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corpi farfallati da 57 mm

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    #1

    corpi farfallati da 57 mm

    cosa ne pensate dei suddetti corpi farfallati da 57 mm ?

    sono una modifica sostanziosa o ? una cosa per palati fini...?

    volevo regalarli alla mia Tuono per Natale...

    ne avrei trovato giusto un paio... quanto sarebbe un buon prezzo? cos? vedo se il tipo mi tratta bene...

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    #2
    Non saprei dirti il giusto prezzo, ma sicuramente ? un buon regalino x la tua Tuonuccia

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      #3
      bella li cosi mi dici poi com'è. sempre che non siano quelli che han proposto a me

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        #4
        Fai te comunque secondo me i CF da 57 svuotano tanto ai medi e sono adatti pi? che altro per girare su piste veloci

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          #5
          Originally posted by GalloNeroDOCG
          Fai te comunque secondo me i CF da 57 svuotano tanto ai medi e sono adatti pi? che altro per girare su piste veloci
          non dirmi cos?... io la uso prevalentemente su strada e per qualche pistata a adria o varano...

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            #6
            Classico

            aspirazione e scarico.....

            Allra per quanto riguarda i cf da 57 te li consiglio solo se hai un motore preparato e risulta scarso di aspirazione i CF da 57 sono da abbinare al cambio di valvole e quindi ad un moltore rotax molto preparato se no non ne vedi i vantaggi..


            Il mio consiglio, se hai un motore non preparato, ? quello di montare dei cornetti aspirazione dy favaretti che vanno molto bene e che io ho gia da due anni e che vanno benissimo..

            a tali cornetti puoi abbinare un CF lavorato cio? fai lavorare il tuo migliorando la fluidodinamica....

            allego foto dei CF lavorati da Luca non guardare i condotti aspirazione e le valvole che sono stati sempre lavorati sempre da Luca..

            per notare la differenza guarda i tuoi e nota i molti residui di fusione piu ne hai e piu saranno i miglioramenti che ne riceverai dopo la lavorazione.

            http://www.track4fun.com/public/FA-1...17_%20%202.JPG

            http://www.track4fun.com/public/FA-1...17_%20%203.JPG

            http://www.track4fun.com/public/FA-1...%20%20%204.JPG

            http://www.track4fun.com/public/FA-1...17_%20%205.JPG

            http://www.track4fun.com/public/FA-1...17_%20%206.JPG

            http://www.track4fun.com/public/FA-1...17_%20%207.JPG

            http://www.track4fun.com/public/FA-1...17_%20%209.JPG

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              #7
              grazie, i cornetti li ho già montati insieme a pignone z = 16, terminale ed eprom e tolto le restrizioni. ora ho in fase di montaggio il completo akra 2 in 2 e poi mi sa che mi fermo, quindi niente cf da 57. devo darmi un freno, altrimenti non finisco più di spendere soldini e non me ne restano più per andare a donnine e soprattutto per comprare la 1000v4 made in noale fra un paio d' anni....

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                #8
                ma sono solamente stati lucidati i CF e i condotti d'aspirazione o anche allargati? sai l'inverno è lungo e la lucidatura dei condotti la facevo sulle macchine quando lavoravo in rettifica, quindi potrei occupare bene il tempo quest' inverno! ^__^

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                  #9
                  gatto a parte che non si tratta di lucidatura (quella si fa allo scarico) ma di un trattamento particolare, in ogni caso sono lavorati per migliorare il rendimento dei flussi.

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                  • Font Size
                    #10
                    Ok, grazie per il chiarimento!

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                      #11
                      secondo me potresti anche lavorateli da solo, togliendo tutti i residui di fusione ecc, smerigliandoli con un fresino, l'importante e non portarli al "lucido". Anche quelli in foto di fox non mi sembrano sabbiati e del resto manco gli originali.
                      Però dubito che sentirai benefici, secondo me se nno si fanno anche le teste la vedo una cosa inutile.
                      o no?
                      Last edited by kindly; 11-11-05, 11:49.

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                        #12
                        quasi sicuramente!

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                          #13
                          mi era passato anche a me sta cosa per la testa...visto che la moto ? in queste condizioni..mi trovo facendooo
                          http://img361.imageshack.us/img361/9379/foto1370np.jpg

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                            #14
                            Originally posted by kindly
                            secondo me potresti anche lavorateli da solo, togliendo tutti i residui di fusione ecc, smerigliandoli con un fresino, l'importante e non portarli al "lucido". Anche quelli in foto di fox non mi sembrano sabbiati e del resto manco gli originali.
                            Per? dubito che sentirai benefici, secondo me se nno si fanno anche le teste la vedo una cosa inutile.
                            o no?

                            perch? non bisognerebbe lucidarli?

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                              #15
                              questioni fisiche meccaniche la risposta precisa te la potra dare qualche guru del settore..

                              ci provo solo dicendo che per quanto riguarda la preparazione di un motore
                              nella parte dell'aspirazione i condotti vengono lavorati e non lucidati a specchio per evitare turbolenze in aspirazione mentre per le sedi di scarico i condotti vengono anche lucidati per far si che i gas di scarico lascino il piu presto possibile i condotti di scarico... forse mi sbaglio ma credo che sia una cosa simile o del genere....

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