Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Plexiglass doppia bombatura e rumore casco

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Plexiglass doppia bombatura e rumore casco

    Pensate che montando un cupolino doppia bombatura (double bubble ?) si possano migliorare i fruscii d'aria che si insinuano da sotto la mentoniera del casco ?
    Mi spiego meglio: io sono 1.90 e praticamente il plexiglass del cupolino originale dell'RSV mi convoglia l'aria all'altezza del collo, con conseguenti vortici d'aria che provocano del fruscio.
    Provando la VTR-F di un mio amico il mio casco (Shoei XR9) ? praticamente diventato silenziosissimo, in quando il plexiglass di tale moto ? quasi vertivale e convoglia l'aria molto in alto.
    Cosa ne dite ?
    A me viene sempre in mente il cupolino di chili sulla Ducati a Monza...

  • Font Size
    #2
    Io sulla mia ho montato il doppia bombatura della Fabbri e mi sono trovato molto bene, per? sono un bel 10cm pi? basso di te, quindi non posso dirti con certezza...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Maurizio, la Shoei vende una specie di retina da mettere sotto. Prova a fartela da solo a casa, ti occorre una maglina elastica, un elastico morbido, e il modo per fissarla al casco (magari velcro). ah e una macchina da cucire

      Spesa totale meno di 10€...15€ con il lavoro se non lo fai a casa

      Comment


      • Font Size
        #4
        Per Bull: anche da altri mi ? stato consigliato il plexiglass di Fabbri, ma non sono mai riuscito a vederlo, neanche sul sito della ditta c'? una foto del pezzo montato su Aprilia, pur essendo in elenco. La richiesta sorge spontanea, mi faresti vedere il tuo cupolino, per farmi un'idea ? Oppure dimmi se ci sono sul forum tue foto con la moto con il cupolino Fabbri. Grazie

        Per Shor: ho provato tempo f? una specie di menbrana in plastica (tipo finta pelle) con delle alette in plastica dura da incastrare fra calotta del casco e interni, ma la cosa non dava grossi risultati...inoltre ogni volta che mi toglievo il casco, questa usciva ecc.
        Provero a guardare sul sito della Shoei, o meglio del distributore Evolve, se c'? una descrizione della retina che tu dici. Grazie.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Balestri Maurizio
          Per Bull: anche da altri mi ? stato consigliato il plexiglass di Fabbri, ma non sono mai riuscito a vederlo, neanche sul sito della ditta c'? una foto del pezzo montato su Aprilia, pur essendo in elenco. La richiesta sorge spontanea, mi faresti vedere il tuo cupolino, per farmi un'idea ? Oppure dimmi se ci sono sul forum tue foto con la moto con il cupolino Fabbri. Grazie

          Eccoti servito...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Eccoti il doppia bolla da tutte le angolature!






            Comment


            • Font Size
              #7
              Grazie Bull e grazie Gatto, con queste foto mi sono fatto un'idea più che esaudiente.
              Il colore è fumè chiaro, vero ?
              Accidenti, stavo per dimenticare, il plexiglass è difficile da montare ?
              Arriva già forato oppure i buchi bisogna farseli da sè ?
              Si riesce a montare senza smontare il cupolino ? Difficile vero ?
              Last edited by Balestri Maurizio; 24-10-05, 12:06.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Il mio è fumè scuro!
                non è per nulla difficile da montare, arriva già forato e per facilità ti conviene smontare il cupolino, poi magari ci riesci lo stesso!
                ...costo 80€! ;-)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ragazzi, congratulazioni, avete delle moto bellissime, davvero.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Grazie! le attenzioni per la bestiola sono sempre molte,e lei cresce nel tempo assieme alla mia passione e alla soddisfazione, adesso è messa così con il doppio della shark!
                    Last edited by gattobastardo; 24-10-05, 12:51.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Gatto, di che materiale ? fatta lo spessore che sta fra la staffa e la superficie del terminale ?
                      Io ho il doppio Akra omologato, la staffa ? in carbonio, e mi ha rigato la superficie in titanio, la cosa non mi va, vorrei metterci qualcosa fra le due superfici.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        è gomma! era inclusa con gli scarichi!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Gomma è un po generico, gomma vulcanizzata, neoprene ...
                          di che materiale sono gli scarichi...alluminio ?
                          Last edited by Balestri Maurizio; 24-10-05, 14:03.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Dev' essere gomma vulcanizzata, visto che non cola! i terminali sono in titanio!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Lo scaldabagno piace a pochi, effettivamente.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X