Originally posted by AndreaRS250
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AAAAAAA e questa???
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Ecco bravo.. l'esempio del 749 ? perfetto... In pratica il "voglio ma non posso" del 999.... Pesa come un 999, costa come una maxi di altra marca e v? come la peggiore delle 600, con numeri di vendita ridicoli...Originally posted by MaxTorquecome dici tu i benefici in termini di peso non saranno enormi ma togliere 10kg a gi? un'ottimo telaio e ciclistica come l'rsv secondo me non sono pochi!
Prova a pensare la tua moto con quei chili in meno...magari con cerchi forgiati e qualche chicca che le motoitaliane sanno dare...un motore meno spinto potrebbe avvicinare molti utenti "seguaci" del design e della tecnica italiana che sulla carta sono spaventati dalla potenza di un mille (e poi scoraggiati ripiegare su tutto un altromodello!), anche se poi le differenze non sono abissali! Infine secondo me (ed ? un parere puramente personale!) basterebbero sui 110 cv ruota seguiti da ciclistica sopraffina!Il prezzo salirebbe molto vicino ad una mille italiana...ma se c'? chi compra il 749....
Se ci pensi bene non ? il prodotto ideale per un marchio che cerca il rilancio commerciale ed economico
Molto pi? razionale una 650 bicilindrica, non troppo estrema, magari da proporre in versione carenata, semicarenata e nuda(come faceva la ducati con la SS e Monster), personalizzabile direttamente in fabbrica...
una moto modulare in pratica con pezzi comuni(telaio-motore-forcellone) di ottima qualit? e fattura e accessori dedicati(forcelle Ohlins-scarico race-particolari di preparazione motore-manubrio alto-borse-plexy maggiorato-ecc...)
bull
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Duecentocinquanta
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Re: AAAAAAA e questa???
Ho scoperto l'acqua calda eh? dal tono dell'articolo sembrava fosse cosa gi? fatta... bahOriginally posted by bulldogSte stupidate lasciamole agli inglesi... che guidano pure al contrario

.....al contrario eh?
loro dicono lo stesso di noi
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...comunque voci BEN informate parlano che dalle parti di Noale stanno sviluppando una Aprilia stradale nuova con motore 600 (di derivazione se non lo stesso della R6)... che verr? presentato addirittura ento fine anno....
speremo..
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Originally posted by bulldogEcco bravo.. l'esempio del 749 ? perfetto... In pratica il "voglio ma non posso" del 999.... Pesa come un 999, costa come una maxi di altra marca e v? come la peggiore delle 600, con numeri di vendita ridicoli...Originally posted by MaxTorquecome dici tu i benefici in termini di peso non saranno enormi ma togliere 10kg a gi? un'ottimo telaio e ciclistica come l'rsv secondo me non sono pochi!
Prova a pensare la tua moto con quei chili in meno...magari con cerchi forgiati e qualche chicca che le motoitaliane sanno dare...un motore meno spinto potrebbe avvicinare molti utenti "seguaci" del design e della tecnica italiana che sulla carta sono spaventati dalla potenza di un mille (e poi scoraggiati ripiegare su tutto un altromodello!), anche se poi le differenze non sono abissali! Infine secondo me (ed ? un parere puramente personale!) basterebbero sui 110 cv ruota seguiti da ciclistica sopraffina!Il prezzo salirebbe molto vicino ad una mille italiana...ma se c'? chi compra il 749....
Se ci pensi bene non ? il prodotto ideale per un marchio che cerca il rilancio commerciale ed economico
Molto pi? razionale una 650 bicilindrica, non troppo estrema, magari da proporre in versione carenata, semicarenata e nuda(come faceva la ducati con la SS e Monster), personalizzabile direttamente in fabbrica...
una moto modulare in pratica con pezzi comuni(telaio-motore-forcellone) di ottima qualit? e fattura e accessori dedicati(forcelle Ohlins-scarico race-particolari di preparazione motore-manubrio alto-borse-plexy maggiorato-ecc...)
bull
Sarebbe pi? razionale ma cmq una 650 bicilindrica avrebbe oltre ad una concorrenza paurosa una potenza sicuramente non paragonabile... Secondo me una sostituta della vecchia 250 ci starebbe bene. E' una fascia di mercato completamente priva di concorrenti. Acconterebbe un sacco di appasionati della pista che vogliono spendere un po' meno ma divertirsi alla grande, un mezzo leggero, abile pronto pista diciamo. sarebbe ottima come mezzo intermedio o cmq come prima moto, tipo il classimo monster 620dark che tutti prendono come moto da un anno due e poi la vendono...
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Come mezzo intermedio ci vuole un 650(se parliamo di 2cil..) vedi SV.
