Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cerchio da 6''

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

cerchio da 6''

Salve a tutti,
    Volevo chiedervi se c'? differenza di pollici tra il cerchio posteriore OZ e quello base a cinque razze. Che io sappia quello base ? da 6'' ma quello OZ da quanto ??
    Ed ? vero che sul cerchio da 6 ? meglio montare un 190?
    Insomma vorrei sapere le differenze nella guida tra le due misure, 5,5 e 6.
    Ciao e grazie

• Font Size
    credo che anche il cerchi oz sia da 6 pollici,praticamente sul 5.50(esiste anche il 5.75 ma li fa marchesini e marvic)la gomme da 180 lavora in maniera corretta,mentre montando qst ultima sul cerchi da 6,le spalle tendono leggermente a lavorare verso l'esterno,dalla zona che parte dalla bordo gomma alla parte che si infila nel cerchio

Comment

• Font Size
      Originally posted by gio rsv-ps2
      credo che anche il cerchi oz sia da 6 pollici,praticamente sul 5.50(esiste anche il 5.75 ma li fa marchesini e marvic)la gomme da 180 lavora in maniera corretta,mentre montando qst ultima sul cerchi da 6,le spalle tendono leggermente a lavorare verso l'esterno,dalla zona che parte dalla bordo gomma alla parte che si infila nel cerchio
      esatto quindi per una resa ottimale del pneumatico

5.5" --> 180

6" --> 190

Comment

• Font Size
        l' OZ non ? da 5.5"???
        mirco

Comment

• Font Size
          Originally posted by ciquez
          l' OZ non ? da 5.5"???
          mirco
          l'oz e da 6.00

Comment

• Font Size
            confermo i 6" dell'OZ che pu? montare anche il 180

Comment

• Font Size
              Ok, avete risposto alla grande sula misura del cerchio MA a questo punto mi dite quale ? la differenza nell'usare il 180 anche sul cerchio da 6?
              Io l'ho sempre usato e non mi sono mai accorto che la gomma lavora peggio del 190 sul cerchio da 6.
              Non sar? che ai nostri livelli (non agonistici) la differenza ? intangibile?
              ciao

Comment

• Font Size
                Originally posted by filofast
                Ok, avete risposto alla grande sula misura del cerchio MA a questo punto mi dite quale ? la differenza nell'usare il 180 anche sul cerchio da 6?
                Io l'ho sempre usato e non mi sono mai accorto che la gomma lavora peggio del 190 sul cerchio da 6.
                ciao
                esatto,il fatto e' che con la 180 la moto diventa piu svelta,ma anche qui e questione di stili di guida,io ad esempio nonostante la mia cancellagine sono abituato a piegare tanto la moto e' una gomma come la 180 non la digerisco,mentre con la 190/55 ho tutto l'appoggio che mi serve,oltre ad un fattore psicologico di aver piu gomma a terra.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by filofast
                  ciao
                  Questa ? una bella osservazione...
                  Poi, cosa molto importante, quando confrontate due gomme, non dimenticate che quella che state sostituendo ha un profilo usurato che non ? paragonabile con quello nuovo della gomma che andrete a montare..
                  In altre parole, una 180/55 finita, usurata e spiattellata ? difficile da definire "pi? svelta" di una 190/50 nuova di trinca...

Comment

• Font Size
                    infatti ho notato che sul 996 che avevo montavo marchesini da 5,5 con gomma 190 e per tanto che piegavo arrivavo quasi al limite ma non a pelare il bordo gomma....mentre con gli oz sulla rsv monto le 180 e si arriva ben a sbordare la gomma....dunque allora se gli oz sono da 6 come dite ..con una gomma da 190 lavorerebbe da dio e si riuscirebbe a sfruttarla bene tutta..giusto? sono prossimo al cambio gomme e voglio provare la 190.........dato che la carcassa del 190 lavora in maniera ottimale sul 6 e non sul 5.5 .....considerazione esatta o ho detto delle ca##ate?

Comment

X
                    Working...
                    X