
          Ti assicuro che in montagna poche moto riescono a stare avanti alla tuono a parit? di capacit? e follia del pilota.
          Dopo anni di 4 cilindri jap io mi trovo da dio.
          Un consiglio: provala e poi facci sapere. :P
          In pista non ? un osso!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
            La provero'! Graciassssssssss

Comment

• Font Size
              Ma perch? pensate che le sospensioni aprilia siano meglio delle Jap? L'unica cosa in cui sono migliori ? la molla... ecco quelle si... le molle sulle sospensioni delle italiane tengono conto della nostra dieta mediterranea! :-D
              O magari credete che siano davvero delle ohlins quelle sotto alla Factory?

Comment

• Font Size
                Originally posted by Polso43
                Ma perch? pensate che le sospensioni aprilia siano meglio delle Jap? L'unica cosa in cui sono migliori ? la molla... ecco quelle si... le molle sulle sospensioni delle italiane tengono conto della nostra dieta mediterranea! :-D
                O magari credete che siano davvero delle ohlins quelle sotto alla Factory?
                Perch? cosa sono?
                Dei tarocchi fatti in cina?
                La mia ? una showa ma non mi trovo affatto male. Dietro c'? un Sacs e mi pare pure buono.
                Vedi tu.

Comment

• Font Size
                  sono assolutamente identiche a quelle Jap...
                  Le ohlins montate di serie sulla Factory altro non sono che delle kayaba colorate oro e con la scritta Ohlins...
                  Tra un mono ohlins vero e quelli montati di serie su Factory o 999S ecc c'? la stessa differenza che c'? con il mono di una Jap... infatti dovessi comprare una RSV non comprerei mai e poi mai una Factory! Con quella differenza di prezzo ci fai delle sospensioni da SBK!

Comment

• Font Size
                    Le ohlins montate di serie sulla Factory altro non sono che delle kayaba colorate oro e con la scritta Ohlins...
                    Tra un mono ohlins vero e quelli montati di serie su Factory o 999S ecc c'? la stessa differenza che c'? con il mono di una Jap... infatti dovessi comprare una RSV non comprerei mai e poi mai una Factory! Con quella differenza di prezzo ci fai delle sospensioni da SBK!
                    Ma sai le sospensioni delle moderne moto sportive sono tutte decenti ormai.
                    Qualche risparmio lo si vede sulle naked tipo fazer, hornet, z 750 /1000.
                    Certo che olio, molle e tolleranze non sono paragonabili alle versioni aftermarket da qualche migliaio di euro.
                    Le Aprilia montano, a mio avviso, una buona componentistica come freni e sospensioni, ma messe alla frusta in pista ..... al meglio non c'? mai fine, come al portafogli.

Comment

• Font Size
                      sono perfettamente d'accordo con te!

Comment

• Font Size
                        sono perfettamente d'accordo con te!
                        Grazie
                        Poi sai ci sono tanti che montano Ohlins e non vanno ne in pista e ne in strada
                        La Tuono ma anche la Brutale la Super Duke sono naked che hanno gi? di serie una componentistica che non sfigurerebbe neppure su una Super sport.
                        Ma meglio abbondare che deficere :P :P :P

Comment

• Font Size
                          A parte il discorso sulle Ohlins, secondo me le sospensioni che monta l' RSV non sono uguali a quelle che monta l' R1, tanto per rimanere in tema.
                          Non so cosa ci sia dentro, ma provale entrambe e mi dirai...

Comment

• Font Size
                            Il Conte..io non posso provalre...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by il Conte
                              A parte il discorso sulle Ohlins, secondo me le sospensioni che monta l' RSV non sono uguali a quelle che monta l' R1, tanto per rimanere in tema.
                              Non so cosa ci sia dentro, ma provale entrambe e mi dirai...
                              Ma io ho sentito un tipo che con l'R1 05 e l'ammortizzatore post originale non riusciva proprio ad andare

Comment

• Font Size

Polso ho idea che tu non abbia mai smontato le sospensioni una accanto all'altra!
                                Che le ohlins di serie non siano paragonabili a quelle di categoria mi pare ovvio, delle Ohlins da gara ti potrebbero costare come una moto.
                                E ti posso dire che in alcuni casi anche Ohlins pu? toppare.
                                Ma da questo a dire che siano uguali alle jap....siamo seri, non diciamo cazzate, Pellizzon potrebbe montare qualunque tipo di sopsensione posteriore eppure usa il suo Ohlins e perdonami ma Fabrizio ? qualche milione di volte pi? sensibile di un umano, pur non essendo Rossi.
                                Senza contare che basta veramente poco per sentire la differenza tra le pur buone Sachs e le Ohlins.
                                Ed in ogni caso non credo che molti beneficierebbero di una forcella "gara" di marca, sia perch? poco sfruttata sia perch? la stessa risulterebbe parecchio delicata in utilizzo stradale.
                                Vorrei inoltre farti presente che nei 3k euro di differenza (con cui ci prendi l'olio della forcella sbk...) sono compresi talmente tanti componenti di costo elevato che dubito si possa definire conveniente la versione base...magari pi? accessibile e sufficiente, ma non conveniente.

Comment

X
                                Working...
                                X