Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RSV-R omologazione....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

RSV-R omologazione....

Un mio amico ha un grande problema.... ha acquistato una RSV1000 R del 2001. La userebbe spesso in strada con la ragazza e talvolta in pista, perci? ? necessaria l'omologazione per 2 persone. Abbiamo quindi reso possibile ci? acquistando un telaietto posteriore biposto di una RSV normale, ed adattato tutte le altre piccole cosine come pedane passeggero, supporto scarico, seggiolino passeggero etc.... La moto attualmente ? pronta per essere omologata trovandosi nelle stesse identiche condizioni della mia che ? una RSV1000 del 2001 normale.
    Il problema ? che in motorizzazione vogliono il nullaosta dalla casa madre Aprilia. Siamo quindi andati dal concessionario ufficiale Aprilia qui a Bologna e ci hanno detto che per avere il nullaosta da Aprilia bisogna acquistare il loro kit per rendere una R omologabile per 2 persone con un costo di 900 euro. Solo cos? si ci daranno sto nullaosta! Noi ora ci troviamo con la moto di questo mio amico da omologare ma non ce lo fanno, e non sappiamo proprio come fare!!! Il mio amico ? disperato, ? talmente demoralizzato che dopo tutto sto lavoro pensa addirittura di sbarazzarsene vendendola e rinunciando al suo sogno!
    Qualcuno pu? darci una mano? Darci qualche consiglio....
    Rinngrazio in anticipo sperando in qualche buona notizia....

• Font Size
    hai un pm

Comment

• Font Size
      Originally posted by gio rsv-ps2
      hai un pm
      Gi? mettilo da parte perch? chiss? magari lo potresti montare in tempi brevi....

Comment

• Font Size
        Originally posted by GalloNeroDOCG
        hai un pm
        Gi? mettilo da parte perch? chiss? magari lo potresti montare in tempi brevi....

,montare cosa?

Comment

• Font Size
          Originally posted by GalloNeroDOCG
          hai un pm

,montare cosa?
          Scusa ho sparato una ca@@ata non avevo letto tutto il testo... pensavo che gli avessi proposto un telaietto

PERDONAMIII

P.S. Forse la seconda MORETTI in 20 minuti mi ha offuscato un po la mente

Comment

• Font Size
            Forse il concessionario ti ha detto cos? perch? vuole vendere il kit....
            ho una Rsv-R del 2002 di importazione omologata come monoposto, ho acquistato il kit usato per la bellezza di 150 euri anzich? 900
            Ho contattato via telefono e poi via mail il reparto omologazioni Aprilia, mandato la scansione del libretto e ricevuto il nullaosta in formato .pdf, il tutto in pochi giorni, via mail e senza spendere una lira.
            Ancora mi reco in motorizzazione per riomologarla anche perch? la uso con il 190/55, quindi non so se ci potrebbero essere problemi (io non credo proprio) comunque ho il nullaosta.
            l'indirizzo da contattare via mail ? il seguente: Alessandro_Piovesan@aprilia.it
            (avevo anche il numero di telefono ma l'ho perso)
            il tipo ? molto gentile e disponibile, spiegagli tutto via mail e vedi cosa ti dice.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Replicante
              Forse il concessionario ti ha detto cos? perch? vuole vendere il kit....
              ho una Rsv-R del 2002 di importazione omologata come monoposto, ho acquistato il kit usato per la bellezza di 150 euri anzich? 900
              Ho contattato via telefono e poi via mail il reparto omologazioni Aprilia, mandato la scansione del libretto e ricevuto il nullaosta in formato .pdf, il tutto in pochi giorni, via mail e senza spendere una lira.
              Ancora mi reco in motorizzazione per riomologarla anche perch? la uso con il 190/55, quindi non so se ci potrebbero essere problemi (io non credo proprio) comunque ho il nullaosta.
              l'indirizzo da contattare via mail ? il seguente: Alessandro_Piovesan@aprilia.it
              (avevo anche il numero di telefono ma l'ho perso)
              il tipo ? molto gentile e disponibile, spiegagli tutto via mail e vedi cosa ti dice.
              replicante il 190/55 non e' omologato pe rl'uso stradale,credo che se vai in motorizzazione con quello ti facciano storie

Comment

• Font Size
                Scusa, mi sono espresso male.
                intendevo dire che ancora ci vado perch? ho il 190/55 e non ? omologato da libretto, ci andr? con la moto come uscita da concessionario e l? non credo ci siano problemi (se basta solo il nullaosta come detto)

Comment

• Font Size
                  Mille grazie a tutti, anche coloro che mi hanno risposto via MP!
                  Vi terr? aggiornati sul risultato.... speriamo bene!!!!
                  Ecco la vera forza dei forum!!!

Comment

• Font Size
                    grande piovesan... il nostro angelo custode, dovremmo fargli una foto omaggio di noi apriliati

Comment

• Font Size
                      Tanto per informazione, ma un conce di Roma mi aveva proposto il kit montato a 400euri, qualche mese fa...

e mi disse che avrebbe fatto tutte le carte per l'omologazione...

certo che se in Aprilia mettessero un piccolo articoletto sul sito per spiegare certe cose, parecchie 1000R sarebbero vendute piu' facilmente visto che sono moto con un rapporto qualit?/prezzo eccezionale

augh!

Comment

• Font Size
                        Beh 400 euro non ? neanche male!!!
                        Colgo comunque l'occasione per ringraziare tutti coloro che mi hanno dato una mano, un contatto o anche semplici consigli in quanto il mio amico ? riuscito ad omologarla senza alcun problema ed alcuna spesa!!! Grazie ancora.... ecco la vera forza del forum!!!

Comment

• Font Size
                          per alessandro piovesan

Comment

• Font Size

Comment

X
                            Working...
                            X