Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RSV '01 Striamo impazzendo. Per i Guru del Pompone

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

RSV '01 Striamo impazzendo. Per i Guru del Pompone

Una RSV del 2001 di un mio amico presenta da pi? di un anno una strana anomalia.
    Ovviamente nessuno a Catania ci ha capito una mazza.
    In questo momento la moto ? a Messina da un nostro amico, persona ingamba, ottimo preparatore di moto da gara, ma che non ha grande esperienze sul pompone di Noale.

Chiediamo quindi aiuto.

Il problema riscontrato ? questo: (uno dei peggiori, perch? va e viene).

La moto improvvisamente funziona ad un cilindro e compare sia a freddo che a caldo, a volte subito dopo l'accenzione, spesso avviene in rilascio.
    Durante questo problema, se si tiene la moto sui 2.000 rpm, in marcia, strappa e strattona vistosamente.
    Il minimo si abbassa fino a spegenrsi (cosa che non avviene perch? si ? poi aumentato il regime di minimo, proprio per aggirare lo spegnimento).

Poi la moto riprende a funzionare normalemente.
    Abbiamo effettuato la diagnosi collegando i due fili sotto la sella, ma non segnala nulla.
    La moto ? completamente originale.

Grazie a chiunque possa dare delle informazioni e ci pu? mettere sulla strada giusta.
    Grazie ancora.

• Font Size
    guarda io non so' se la causa puo' essere qst,pero controlla la sede dei fusibili,nel senso che i cavi e le sedi con ifusibili siano tutti collegati giusti,se poi sotto i morsetti c'e una fascetta,tagliala,ame era qst che dava dei problemi simili(mi si e' spenta nel mezzo del tramonto a misano),magari non e' qst la causa pero' controlla lo stesso

Comment

• Font Size
      Darei un'okkiata alle 4 candele (anche se il cilindro funziona lo stesso con una sola candela) e soprattutto alle 4 bobinette laterali.

Dopodich? guarderei gli iniettori e ci? che sta a monte di questi.

Comment

• Font Size
        Guarda forse quello che scrivo potra sembrare una cazata ma il buon fiore pu? confermare che ? diventato matto con la mia ex falco per sistemarla...

Controlla il tubo della benzina che parte dal sebatoio, attenzine a serbatoio aperto pu? sembrare perfettamente montato, ma se per sbaglio ? stato girato, quando vai a riportare il serba in posizione normale il tubo si piega su se stesso e avendo un anima metallica crea delle difficolta al passaggio della benzina ..... avevo fatto un post con le foto ma meriland ? gi? da una vita e non si vedono pi?.... mi spiace spero di essere stato cmq di aiuto....

Comment

• Font Size
          Anchio ho avuto il problema del tubo girato e strizzato per? il difetto lo faceva SEMPRE.

In questo caso sembra che sia a Random, cio? ogni tanto. O no?

Comment

X
          Working...
          X