Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ED ORA DIVERTITEVI!!! <----(grafici)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ED ORA DIVERTITEVI!!! <----(grafici)

    Onde evitare qualunque problema i grafici non presentano potenze e sono prive di correzioni, le condizioni climatiche simili.

    Non prendeteli come oro colato dato che ci sono differenze tra moto uguali (tolleranze di fabbrica che possono variare anche di 4-5cv) e come ho spesso detto alcuni parametri possono sfalzare il lancio di 1-2cv (tipo gomme, pressione, benzina e quant'altro).

    L'unico scopo di tali grafici ? quello di dare spannometricamente dei riferimenti, perch? l'unica vera utilit? di un banco ? quella di dare riferimenti sulle modifiche.

    Ultimamente Torella pur se molto potente era diventata irregolare in erogazione e qualche cv si era perso per strada nonostante le mostruose cure date da due persone speciali, cos? diverse tra loro ma unite da una incredibile capacit? e passione, veramente unici, e soprattutto amici con la "A" maiuscola.

    Sto parlando ovviamente di Claudio Piccari e Luca Favaretti.

    Dopo ulteriori attenzioni qualcosa tornava a galla, ma aveva esaltato un problemino che evidentemente era presente gi? prima in modo non percepibile.
    Risolto tutto ? successo il finimondo!
    Eravamo convinti si fosse rotto il banco o starato, ma dopo accurati controlli non abbiamo riscontrato anomalie, giusto per sicurezza appena capiter? controlleremo da un altra parte.
    In ogni caso quello che sento io guidandola ? semplicemente indescrivibile, mai sentita cos?, presto il report sui nuovi inniettori a disposizione da Luca.

    Poche ciancie veniamo al dunque.






    RSV03 derestricted-scarico VS RSV02 preparata Favaretti (Fox)




    come sopra VS 04 Standard




    RSV02 (Fox) VS 04Std VS 04 slip+mappa2




    RSV02 (Fox) VS 04Std VS Torella prep. in fase avanzata (quasi ai vertici)




    RSV02 (Fox) VS 04Std VS Torella prep. e messa a punto




    come sopra + Torella dopo ulteriori cure ma pi? fiacca di prima



    ....

    .......
    RISOLVIAMO UN PROBLEMA (forse vecchio) E QUALCUNO LASSU' CI MANDA ANCHE UN MIRACOlO!!!!
    la viola ? torella ora (in verde sempre fox)




    ED ORA PASSIAMO AI CONFRONTI TENENDO TORELLA E 04STD

    CONTRO 999S (non si sa se scarichi o altro)




    CONTRO 998R preparato da Lenci




    CONTRO CBR1000RR (scarico etc..)




    CONTRO SUZUKI GSX-R1000 K3 (scarico etc..)




    CONTRO SUZUKI GSX-R1000 K5 (scarico RB etc..)




    CONTRO MV Augusta F4 1000




    CONTRO R1-03 (scarico etc..)




    CONTRO R1-04 (scarico etc..)

    Last edited by MacTwin; 25-12-05, 18:38.

  • Font Size
    #2
    Impressionante la curva dei suzu e del CBR, oltre all'allungo della solita R1'04!
    b

    Comment


    • Font Size
      #3


      non ci capisco una mazza di grafici...

      Comment


      • Font Size
        #4
        posso scrivere anche se non ho un 'APRILIA vero ...?

        Comment


        • Font Size
          #5
          e che c'&#232; da capire?

          Comment


          • Font Size
            #6
            bel post..grande
            ma ho capito bene..le 4 cilindri non sono preparate d motore?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Davvero belli e posso immaginare la soddisfazione da parte vostra, complimenti ragazzi!!
              Ad ogni modo, per onor di firma, quali sono le cure che avete apportato? Senza una descrizione degli interventi non si riesce a pesare il risultato.

