Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nitruro di titanio

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Nitruro di titanio

    Era la moda di qualche stagione f?.
    Il riporto in nitruro di titanio per aumentere la scorrevolezza della forcella.
    Aprilia non mi pare ci abbia mai creduto granch?, ? presente solo sulle forche Ohlins!
    Voi cosa ne pensate, ? solo un vezzo colorato, nero, oro, giallo ....oppure ? veramente utile?
    La Tuono non l'aveva e non l'ha guadagnato, ma mi pare pure le nuove motard lo utilizzino.
    Booooooooo!!!!!!!!!!

  • Font Size
    #2
    Il trattamento aumenta la scorrevolezza ma ha un costo.
    Il nero di cui parli (presente sulle ultime jap) è stato presentato come un trattamento a base di molecole di carbonio dichiarando maggiore scorrevolezza del TIN.
    La showa (modello economico) non presenta questo trattamento, è cmq possibile farselo fare.

    Comment


    • Font Size
      #3
      daidefattoria svedese

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by MacTwin
        Il trattamento aumenta la scorrevolezza ma ha un costo.
        Il nero di cui parli (presente sulle ultime jap) ? stato presentato come un trattamento a base di molecole di carbonio dichiarando maggiore scorrevolezza del TIN.
        La showa (modello economico) non presenta questo trattamento, ? cmq possibile farselo fare.

        ma si avverte veramente la differenza?
        se si, in Aprilia risparmiano su queste cose?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Alb cosa vuol dire si sente la differenza?
          Molti utenti non sono in grado di percepire la differenza tra due tipi di sospensioni e secondo te potrebbero percepire una maggiore scorrevolezza?
          Aprilia non risparmia "su queste cose", ma risparmia su un componente il cui prezzo varia notevolmente (Showa vs Ohlins).
          Certo il fatto che ora stia puntando su sospensioni meno raffinate, sta in parte facendo perdere quella che era la prerogativa di Aprilia ovvero lo stato dell'arte in dotazioni, ma a sua volta cerca di tirare su i guadagni abbassando i costi su cose poco capite dal pubblico.
          I componenti in ogni caso li prende così come sono non si può certo mettere a fare dei trattamenti su steli acquistati.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by MacTwin
            Aprilia non risparmia "su queste cose", ma risparmia su un componente il cui prezzo varia notevolmente (Showa vs Ohlins).
            Certo il fatto che ora stia puntando su sospensioni meno raffinate, sta in parte facendo perdere quella che era la prerogativa di Aprilia ovvero lo stato dell'arte in dotazioni, ma a sua volta cerca di tirare su i guadagni abbassando i costi su cose poco capite dal pubblico.
            I componenti in ogni caso li prende cos? come sono non si pu? certo mettere a fare dei trattamenti su steli acquistati.
            Devo quotare assolutamente, anche se a malincuore!
            Come ho scritto sul post (visione nuova Tuono) purtoppo sulla nuova Tuono l'ammortizzatore posteriore non ? pi? pluriregolabile, ma un semplice monoammortizzatore come montato su altre moto di costo inferiore, il problema sar? giustificare il prezzo supreiore dell'Aprilia!

            Comment


            • Font Size
              #7
              quotone x MAC...per la stragrande maggioranza dell'utenza è puramente un fattore estetico!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                secondo me è solo estetico.. c'è gente che nn sente un clic di differenza...

                così come ci sono forche che nn si sentono con un clic.. figuriamoci se si possa sentire una maggior scorrevolezza con un semplice trattamento.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by fedebac
                  quotone x MAC...per la stragrande maggioranza dell'utenza ? puramente un fattore estetico!!!

                  la mia era una provocazione, in effetti penso che i trattamenti superficiali degli steli siano pi? un fattore estetico e di contorno che altro.
                  Alebaldi che dici che la Tuono 2006 ? meno curata perch? non ha la regolazione in idraulica, b? io ti dico che l'idraulica della mia Tuono non l'ho mai neppure toccata, quindi....
                  C'? da dire che la mia Tuono (comprata usata ricordo) aveva un assetto come piace a me, regolato sul duro. Ma in effetti non so come sia appena uscita di fabbrica.
                  Per contro, diciamo che potendo scegliere, avrei preferito avere la regolazione completa del mono, i paratelaio che sulla nuova non sono compresi. Avrei sacrificato invece il copri sellino passeggero, e le livree policromatiche in favore di colori a tinta unita forse meno dispendiosi (forse).
                  Come sapete sono MOLTO critico, quindi non appena toccher? con mano la mia nuova moto, non vi risparmiero le mie opinioni.
                  Aspettate ancora un attimo :-)

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    che io sappia il "nero" ? un trattamento tipo TiN con un componente diverso ma non credo centri il carbonio

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by reka
                      che io sappia il "nero" ? un trattamento tipo TiN con un componente diverso ma non credo centri il carbonio

                      non mi sono informato, ma di solito Mac non spara cazzate :-)
                      (ha altri difetti, ? un po' burbero) :-)))))

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by reka
                        che io sappia il "nero" è un trattamento tipo TiN con un componente diverso ma non credo centri il carbonio
                        si chiama trattamento DLC (Diamond like Carbon) lo usa Kawa e Suzu

                        e per essere precisi:

                        La Deposizione di Diamante o "Diamond Like Carbon" (DLC) ovvero carbonio simil-diamante.
                        La novità più interessante nel campo dei processi CVD, in quanto con questa tecnologia è possibile ottenere depositi di "diamante cristallino" con caratteristiche simili al diamante naturale monocristallino. Per ottenere ciò sono stati messi a punto dei processi CVD che sfruttano la sintesi metastabile a bassa pressione del diamante in fase gassosa utilizzando miscele di CO o CH4 e H2 in presenza di un plasma e in un campo di temperature fra i 700 e i 1.000 °C
                        Last edited by MacTwin; 30-10-05, 16:08.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          mai stuzzicare can che dorme....eheheheh

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            C'avevo fatto un pensierino a farlo per l'estetica , la forca tutta nera me piace , sapete quanto può costare fare sto trattamento? Mi sembra che li faccia andreani se non ho capito male.

                            ciao

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              okkio però che a volte gli steli neri son solo AlTiN

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X