Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

GEARTRONIC

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    GEARTRONIC

    Allora, ho preso il contamarce della PZRacing e volevo sapere, prima di cimentarmi al montaggio, se qualcuno lo ha gi? montato sui modelli rsv fino sl 2003 o su Tuono.
    In tal caso potete spiegarmi dove vanno collegati i fili dietro al cruscotto?
    grazie

  • Font Size
    #2
    Io ho su lo stesso geartronic
    i fili si trovano nel connettore che ? collegato alla strumentazione ed i colori corrispondono a quelli indicati nella tabella inclusa nel contamarce

    buon lavoro

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie Didy,
      in pratica devo togliere un p? di rivestimento sui fili del connettore dietro al cruscotto fino al rame senza staccare il filo stesso dal connettore e poi attorcigliargli i fili del geartronic?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by filofast
        Grazie Didy,
        in pratica devo togliere un p? di rivestimento sui fili del connettore dietro al cruscotto fino al rame senza staccare il filo stesso dal connettore e poi attorcigliargli i fili del geartronic?
        Si, ma ? meglio che usi dei "rubaccorrente" che trovi in qualsiasi autoricambi o ferramenta.
        Smonti il cupolino, tagli parte della guaina dei cavi che vanno al connettore del cruscotto e cerchi di tirar fuori i fili del colore indicato sulle istruzioni.
        Io ho fatto parecchia fatica, i fili sono molto stretti ed attorcigliati uno con l'altro e non volevo tagliare nulla.
        Cerca dei rubaccorrente molto piccoli.

        Una volta fatto e tarato lo strumento, riavvolgi bene tutto con del nastro isolante, rimonta il cupolo ed isola la massa per la taratura.
        Meglio se per isolare usi delle guaine termorestringenti, io non ne avevo trovate di cos? grosse.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by filofast
          Grazie Didy,
          in pratica devo togliere un p? di rivestimento sui fili del connettore dietro al cruscotto fino al rame senza staccare il filo stesso dal connettore e poi attorcigliargli i fili del geartronic?
          esattamente

          1 stacca il connettore dal cruscotto;
          2 allarga i fili e trova quelli che ti interessano;
          3 spellali un pochetto lungo la lunghezza (senza staccarli dal connettore), tanto da poterci attorcigliare quelli del geartronic;
          4 collegato il tutto, rimetti il connettore a posto (non dimenticare di lasciare fuori il filo per la calibrazione);
          5 collegare una prolunga al filo della calibrazione tanto da poterla effettuare con maggiore comodit?;
          6 calibra il contamarce (puoi provare a farlo anche con la moto sul cavalletto ma a io, dopo diversi tentativi, ho preferito effettuarlo su strada adottando la prolunga ma mettere a massa e verificando immediatamente il corretto funzionamento di tutto);
          7 prova la moto e vedi se il contamarce ? stato calibrato correttamente


          se tutto ? ok, sistema i fili e posiziona il contamarce dove meglio ti sembra

          Comment


          • Font Size
            #6
            Grazie raga...

            5 collegare una prolunga al filo della calibrazione tanto da poterla effettuare con maggiore comodit?;
            ....per prolunga va bene un qualsiasi filo di rame o deve essere apposito per massa?

            6 calibra il contamarce (puoi provare a farlo anche con la moto sul cavalletto ma a io, dopo diversi tentativi, ho preferito effettuarlo su strada adottando la prolunga ma mettere a massa e verificando immediatamente il corretto funzionamento di tutto)
            ...quali problemi ti ha dato a calibrarlo sul cavalletto? ..perch? su strada mi sembra un p? pericoloso....

            un'altra cosa....a massa, visto il telaio verniciato nero della tuono 2004, dove va appoggiata?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by filofast
              Grazie raga...

              5 collegare una prolunga al filo della calibrazione tanto da poterla effettuare con maggiore comodit?;
              ....per prolunga va bene un qualsiasi filo di rame o deve essere apposito per massa?

              6 calibra il contamarce (puoi provare a farlo anche con la moto sul cavalletto ma a io, dopo diversi tentativi, ho preferito effettuarlo su strada adottando la prolunga ma mettere a massa e verificando immediatamente il corretto funzionamento di tutto)
              ...quali problemi ti ha dato a calibrarlo sul cavalletto? ..perch? su strada mi sembra un p? pericoloso....

              un'altra cosa....a massa, visto il telaio verniciato nero della tuono 2004, dove va appoggiata?
              Si, per prolunga v? bene qualsiasi filo in rame che io collegavo al motore, tra telaio e serbatoio

              la prima calibrazione fatta sul cavalletto con le marce cambiate al minimo non ? venuta bene, se non ricordo male 2? e 3? marcia erano uguali al geartronic e comunque di 6? a minimo la moto sul cavalletto vibra "un pochino" :d :d

              la calibrazione fatta in movimento permette di avere giri motore e velocit? + elevate e siccome lo strumento "legge" la marcia inserita facendo un rapporto tra i due parametri, su strada riesci a differenziare meglio i rapporti e quindi la precisione del contamarce

              considera che anche su strada ho dovuto fare diverse prove per avere il risultato buono e con la prolunga per la massa basta trovare un rettilineo libero da auto o traverse, mettere a massa e partire

              Comment

              X
              Working...
              X