              ciao grandi

              Comment


              • Font Size
                #8
                matley gli interventi su Torella sono stati diversi ed oramai (poverina) &#232; stata eletta a Mis-Sperimento, si &#232; partiti da una preparazione base del motore da Luca per poi adattare componenti specifici quali i cornetti a passo variabile, la frizione in titanio, inniettori, cornice airbox, presa dinamica, candele, pc, trasmissione etc.
                Siamo anche convinti che si possa fare di meglio dato che mancano ancora alcune cose (tipo valvole e cammes) che stupidamente non pensai di mettere in origine, ma a tempo debito si ovvier&#224; anche a questo.
                L'obiettivo (nemmeno quello personale) non &#232; la fame di cv inutili, ma una incontenibile passione per la ricerca della perfezione (inutile dire che la perfezione non &#232; di questo mondo e pertanto rimane solo un anelito), il desiderio di rendere una moto eccezionale (parlo per me e per il feeling che ho) veramente unica.
                E non ha senso dire "ma che ci fai" o "poi per&#242; non la sfrutti", perch&#232; allora nessuna 4cil. avrebbe senso nemmeno la pi&#249; fiacca, perch&#232; la sfrutto esattamente come la sfruttavo prima, ma con qualcosa in pi&#249; (per mia fortuna non sono io a dirlo ma chi mi sta in torno).
                Di potenza ce n'&#232; talmente tanta da far accapponare la pelle ad ogni 4cilindraro che ci sale sopra anche se sul banco non si notano enormi differenze ed oltretutto lei si ferma dove loro continuano, eppure non ce n'&#232; uno, nemmeno il pi&#249; fazioso, che scende senza avere gli occhi di fuori...e molti di questi stanno meditando di seguire la mia strada .
                Si tratta di avere potenza in un arco di giri tale da mettere in imbarazzo il 4, soprattutto perch&#232; il 2 avr&#224; sempre + trazione.


                No kindly non sono preparate, sono solo "aperte" come la maggioranza delle moto, con filtro e scarico o piccolezze, se vuoi ti posto il grafico di un k5 open, preparato in tutto (bielle, cammes..etc), li si parla di reale inutilizzabilit&#224; dato che risulta gestibile solo da manici di altro calibro.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Spettacolare Mac!
                  Sperimentare e godere nel farlo...... sembra quasi un proverbio

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ne hai fatti di interventi!

                    impressionante il suzu k5!
                    sotto ha i cavalli di un bicilindrico per poi esplodere in alto!
                    URGENTE: FATEMENE PROVARE UNA!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by max750s
                      ne hai fatti di interventi!

                      impressionante il suzu k5!
                      sotto ha i cavalli di un bicilindrico per poi esplodere in alto!
                      URGENTE: FATEMENE PROVARE UNA!!
                      Quoto, il K5 sembra essere la miglior maxy attualmente in commercio.
                      Per corposit? e linearit? di erogazione credo non faccia rimpiangere nessun bicilindrico, preparato o originale che sia...
                      Certo poi resta la questione sulla sfruttabilit?, ma qua si parla di altro e quindi onore alla suzuki e alle sue moto, imho.
                      bull

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Bull il K5 non &#232; una moto "difficile", nessun banco te lo pu&#242; spiegare ma se sali su uno z10 e provi a farti un giro allegro, scendi e domandi al proprietario perch&#232; non usa la fascia con il sole rosso.
                        Il k5 invece &#232; mostruosamente forte ma risponde al gas come se mettessi un coltello caldo nel burro, &#232; molto pi&#249; morbido nella riapertura rispetto anche alla tua. Il problema &#232; sempre quello, il 4c. ha delle masse rotanti esigue rispetto al 2, ed i suoi scoppi sono molto vicini, questo ha come effetto che la ruota fatica di pi&#249; a mettere a terra e quando perde l'attacco lascia ben poco tempo e controllo ad un cervello/riflessi di un "umano".
                        Su un grafico non avrai un solo punto in cui risulti pi&#249; forte, eppure in sella la tua sensazione sar&#224; diversa.
                        Last edited by MacTwin; 26-12-05, 09:58.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          MacTwin, visto che di esperimenti ne hai fatti molti ed io certo non sono uno di quei manici che dopo un giro di pista scendono dalla moto e decidono "apri qui, chiudi l?... o... era meglio prima... bla bla bla...."
                          Sulla mia topolina ho Akra completi, pc, filtro BMC.. cosa mi consigli per darle qualcosa in pi??

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            mat se mi dici che moto hai posso provare a dire la mia ma cos&#236;?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              urca scusa... mi sono dimenticato RSV04

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X