Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SBK 2007

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    SBK 2007

    Aveche visto Lanzi nella 2? manche?
    Grandissimo!!!!!!
    avevo gi? sollevato dubbi sulla effettiva superiorit? delle 4 cilindri nella SuperBike.
    Ma ora in effetti st? 999 va forte.
    E allora Aprilia, dato per scontato che si presenter? nel 2007 a questo campionato, come lo far??
    Col bicilindriko RSv magari modificato (nel motore ma anche il regolamento forse)
    Col 3 cil (potrebbe essere un interassante alternativa)
    Col 4 cil??? Qualcuno dice che si stia gi? lavorando su un motore di quasta tipologia ma da quanto ne so ? un 600 cc per la produzione di serie.

    Casa ne pensate?
    Personalmente mi piacerebbe un evoluzione del Rotax, magari aprendolo a 77? o 90?, ma sempre un bicilindrico.

  • Font Size
    #2
    io lessi su motosprint un intervista a claudio domenicali,sul gap di prestazioni tra 2 e 4 cilindri,e siccome stanno discutendo per modificare il regolamento o si procede alle restrizioni sull'aspirazione dei 4 cilindri o all'aumento di cilindrata fino a 1200cc dei bici,qst erano le ipotesi,anche perche' domenicali ha fatto chiaramente capire che la ducati continuera' in sbk solo se ci saranno modifiche al regolamento per livellare le prestazioni,noi come aprilia dobbiam sperare che qst modifiche al regolamento siano approvate,anche perche partecipare ad un campionato per stare sempre nelle zone mediane della classifica,nonostante cmq la pubblicita' a livello d'immagine,non credo sia il massimo

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by gio rsv-ps2
      io lessi su motosprint un intervista a claudio domenicali,sul gap di prestazioni tra 2 e 4 cilindri,e siccome stanno discutendo per modificare il regolamento o si procede alle restrizioni sull'aspirazione dei 4 cilindri o all'aumento di cilindrata fino a 1200cc dei bici,qst erano le ipotesi,anche perche' domenicali ha fatto chiaramente capire che la ducati continuera' in sbk solo se ci saranno modifiche al regolamento per livellare le prestazioni,noi come aprilia dobbiam sperare che qst modifiche al regolamento siano approvate,anche perche partecipare ad un campionato per stare sempre nelle zone mediane della classifica,nonostante cmq la pubblicita' a livello d'immagine,non credo sia il massimo
      e di Aprilia???

      Comment


      • Font Size
        #4
        Aprilia dovrebbe rientrare a met? 2006..per poi buttarsi a tempo pieno nel 2007..cos? si parla gi? da mesi

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by albtuono
          Originally posted by gio rsv-ps2
          io lessi su motosprint un intervista a claudio domenicali,sul gap di prestazioni tra 2 e 4 cilindri,e siccome stanno discutendo per modificare il regolamento o si procede alle restrizioni sull'aspirazione dei 4 cilindri o all'aumento di cilindrata fino a 1200cc dei bici,qst erano le ipotesi,anche perche' domenicali ha fatto chiaramente capire che la ducati continuera' in sbk solo se ci saranno modifiche al regolamento per livellare le prestazioni,noi come aprilia dobbiam sperare che qst modifiche al regolamento siano approvate,anche perche partecipare ad un campionato per stare sempre nelle zone mediane della classifica,nonostante cmq la pubblicita' a livello d'immagine,non credo sia il massimo
          e di Aprilia???
          alb credo che le ipotesi qua riportate siano riferite anche nei confronti di aprilia,nel caso decidesse di entrare con un twin

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by gio rsv-ps2
            io lessi su motosprint un intervista a claudio domenicali,sul gap di prestazioni tra 2 e 4 cilindri,e siccome stanno discutendo per modificare il regolamento o si procede alle restrizioni sull'aspirazione dei 4 cilindri o all'aumento di cilindrata fino a 1200cc dei bici,qst erano le ipotesi,anche perche' domenicali ha fatto chiaramente capire che la ducati continuera' in sbk solo se ci saranno modifiche al regolamento per livellare le prestazioni,noi come aprilia dobbiam sperare che qst modifiche al regolamento siano approvate,anche perche partecipare ad un campionato per stare sempre nelle zone mediane della classifica,nonostante cmq la pubblicita' a livello d'immagine,non credo sia il massimo
            con ste modifiche secondo me peggiorano il campionato

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Scorpion
              Originally posted by gio rsv-ps2
              io lessi su motosprint un intervista a claudio domenicali,sul gap di prestazioni tra 2 e 4 cilindri,e siccome stanno discutendo per modificare il regolamento o si procede alle restrizioni sull'aspirazione dei 4 cilindri o all'aumento di cilindrata fino a 1200cc dei bici,qst erano le ipotesi,anche perche' domenicali ha fatto chiaramente capire che la ducati continuera' in sbk solo se ci saranno modifiche al regolamento per livellare le prestazioni,noi come aprilia dobbiam sperare che qst modifiche al regolamento siano approvate,anche perche partecipare ad un campionato per stare sempre nelle zone mediane della classifica,nonostante cmq la pubblicita' a livello d'immagine,non credo sia il massimo
              con ste modifiche secondo me peggiorano il campionato
              bhe scorpion,ci sono parecchie piste dove cmq la superiorita del 4 cilindri e evidente

              Comment


              • Font Size
                #8
                beh monza la DucaZZi :d era lievemente veloce :d

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ShoR
                  beh monza la DucaZZi :d era lievemente veloce :d
                  si shor,ma bisogna cmq considerare che il gap c'e,e su qst non si discute

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    si ma il gap co sara sempre ? impossibile fare un regolamento equo, questo perch? a suo tempo , ovvero algi albori della sbk , l'universit? di dublino fu commissionato uno studio sui motori endotermici , proprio per il gap prestazionale la conlusione fu 750 cc per 4 cilindi 1000 cc 2 cilindri!!!! ed oggi? si gareggia quasi alla pari con le mille 4 cilindri. bisogna dire che il bicilindrico d iborgo panigale ? dimorto ma tanto vecchio come concezzione per avere valutazioni piu serie bisogner? vedere se aprilia lo svilupper? visto che il v 60 magnesium, col carter secco angolo di 60 gradi quindi pi? corto con possibilit? di miglior allogggio nel telaio quindi libert? progettuale pi? ampia , ? sicuramente un motore pi? nuovo di concezione....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      mrotocci..d'altro canto V60 implica + vibrazioni (e non usano controalberi in SBK..), motore pi? alto di un V60 (quindi baricentro pi? alto, compnesato in parte dal carter secco) e meno spazio per airbox

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ShoR
                        beh monza la DucaZZi :d era lievemente veloce :d
                        Al momento le bicilindriche peccano di accelerazione..non di velox

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by desmoone
                          Originally posted by ShoR
                          beh monza la DucaZZi :d era lievemente veloce :d
                          Al momento le bicilindriche peccano di accelerazione..non di velox
                          Onore al merito di Ducati

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X