Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[INFO] Setup sospensioni...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Balestri Maurizio
    Per sollevare la moto, bisogna fare perno sul cavalletto per sollevare ora il retrotreno, ora l'avantreno.
    .

ehm...non mi ? ben chiaro...!scusa l'ignoranza...mi spiegheresti?
    Mirco

Comment

• Font Size
      Effettivamente, anche io non riuscivo a capire, poi alla luce dei fatti e una patacata:
      ci si mette di fianco alla moto dalla parte del cavalletto, si impugna il manubrio e si tira la moto verso di se.
      Se sul manubrio spingi in avanti, si appoggia la ruota davanti mentre si solleva il retrotreno, se il manubrio lo tiri, si alza la ruota davanti mentre si appoggia quella dietro.
      Mentre sollevi ora davanti, ora dietro, l'amico misura la distanza fra un punto fermo es codone della moto, ed un punto mobile es. il perno ruota.

Comment

• Font Size
        Altro sistema per sollevare la moto scaricando le sospensioni, senza bisogno di alcun aiuto da parte di qualcuno ? quello di usare una scala a libretto sufficientemente alta. La si apre, si infila sotto la moto, e poi con una cinghia di quelle a cricchetto si puo sollevare il codone passando la cinghia sotto di esso, mentre si pu? sollevare l'anteriore passando la cinghia sotto il canotto di sterzo.

Lo stesso sistema pu? essere usato per togliere il motore dal telaio....

Comment

• Font Size
          E' un sistema ancora pi? valido, in quanto si f? tutto da soli e chi fa da s? fa per tre.
          Solamente, scala a libro, cinghia col cricchetto, non ho la pi? pallida idea di come sono fatte...

Comment

• Font Size
            E' un sistema ancora pi? valido, in quanto si f? tutto da soli e chi fa da s? fa per tre.
            Solamente, scala a libro, cinghia col cricchetto, non ho la pi? pallida idea di come sono fatte...
            Manco io...

FoMa! Dicci Dicci!

Facci vedere qualche foto cos? capiamo meglio (se le trovi, senn? amen!)

Comment

• Font Size
              ve lo spiego io: la scala a libro è una normale scala di quelle che si aprono e stanno su da sole (non da appoggiare al muro insomma); si mette sotto la moto e si usa la scala e una cinghia col crick come se fosse un paranco
              se avete un box fate prima a mettere 1-2 golfari (anelli con zanca da infilare nel muro) nel soffitto e usare la solita cinghia a crick

Comment

• Font Size
                Originally posted by jacknipper
                ve lo spiego io: la scala a libro ? una normale scala di quelle che si aprono e stanno su da sole (non da appoggiare al muro insomma); si mette sotto la moto e si usa la scala e una cinghia col crick come se fosse un paranco
                se avete un box fate prima a mettere 1-2 golfari (anelli con zanca da infilare nel muro) nel soffitto e usare la solita cinghia a crick
                Ok! Capito!

Grazie!

Comment

• Font Size
                  mi sorge un dubbio: quando bisogna misurare con il pilota a bordo, cioè io, chi misura ?
                  Last edited by Balestri Maurizio; 27-10-05, 06:07.

Comment

• Font Size
                    mi sorge un dubbio: quando bisogna misurare con il pilota a bordo, cio? io, chi misura ?
                    infatti per il sag rider bisogna essere in due

il discorso scala lo vedo meglio come sistema per sollevare la moto durante operazioni particolari come, ad esempio, smontare la forka

Comment

X
                    Working...
                    X