ho provato oggi pomeriggio ad accendere la mia RSV, ma niente da fare... il motorino di avviamento gira ma la moto non parte... con l'aria tirata niente... in pi? il motorino di avviamento smette di girare dopo un po' e l'ago del contagiri va su e gi? a scatti... che dite, ho la batteria scarica?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Problemi avviamento RSV...
Collapse
X
-
si, se il motorino si "impunta" e si ferma ... con di seguito quello che hai descritto riguardo alla srumentqazione, hai la batteria scarica e probabilmente anche da cambiare.
LE batterie della tua Moto, se la usi poco, si devono cambiare molto presto purtroppo.
Accendi la moto con i cavi e prova a farti un giro per vedere se la batteria si ricarica e po "ce la fa" .. ma dubito per esperienza.
Strano pero' che mentre il motore girava (prima di bloccarsi) non si sia avviata.
LE mie sono sempre partite con facilita' in configurazione originale.
-
A ? successo quest'estate.... sono rimasto a piedi a pi? di 500Km da casa...
Sono riuscito a farla partire solo con i cavi, per? ocio al voltaggio-amperaggio della batteria la mia ? ripartita solo con una batteria uguale....
Giusto per la cronaca ho scoperto che se il voltaggio scende sotto gli 11.3 scatta una protezione nella centralina che impedisce l'accensione giusto per evitare danni.....
Perci? non ti preoccupare, controlla nel display del contachilometri, dagli una bella caricata e vedrai che riparte, non ti preoccupare pi? del dovuto.....
Spero di esserti stato utile, Vision
Comment
-
A ? successo quest'estate.... sono rimasto a piedi a pi? di 500Km da casa...
Sono riuscito a farla partire solo con i cavi, per? ocio al voltaggio-amperaggio della batteria la mia ? ripartita solo con una batteria uguale....
Giusto per la cronaca ho scoperto che se il voltaggio scende sotto gli 11.3 scatta una protezione nella centralina che impedisce l'accensione giusto per evitare danni.....
Perci? non ti preoccupare, controlla nel display del contachilometri, dagli una bella caricata e vedrai che riparte, non ti preoccupare pi? del dovuto.....
Spero di esserti stato utile, Vision
Comment
-
grazie per i consigli... sono state delle conferme
Vision, la prima cosa che ho fatto, ? stata controllare l'amperaggio della batteria sulla strumentazione ed ho notato che era bassa, a 10,7A.
Prover? a caricarla... a dire il vero la moto ? abbastanza che non la uso e qualche volta ci ho fatto dei lavori dove accendevo quadro e luci senza avviare il motore... spero sia solo scarica...!
Grazie a todos
Comment
X
Comment