Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

differenze tra...diablo corsa e 208 rr

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

differenze tra...diablo corsa e 208 rr

dunque ormai non ho piu' mescola sulle mie sc1 e sc2 percio' e' giunto il momento di sostituirle......vorrei provare le diablo corsa di cui ho sentito molto ma molto bene ma ero indeciso anche sulle 208rr ....ho provato le 208gp ed ero rimasto piuttosto contento , gomme con un gran appoggio meglio delle pirelli mi e' sembrato (in misura 180 entrambe intendo)....voi che dite chi le ha provate entrambe e mi sa dire la sua impressione?

poi continuo in 180 o provo un bel 190 al posteriore?

• Font Size
    PER ESPERIENZA NELLE GARE TI ASSICURO CHE LE DUNLOP SONO DIFFICILISSIME DA METTERE A PUNTO A LIVELLO DI CICLISTICA. D' ALTRA PARTE LE DIABLO CORSA SONO GOMME PIU' STRADALI CHE PER LA PISTA. IO USO METZLER K1, TE LE CONSIGLIO.

Comment

• Font Size
      Originally posted by JACK_R6
      PER ESPERIENZA NELLE GARE TI ASSICURO CHE LE DUNLOP SONO DIFFICILISSIME DA METTERE A PUNTO A LIVELLO DI CICLISTICA. D' ALTRA PARTE LE DIABLO CORSA SONO GOMME PIU' STRADALI CHE PER LA PISTA. IO USO METZLER K1, TE LE CONSIGLIO.
      ma guarda per ora le userei principalmente ...anzi...solo per uso stradale....in pista ho sempre usato sc trovato benissimo l'unica volta che ho usato le 208 gp al mugello sono volato....mi hanno mollato di colpo....

Comment

• Font Size
        stessa cosa per me ,passando dalle sc2 ai 208gp mi
        sembrava di avere una biscia sotto al culo invece di una moto ..
        e dopo 6 giri mi hanno mollato !
        su strada le care vecchie 207rr dicono ancora la loro e risparmi ?
        ma in pista con le sc-pro o le k1 vai sul sicuro .
        se le usi solo in pista vai col 190/55
        solo su strada meglio il 180/55 .

Comment

• Font Size
          ragazzi stop..grazie per i prezziosissimi consigli ma ho dato via l'rsv...ciao

Comment

• Font Size
            Beh, anche se l'RSV non c'? pi?, l'argomento ? interessante:
            anch'io sono passato da Dunlop 207RR a 208RR e non ho pi? avuto la fiducia nelle curve che avevo con le prime gomme.
            Naturalmente non sono un collaudatore di gomme, ma la sensazione di non tenuta non mi fa guidare tranquillo, insomma non mi sono abituato.
            Un particolare, quando si cambiano le gomme, passati i primi km si ha quella sensazione di "benessere" dovuta al cambiamento in meglio...beh con questo cambio non l'ho sentito.
            Certo non metto in dubbio il grip e la tenuta, ma sopratutto la gomma anteriore non la faccio lavorare vicino al massimo (uso moto stradale), mentre la posteriore arriva fino al bordo.
            Che modifiche alla ciclistica si possono fare ?
            Esempio la carcassa delle 208RR ? pi? rigida, sarei propenso a dare meno compressione alla forcella...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Balestri Maurizio
              Beh, anche se l'RSV non c'? pi?, l'argomento ? interessante:
              anch'io sono passato da Dunlop 207RR a 208RR e non ho pi? avuto la fiducia nelle curve che avevo con le prime gomme.
              Naturalmente non sono un collaudatore di gomme, ma la sensazione di non tenuta non mi fa guidare tranquillo, insomma non mi sono abituato.
              Un particolare, quando si cambiano le gomme, passati i primi km si ha quella sensazione di "benessere" dovuta al cambiamento in meglio...beh con questo cambio non l'ho sentito.
              Certo non metto in dubbio il grip e la tenuta, ma sopratutto la gomma anteriore non la faccio lavorare vicino al massimo (uso moto stradale), mentre la posteriore arriva fino al bordo.
              Che modifiche alla ciclistica si possono fare ?
              Esempio la carcassa delle 208RR ? pi? rigida, sarei propenso a dare meno compressione alla forcella...

