Originally posted by bulldog
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
ANCHE PER ME IN ARRIVO UN PACCHETTO !!! (AGGIORNAMENTO)
Collapse
X
-
Allora, vi aggiorno.
Fatto ieri CO e bilanciamento CF, provata subito ieri sera e stamane per bene..
Il Mecca mi ha fatto notare che era completamente "fuori" regolazione (avevo fatto fare il CO prima di cambiare Eprom e montare il 2 in 2).
....Non vorrei dire una cagata...ma credo mia abbia detto che un cilindro era ad 1 e l'altro a meno ancora...me li ha portati tutti e due a 2,5..ma non so esattamente cosa significhi....
Non ho notato miglioramenti particolari nell'erogazione rispetto a prima di fare il bilanciamento ne un'erogazione pi? pulita....
Non c'? nulla da fare, mi sa che sti tappi sul fondello devo proprio levarli per "percepire" qualcosina in pi?.
Vi poster? delle foto, sono fatti artigianalemente e bucati sui lati...ma il fondo ? chiuso.
Comment
-
Guarda io non ci capisco niente come te di Co , ma questa ? la risposta che mi ha dao per email Fiorenzo Agostini riguardo al co per la mia configurazione ( eprom aprilia filtro k&n e scarico singolo aperto).
"IL co in questa configurazione va dal 4 al 4.5% su entrambi i cilindri.
Si potrebbe tenere anche sul 3.5/3.7, per? sul 4 la moto risponde meglio
sotto con la tua configurazione secondo me(SE invece a 4/4.5 la senti grassa
per motivi X puoi arrivare verso il 3) "
Quindi a naso 2 mi sembra poco , ma ripeto non ne capisco niente.
ciao
Comment
-
Rettifico, ho risentito il meccanico ed avevo capito male.....mi ha fatto 3,5 sia il cilindro 1 che il 2.Originally posted by dEUSGuarda io non ci capisco niente come te di Co , ma questa ? la risposta che mi ha dao per email Fiorenzo Agostini riguardo al co per la mia configurazione ( eprom aprilia filtro k&n e scarico singolo aperto).
"IL co in questa configurazione va dal 4 al 4.5% su entrambi i cilindri.
Si potrebbe tenere anche sul 3.5/3.7, per? sul 4 la moto risponde meglio
sotto con la tua configurazione secondo me(SE invece a 4/4.5 la senti grassa
per motivi X puoi arrivare verso il 3) "
Quindi a naso 2 mi sembra poco , ma ripeto non ne capisco niente.
ciao
Anche in tale occasione non ho avuto il coraggio di chiedergli il significato.....e se di riferisce al CO od al Bilanciamento.....ne a cosa di riferiscono i valori...anche se ad intuito penso si tratti del rapporto aria-benzina e quindi di CO....
Pi? ? alto il valore e pi? la carburazione ? grassa ?
Da quello che so, carburazione grassa = la moto va peggio, le prestazioni sono "smorzate" ed il motore rende meno.
Per contro c'? pi? affidabilit? e meno rischi di pericolose detonazioni e di fenomeni di battiti in testa che potrebberop anche forare il pistone.
Carburazione magra = motore che rende di pi? (pi? aria + velocemente e meglio brucia la benzina) ma si rischia di minare l'integrit? del motore..
Ho detto una caxxata ?
Comment
X

Comment