La ipotetica 450-v77? avrebbe un mercato troppo ristretto e non dimenticare che quel motore ? un motore DA GARA, quindi dubito delle sue potenzialit? una volta adattato all'uso stradale... Visto che non si deve rispettare nessun regolamento o cose del genere, tanto vale aumentare la cilindrata per avere un motorino pi? corposo sotto e con maggiori cv.....
Ovvio che tale moto non andrebbe a confrontarsi con le 600-4cil ma rappresenterebbe l'ideale entry level di Aprilia...
Immaginati un telaio tipo RSV, ma anche sullo stile della BlueMarlin o della Laverda SFC, con motore 650-2cil e forcellone scatolato come aprilia s? fare...
Su questa base costruisci una sportiva estrema, una naked simil-tuono, una semicarenata e una commuter cittadina...
Insomma, poca spesa e tanta resa sul fronte del mercato....
Adesso aprilia non deve stupire, deve battere cassa... E questo mi sembrerebbe un'ottimo modo
b
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Originally posted by bulldogCome mezzo intermedio ci vuole un 650(se parliamo di 2cil..) vedi SV.
La ipotetica 450-v77? avrebbe un mercato troppo ristretto e non dimenticare che quel motore ? un motore DA GARA, quindi dubito delle sue potenzialit? una volta adattato all'uso stradale... Visto che non si deve rispettare nessun regolamento o cose del genere, tanto vale aumentare la cilindrata per avere un motorino pi? corposo sotto e con maggiori cv.....
Ovvio che tale moto non andrebbe a confrontarsi con le 600-4cil ma rappresenterebbe l'ideale entry level di Aprilia...
Immaginati un telaio tipo RSV, ma anche sullo stile della BlueMarlin o della Laverda SFC, con motore 650-2cil e forcellone scatolato come aprilia s? fare...
Su questa base costruisci una sportiva estrema, una naked simil-tuono, una semicarenata e una commuter cittadina...
Insomma, poca spesa e tanta resa sul fronte del mercato....
Adesso aprilia non deve stupire, deve battere cassa... E questo mi sembrerebbe un'ottimo modo
b
su questo ti do pienamente ragione.....? certo che le nostre fantasie e passioni ci porterebbero a creare modelli unici, dal carattere inimitabile e dalle performance uniche....ma bisogna anche pensare a chi user? questo tipo di moto...come bull diceva aprilia non deve perdersi in fronzoli ma cimentarsi in prodotti per un rilancio economico ...e dopo una risistemazione e rivalutazione del marchio, potremo parlare di "fighetterie"! Certo che leggendo tra i nostri post sono molte e belle le idee che ne vengono fuori per? alla fine i nostri commenti sono molto di parte in quanto estimatori e appassionati del marchio...adesso per? ? il momento dei numeri secondo me e sono sicuro che in tempi molto prossimi tutto andr? meglio per aprilia!
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Visto che siamo in tema e visto che hai compreso il senso del mio post riferito alla eventuale 650-2cil modulare, come la vedresti se equipaggiata col motore SV ampiamente rivisto e modificato8sempre nell'ottica dell'ottimizzazione dei costi)??
O meglio, ritieni fondamentale l'utilizzo di un motore esclusivo(considerando tempi e costi di sviluppo) o secondo te andrebb ebene una Aprilia che al posto del Rotax V60?(o V77? ingrandito) montasse il suzu rifatto??
bull
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Considerando che il motore SV dalla maggior parte dei motociclisti (smanettoni e non!) che conosco ? considerato un ottimo motore, sia per l'elevata fruibilit? della tipologia di motore, non esagerato ma divertente dove necessita, sia come percentuale di gradimento da parte dei neo motociclisti e anche dal gentil sesso....mixando un design di carattere-ciclistica-telaio che aprilia sa fare e come dicevi tu prima la possibilit? di impreziosire sia on-factory che after-market una moto gi? dotata ed affascinante (un p? come monster che ha fatto della personalizzazione il suo cavallo di battaglia!), secondo me sarebbe una buona politica! Se poi questo motore verra rivisitato per pepare un p? di pi? il prodotto... :P
Sarebbe interessante anche la possibilit? di far uscire dei motocicli anche depotenziati per il commercio under 21, che dalle mie parti non ? da sottovalutare!
Forse l'acquisizione di un motore non aprilia potrebbe non affascinare molti, per? dovremmo tenere conto (e qui io non so molto) che rifare un motore ex-novo sarebbe or ora un rischio troppo alto per l'economiaa aprilia nel caso il progetto non andasse a buon fine, invece un motore acquisito si potrebbe solamente smettere di acquistare....
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Il mio parere lo conoscete:
Finche Aprilia non si costruira in casa i propri motori, non conquister? mai il mercato.
Non cisi pu? vantare di essere una brant italiano e acquistare motori all'estero.
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