hai ragione scusa...l'argomento non e' male ...anche io a volte tiro fuori qualcosa di interessante
              allora ti posso dire che ho provato le 208 rr sul cbr 600rr che avevo prima di rsv..non mi sono trovato malaccio un buon appoggio, direi piu' delle pirelli ma a differenza mi sembra che diano poco preavviso di quando mollo....le diablo o le sc sono piu' agili e sicuramente piu' sincere delle pirelli..ti avvertono prima di quando e' ora di chiudere gas perche' siamo arrivati alla frutta.....non penso di prendere piu' 208..tantomeno gp...mi trovo estremamente bene con le pirelli...ora sono curioso di provare le diablo corsa anche se non mi piacciono come disegno...prima pero' devo decidere quale mezzo riprendermi dato che per ora sono a piedi ciao

Comment

• Font Size
                oggi ho tolto le D208gp per montare le racetc k1 della metzeler..mi sembra un tir !!
                non vanno male ma la rapidit? di discesa in piega , il modo fulmineo con cui
                entrano in curva e l'appoggio nei piegoni ME LI SCORDO !!
                certo adesso la moto sul dritto veloce non ? pi? una biscia e sulle sconnessioni in curva non balla pi? la tarantella ... insomma vanno , per? al prossimo giro torno
                da mamma dunlop

Comment

• Font Size
                  Da quando ho messo le D208RR (post.190) la moto ? pi? scorbutica e pi? svelta nei cambi di direzione.
                  La tenuta mi sembra ottima quando entrano in temperatura, l'unica cosa ? che le uso con un pressione un p? bassa (2.1 ant e 2.3 post.) per evitare una fastidiosa sensazione di "galleggiamento" dell'anteriore.

Durata 4500 Km andando 2 volte in pista......un p? pochi per una gomma stradale anche se con tendenze pistaiole.
                  Con le Diablo Corsa si fanno almeno 6000 Km !!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by marchillo
                    Da quando ho messo le D208RR (post.190) la moto ? pi? scorbutica e pi? svelta nei cambi di direzione.
                    La tenuta mi sembra ottima quando entrano in temperatura, l'unica cosa ? che le uso con un pressione un p? bassa (2.1 ant e 2.3 post.) per evitare una fastidiosa sensazione di "galleggiamento" dell'anteriore.

Durata 4500 Km andando 2 volte in pista......un p? pochi per una gomma stradale anche se con tendenze pistaiole.
                    Con le Diablo Corsa si fanno almeno 6000 Km !!
                    non mi sembra alta..io vado con 2.1 ant e 2.2 post...vero con le 208 si fa' veramente poca strada le diablo corsa sono un pochino piu' stradali secondo me.....la comparativa giusta per il consumo secondo me e' 208rr vs supercorsa...mi sembra che viaggino sulla stessa onda di categoria....allora a sto' punto supercorsa a occhi chiusi

Comment

• Font Size
                      Io uso la pressione che viene indicata sul forcellone, ovvero 2.3 sul anteriore e 2.5 al posteriore. Paragonando alle vostre pressioni sono nettamante alto, su che cosa basate questa diminuzione, o meglio ? dovuto alla vostra esperienza o sono proprio misure specifiche per le 208RR?

Comment

• Font Size
                        Io con il Diablo Corsa anteriore mi son trovato malissimo, al posteriore invece abbastanza bene. Ora ho su supercorsa pro davanti e DC dietro, anche perche senno il posteriore mi durerebbe poco con un supercorsa. Con il DC faccio sui 3000km, uso solo strada

Comment

• Font Size
                          APPROVO PIENAMENTE LE DIABLO CORSA E VI RIMANDO UN CONSIGLIO , SOTTO LA MIA SELLA USANDO LA MOTO IN MODO SPORTIVO PARECCHIO MA PUR SEMPRE SU STRADA MI DURANO, IL POSTERIORE 2500 KM POI RICAMBI LA GOMMA E TIRO FINO A 4000 KM L'ANTERIORE CON IL SECONDO POSTERIORE? AVRO UN PROBLEMA DDI SOSPENZIONI O ALTRO?? PS NN SOO UN FENOMENO , anzi , MA ANCHE SULLA MIA PRECEDENTE MOTO (R1 DELL 2002) MI DURAVANO COS?,....

Comment

X
                          Working...
                          X