Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rifletto ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rifletto ...

    Su susuki l'ho scritto (visto le MOTOPOTENTI :d ) ma vorrei che ci pensassimo anche noi con le MOTOCHIODATE:


    la moto non va'...il motore non tira..le gomme non gommano..si ma quello va' perche' ha il motore preparato.

    Quante volte lo abbiamo detto e se non lo abbiamo detto lo abbiamo pensato?


    Vallelunga 4 settembre: best lap Beppe Fiorillo K5 con cui ha fatto il civ SBK 1.43.7

    24 SETTEMBRE TROFEO SANTERNO. Iommi RSV FACTORY:1.45.0
    Mondiale endurance rsv stock :Aliverti 1.44.0 Veghini 1.44.8

    Nella open il 24 si sarebbero giocati la vittoria.

    Ma non ? che a quasi tutti noi piu' che il motore ci manca il polso dx ?

  • Font Size
    #2
    A me di sicuro (a parte che non sono mai andato in pista ). Comunque stai parlando anche di gente che di lavoro fa il pilota o ? un tester, quindi passa in pista ore ed ore, cosa che non credo facciate voi, che ci andate solo i fine settimana quando potete. O no?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by matte70
      A me di sicuro (a parte che non sono mai andato in pista ). Comunque stai parlando anche di gente che di lavoro fa il pilota o ? un tester, quindi passa in pista ore ed ore, cosa che non credo facciate voi, che ci andate solo i fine settimana quando potete. O no?
      Non parlo di professionisti,quelli menzionati sopra non lo sono,lo ? stato Fiorillo.
      Cmq nelle griglie open ci sono moltissimi che frequentano le piste assiduamente o sono stati piloti nel passato.

      Generalmente su 100 iscritti nella open ci saranno al max 3-4 RSV.
      Mi chiedo se invece di 3-4 ne spuntassero 30 e magari una buona parte con polso dx attivo la rsv diventerebbe una moto veloce?

      Per ribadire il concetto il 24 ottobre nella open ci sarebbero state 3 Aprilia nelle prime 4 posizioni,ma la cosa piu' importante con crono notevoli.
      Fiorillo non l'ultimo arrivato 1.43.7 Aliverti e Veghini con moto da endurance (piu' pesanti) come vedi non sono lontane

      Comment


      • Font Size
        #4
        l' RSV in pista sfruttata a dovere sa il fatto suo...........

        Comment


        • Font Size
          #5
          Tralascio il discorso relativo al reale livello di preparazione delle moto.

          E' fuori discussione che la prestazione di un pilota o pseudo tale, in pista, viene condizionata in gran parte dalla manetta e dalla capacit? di mettere a punto il materiale a sua disposizione. Da qui si conviene che la maggiore "sfruttabilit?" di una RSV permetta di ottenere tempi paradossalmente migliori a chi pilota di professione non ?..

          Cmq il tuo discorso di base non ? sbagliato, se aprilia seguisse con maggiore forza chi vuole provare a correre nei campionati minori, magari con un tecnico valido presente in pista come consulente, sicuramente si vedrebbero molte pi? RSV in griglia e sicuramente in posizioni di risalto, imho....

          Butto l? un'altra domanda... ma sarebbe poi cos? stupido fare un bel monomarca per il V60??? magari da ragionare in modo tale da poter confrontare a pari livello tutte le annate di RSV?? chess?, consentendo diversi livelli di preparazione in base all'anno di produzione? Cos? da incentivare i meccanici a specializzarsi sul V60? e magari tirare un po s? il mercato degli usati aprilia??
          b

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by bulldog
            Butto l? un'altra domanda... ma sarebbe poi cos? stupido fare un bel monomarca per il V60??? magari da ragionare in modo tale da poter confrontare a pari livello tutte le annate di RSV?? chess?, consentendo diversi livelli di preparazione in base all'anno di produzione? Cos? da incentivare i meccanici a specializzarsi sul V60? e magari tirare un po s? il mercato degli usati aprilia??
            b
            non ? un'idea malvagia.....

            Comment


            • Font Size
              #7
              In germania e inghilterra esiste da sempre il monomarca per RSV... E guarda caso quali sono i pi? bei siti per parti speciali aprilia?? Senza contare il grandissimo seguito che RSV risquote in questi paesi...
              Se ben strutturato, in modo da contenere i costi e parificare la competitivit? dei mezzi, sarebbe una genialata!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Beh per? ? innegabile che i costi di preparazione di un bicilindrico sono pi? elevati rispetto a un frullatore Jap.

