Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Poca inventiva?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ALR
    Originally posted by creaturix
    per me si ? giocato troppo d'azzardo...e mi riferisco alla Futura e anke alla Falco...eccellenti moto ma nn capaci di emozionare al primo sguardo...
    ora come ora mi piacerebbe vedere Aprilia un marchio maturo cio? senza quegli odiosi sputer di tutte le salse....
    si inizia dalle 2 tempi 125 per arrivare al Rotax 1200 ( a proposito come siamo messi con la fornitura dei motori? vogliono abbandonare o no? ) da mondiale sbk...
    e ci vuole un bicilindrico 750 per fare moto di media gamma ke vende molto....Anke se ? difficile Aprilia nn dovrebbe proporre solo motori a 2 cilindri...ma si dovrebbe spingere oltre.
    il resto degli sputer alla Piaggio e alla Derbi...
    a proposito..quanti avrebbero voluto vedere sulla Mulhacen 660 il marchio Aprilia?
    penso sia solo utopia.... purtroppo
    eliminare gli sputer aprilia? e' con quelli che sta' ancora un po' a galla. sarebbe come togliere il monster alla ducati! purtoppo per risollevarsi l'aprilia attualmente ha bisogno di ben altro, e' il marchio che si e' inzozzato e la gente non ci crede piu'! produce delle gran moto ma che messe sul mercato vengono schiacciate dai prezzi della concorrenza..................e sono sicuro che se anche facesse un mezzo di media cilindrata sarebbe peggio........perche non temerebbe il confronto con le attuali 600 ipersportive supertecnologiche e super prestanti nonche' vincenti nei vari campionati dedicati.....
    ma forse eliminando gli sputer il marchio diventerebbe "adulto",e nn troppo infantile come ? ora (anke se fare quelle cacate produce molto in termini di soldi)....
    per quanto riguarda le medie cilindrate mi riferisco a delle medie tipo per esempio una Tuono 750 nn necessariamente sportive (anke perk? ? un affare solo giapponese a quanto pare...vedi Ducati e Triumph)...
    All'Aprilia manca l'immagine ke alla Ducati dopo la vendita di Castiglioni hanno saputo dare...quella sorta di alone leggendario (scopiazzando anke un p? la Ferrari...)
    Spero proprio nell'Aprilia...

Comment

• Font Size
      Originally posted by desmoone
      La TNT ? l'esempio vivente di progetto non serio.
      Molto "arzicocolata" nella sua sofferta linea...la Tnt ? l'esempio di cosa si deve fare per andare falliti.
      Perch? dici ke la TnT sia un progetto non serio?
      A me la moto piace, come alla maggior parte delle persone con cui ne ho parlato, e il motore tutto sommato mi sembra un bel siluro...il problema piuttosto sta nel fatto ke per mettere in produzione una moto ci vogliono soldi...MV ha fatto una fatica atroce a mettersi in piedi per cominciare a costruire le moto ke aveva in ordine da tempo!(e il progetto ? pi? ke serio)

La Tuono ? nata da un'idea geniale...prendere una moto vincente come lo era l'RSV (a quei tempi grazie alla SBK l'immagine ke dava era quella)
      spogliarla e farne una streetfighter con i contro-coglioni....in pi? (come hanno detto prima di me) hai il vantaggio di non dover mettere in produzione altri pezzi...e cos? si ritorna al problema soldi...
      Alla fine Ducati usando la stessa linea per la 749 e la 999 va anche a risparmiare soldi sul design, stessa cosa ha sempre fatto Suzuki con addirittura tre moto....

Comment

• Font Size
        Originally posted by gio rsv-ps2
        ...a me la blue marlin a distanza di quache anno fa ancora impazzire e perdere il sonno
        siamo in due

cmq ? vero,potevano prendere il progetto Laverda e mettergli il manubrione....quella ? veramente una stupenda moto,guardate che culetto...

TNT progetto "non serio"?

Comment

• Font Size
          X Bull: spero vivamente di aver detto una serie di stupidaggini...davvero!! Per?...io esternamente (tu sicuramente sei dentro il mondo Aprilia moooooolto di pi? del sottoscritto) la vedo cos?. Vedo pure che, avendo tra l'altro sfornato da poco progetti esosi come il nuovo motore 450 utilizzato sulla supermotard e la nuova Pegaso, era impossibile riuscire a tirar fuori un'altro progetto ex-novo per la Tuono. C'? poco da sfasciarsi il cervello: l'Aprilia lo scorso inverno stava x fallire...? intervenuto il gruppo Piaggio ...ora non possiamo pretendere di av ere un'azienda super in forma!! Ora come ora Aprilia 3 progetti in produzione nuovi non li regge. Poi se ci sono fondi e risorse che il grande pubblico non pu? sapere esistano...non lo so...io faccio parte del grande pubblico.

Progetto Tnt: io lo vedo come un progetto sbagliato...perch? ? stato un progetto ambiziosissimo, studiato (a livello di progettazione) sin nei minimi dettagli.....ma insostenibile per la casa in quanto a costo di gestione. Ed infatti l'azienda ? a gambe all'aria.
          Benelli, Mondial e altre realt? sono il classico esempio di ci? che avviene a voler fare il passo pi? lungo della gamba.

io la vedo cos?...ovviamente si parla...sempre in amicizia.

Comment

• Font Size
            Sinceramente io non vedo il problema. La Tuono mi ? sempre piaciuta specialmente il cupolino se la 2006 sar? la medesima RSV svestita, tipo le foto che abbiamo visto, posso dire che mi piace, molto di pi? di altre naked. Dunque... daidetuono!

Comment

• Font Size
              Desmone scusa, non voglio creare polemica con te, ma credo che il problema soldi, adesso, per aprilia sia relativo e non abbia influenzato pi? di tanto le scelte sulla tuono. Ti posso garantire che i reparti sviluppo delle varie case sfornano un sacco di progetti e proposte che mai vedranno la luce per "n" fattori, e aprilia ? una di queste.. Secondo me la Tuono ? cos? e cos? deve continuare ad essere... Una RSV svestita, coi suoi limiti e le sue innumerevoli qualit?...
              Quello che forse tu ti aspettavi, cio? una naked vera e propria, non ? la Tuono!
              Questo ovviamente riferito al mio personalissimo pensiero!!
              b

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                  Originally posted by bulldog
                  Desmone scusa, non voglio creare polemica con te, ma credo che il problema soldi, adesso, per aprilia sia relativo e non abbia influenzato pi? di tanto le scelte sulla tuono. Ti posso garantire che i reparti sviluppo delle varie case sfornano un sacco di progetti e proposte che mai vedranno la luce per "n" fattori, e aprilia ? una di queste.. Secondo me la Tuono ? cos? e cos? deve continuare ad essere... Una RSV svestita, coi suoi limiti e le sue innumerevoli qualit?...
                  Quello che forse tu ti aspettavi, cio? una naked vera e propria, non ? la Tuono!
                  Questo ovviamente riferito al mio personalissimo pensiero!!
                  b
                  Per chi volesse una moto pi? versatile ha molte alternative:
                  Hornet, Fazer, Z750/1000, Speed Triple.
                  Alternative vere alla Tuono io vedo: Super Duke, TNT, e ....Basta!
                  Ripeto e concordo con Bull la Tuono ? e deve rimanere una RSV 1000 svestita. Certo che una sella pi? comoda, maniglie passeggero, indicatore carburante, sarebbero ben accette visto l'uso pi? stradale che non RSV.

Comment

X
                  Working...
                  X