se a qualcuno dovessero servire queste solo le schede della Ohlins per le sospensioni della RSV/Tuono con indicati anche i valori di setting standard
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Schede Ohlins per RSV Tuono
Collapse
X
-
mmmmh primo dubbio:
il codice di olio indicato per la forcella ? 1309-01 e corrisponde all'olio R&T43 (road & track). Questo ? l'olio che normalmente viene usato sulle ohlins aftermarket.
Come grado di viscosit? si va a posizionare tra l'ohlins sae10 ed il sae5.
Che sappia io (? scritto anche sul libretto) l'olio da mettere sulla forcella di serie della Rsv-R ? invece il sae10... (grado di viscosit? leggermente + elevato)
chi sa spiegare l'arcano???
-
Superbiker
- Mar 2005
- 9489
- 49
- Maschio
- 3
- ...il comune dei "prati lunghi"
- Progettista meccanico
- ex cbr,rsv,tuono,husky,ktm,bruty; now SXV 5.5
- Send PM
no no, ? l'olio giusto, se metti il sae 10 come feci io nelle forche ohlins, le fai diventare dei paletti durissimi!!!! ...poi non chiedermi il perch? ci sia quella viscosit? sul libretto, ma quello in tabella ? l'olio giusto, chiedi conferma a fiore che m'ha gi? illuminato una volta!!!! ;-)
Comment
-
Cirafici mi disse che gli oli ad alevata viscosit? tipo il SAE10 o SAE15 si usano nelle forcelle prive della regolazione idraulica proprio per fornire una certa resistenza
nelle forcelle munite di regolazione dell'idraulica, la resistenza ? data dai pacchi lamellari e l'olio ? molto pi? fluido
Comment
-
Originally posted by gattobastardono no, ? l'olio giusto, se metti il sae 10 come feci io nelle forche ohlins, le fai diventare dei paletti durissimi!!!! ...poi non chiedermi il perch? ci sia quella viscosit? sul libretto, ma quello in tabella ? l'olio giusto, chiedi conferma a fiore che m'ha gi? illuminato una volta!!!! ;-)
Comment
-
Superbiker
- Dec 2004
- 5203
- 57
- Maschio
- 3
- Milano Ovest ma Misanese nel cuore
- Informatico
- Solo Twin
- Send PM
scusate se riepilogo e chiedo conferma: non bisogna usare n? il SAE10 consigliato sul manuale n? il SAE5 comunemente usato sulle forke ohlins ma il R&T43, giusto?
qualcuno ha un'idea del costo dello stesso e dei paraolio/parapolvere?
Comment
-
Superbiker
- Dec 2004
- 5203
- 57
- Maschio
- 3
- Milano Ovest ma Misanese nel cuore
- Informatico
- Solo Twin
- Send PM
Originally posted by Alex1300R&T43 definisce un tipo di forcella che io sappia... Road & Track 43 mm diametro stelo.. non un tipo d'olio
Comment
X
Comment