                Io rimango dell'idea che se Aprilia facesse uscire una 450 sportiva e con quella facesse un monomarca, allora si che sarebbe un successone.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by bulldog
                  In germania e inghilterra esiste da sempre il monomarca per RSV... E guarda caso quali sono i pi? bei siti per parti speciali aprilia?? Senza contare il grandissimo seguito che RSV risquote in questi paesi...
                  Se ben strutturato, in modo da contenere i costi e parificare la competitivit? dei mezzi, sarebbe una genialata!!



                  Magari sarebbe interessante se Aprilia riproponesse la versione pista dell'rsv.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by bulldog
                    Tralascio il discorso relativo al reale livello di preparazione delle moto.

                    E' fuori discussione che la prestazione di un pilota o pseudo tale, in pista, viene condizionata in gran parte dalla manetta e dalla capacit? di mettere a punto il materiale a sua disposizione. Da qui si conviene che la maggiore "sfruttabilit?" di una RSV permetta di ottenere tempi paradossalmente migliori a chi pilota di professione non ?..

                    Cmq il tuo discorso di base non ? sbagliato, se aprilia seguisse con maggiore forza chi vuole provare a correre nei campionati minori, magari con un tecnico valido presente in pista come consulente, sicuramente si vedrebbero molte pi? RSV in griglia e sicuramente in posizioni di risalto, imho....

                    Butto l? un'altra domanda... ma sarebbe poi cos? stupido fare un bel monomarca per il V60??? magari da ragionare in modo tale da poter confrontare a pari livello tutte le annate di RSV?? chess?, consentendo diversi livelli di preparazione in base all'anno di produzione? Cos? da incentivare i meccanici a specializzarsi sul V60? e magari tirare un po s? il mercato degli usati aprilia??
                    b
                    Tu sai quanto sono sensibile al monomarca :d
                    e lo organizzerei facendo partecipare tutte le rsv,con classifiche separate.
                    Forse,dico forse,quando si vedrebbero determinati crono potrebbe esserci qualcuno che si ricredera' (non affermo certo che in sesta si possa competere con un k5) sulla qualita' della moto.
                    Senza poi contare che si fidelizza il cliente.
                    Purtroppo dobbiamo sorbirci anche il monomarca triumph ma non riusciamo ad avere quello Aprilia.
                    Per vedere le Aprilia in griglia bisogna che inizino a correre e forse vedendo che gira in 2.02 al mugello 42 a misano 44 a valle potrebbe dare una spinta al prodotto.
                    E se non dovesse funzionare,rimane il fatto che delle persone porterebbero nelle piste le loro RSV

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      funzionerebbe funzionerebbe ...

                      certo che fino ad ora, vista la situazione aprilia, era anche giusto aspettare ... ora ? venuto il momento di muoversi

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Blundik
                        Purtroppo dobbiamo sorbirci anche il monomarca triumph ma non riusciamo ad avere quello Aprilia.
                        Sento di poter essere ottimista su questo argomento!!

                        piuttosto, perch? non proviamo a immaginarci come potrebbe essere un monomarca ideale?? Limiti di preparazione.. n? gare.... Piste da includere... pacchetti inclusi nel costo dell'iscrizione... costo dell'iscrizione ecc...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by bulldog
                          .......

                          ........... magari con un tecnico valido presente in pista come consulente, sicuramente si vedrebbero molte pi? RSV in griglia e sicuramente in posizioni di risalto, imho....

                          ......
                          b
                          Certo, e poi noi dove andiamo a fare fare i tagliandi ?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Dalla moglie del tecnico!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by bulldog
                              Originally posted by Blundik
                              Purtroppo dobbiamo sorbirci anche il monomarca triumph ma non riusciamo ad avere quello Aprilia.
                              Sento di poter essere ottimista su questo argomento!!

                              piuttosto, perch? non proviamo a immaginarci come potrebbe essere un monomarca ideale?? Limiti di preparazione.. n? gare.... Piste da includere... pacchetti inclusi nel costo dell'iscrizione... costo dell'iscrizione ecc...
                              Se vuoi sono pronto :d
                              parlando con un amico lo avevo immaginato cosi':
                              Tutte le rsv ,facendo una clessifica separata tra i modelli fino al 2003 e quelli dopo 2003.

                              Regolamento open,nel senso che le moto possono essere modificate ma solo con componenti presenti nel catalogo Aprilia..quindi per esempio ,in una base puoi cambiare le sosp. ma solo con ohlins ..
                              farei 4-5 gare ed impedirei le iscrizioni ai primi 6 di ogni trofeo nazionale,compreso i monomarca, svolto nel 2005.
                              Tassa di iscrizione bassissima e che comprende la cifra da pagare per le normali iscrizioni alle gare..per esempio si paga 200 euro a gara,200 x il numero di gare

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X