Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pista o strada

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    pista o strada

    sono arrivato ad un bivio
    dopo aver letto di tutto sulle nuove leggi in fatto di c.d.s (severissime)
    sono arrivato al punto che ........conviene ancora girare per strada?
    e quanto costa girare in pista diciamo una volta ogni 2 settimane?
    inoltre convieve girare con la mia "vecchietta" rsv1000 del 2000



    ammetto che sono un p? confuso quindi chiedo un consiglio a voi

  • Font Size
    #2
    Dipende da te io non riuscirei a girare in strada con la macchina!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Dipende da te io non riuscirei a girare in strada con la macchina!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        vai in pista senza pensare troppo ai soldi.
        ovvio che non ti devi indebitare, piuttosto fai qualche uscita in meno.
        per iniziare penso che la tua "vecchietta" vada benissimo.
        leggi qui se ti interessano i miei consigli

        Comment


        • Font Size
          #5
          vai in pista senza pensare troppo ai soldi.
          ovvio che non ti devi indebitare, piuttosto fai qualche uscita in meno.
          per iniziare penso che la tua "vecchietta" vada benissimo.
          leggi qui se ti interessano i miei consigli

          Comment


          • Font Size
            #6
            Mah..............caro zio è una cosa che devi sentirti tu, io non riuscirei a ruinunciare ad andare in strada e per il momento non giro in pista però....................

            Comment


            • Font Size
              #7
              Il mio consiglio.....
              Vieni a gennaio con noi a cartagena e poi decidi... cosi vedi come va la tua vecchia (ma bellissima e anche adata alla pista!!!) 2000 e poi decidi sul da farsi...
              http://www.daidegasforum.com/forum/s...d.php?t=176524


              P.S.: sto dilemma ca l'ho pure io, ma credo che non riuscirei mai a lasciare la strada per quanto pericolosa o piena di controlli che sia.... vedere per credere!!!!!!
              http://www.daidegasforum.com/forum/s...highlight=lago

              Comment


              • Font Size
                #8
                Personalmente non reputo possibile il paragone strada pista.
                Uno non è complementare all'altro, sono due cose diverse.
                Girare in pista è sicuro, o meglio diciamo che in pista i rischi di danni fisici gravi sono molto inferiori.
                Di contro in pista ci sono più possibilità di cadere (a meno di non andare a passeggio con i piedi per terra ), e chi dice il contrario non si rende conto dell'evidenza.
                In pista si cerca il limite (quantomeno il proprio) ed è decisamente più elevato che per strada, in pista si tira per tutto il tempo in cui ci si sta, in strada no.
                Insomma basterebbe fare la media dei km percorsi in pista per incidente e paragonarli in strada (non per altro in pista si mette tutto materiale "pro caduta").
                Il pericolo per strada è che l'incidente può arrivare a conclusioni drammatiche, ma anche li è statistica e si tratterebbe di sapere chi e come è successo.
                Il pericolo c'è e non credo che qualcuno non se ne renda conto, ma se si fanno altri sport un pò movimentati si sa che questo elemento è sempre presente (ARA, apnea, paracadutismo, scalata, rafting...etc).
                La pista in ogni caso non può sostituire la strada, le emozioni sono diverse, la pista per quanto lunga è limitata e quindi monotona nel percorso, pur cambiando pista (e quante 10?) si avrà un percorso limitato e ripetitivo.
                La pista è infatti un luogo di competizioni dove l'unico vero obiettivo è il cronometro.
                La pista quindi ha delle peculiarità che la strada non può avere (sicurezza, limiti di guida, prevedibilit&#224, ma ha un costo, ha delle disponibilità obbligate (i turni di libere sono in gran parte feriali, e non sono certo tanti).
                La strada ha di suo una variabilità incredibile, fatta di percorsi sempre diversi, panorami, libertà di ritmo e di uso, ma un costo anche lei (oltre all'assicurazione), il rischio, rischio certamente elevato e da tenere sempre presente ...esattamente come si fa in tante altre attività.
                Farmi un passo di montagna, da solo, seguendo il ritmo che mi sento in quel momento, guidando "insieme" alla moto mi passa emozioni forti quanto quelle della pista pur tenendo limiti molto inferiori.
                Insomma non reputo le due cose complementari, per cui una rinuncia resterà sempre una rinuncia.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  vai in pista x darci del gasss

                  e su strada x passeggiare

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by valgio57
                    vai in pista x darci del gasss

                    e su strada x passeggiare
                    Appoggione

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      anchio la penso cos?
                      ma in giro stanno spuntando velox come funghi
                      e leggi sempre + restrittive

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Gli agguati da parte dei velox, lasciando perdere i recenti inasprimenti del cds, hanno reso la circolazione stradale umanamente impossibile. Anche una persona normalissima e ponderatissima si troverà prima o poi a trasgredire le norme di un cds anacronistico che permette limiti di 60Km/h in autostrada(giuro, l'ho visto ieri!!).
                        Quindi le soluzioni per non prendere multe in moto sono due:
                        o vai solo in pista e fai attenzione ai velox solo con la macchina.
                        o sporchi la targa e adegui il tuo atteggiamento illegale a quello ILLEGALE delle forze dell'ordine, che da molto tempo ormai vedono i velox e le multe in generale, non come uno strumento educativo ma come una fonte certa e cospiqua di guadagno.
                        Io sono più di 15 anni che vado in moto e la targa non l'ho mai sporcata, ma adesso è troppo!
                        bull

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X