Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

che ne dite di questi!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    scusate una cosa non mi è chiara: sui cornetti variabili come avviene il movimento? Cioè qual'è il meccanismo che li fa muovere da una posizione all'altra?

grazie

Comment

• Font Size
      pneumatico...e la loro apertura è controllata da quella del flap nel condotto

Comment

• Font Size
        quindi non si collega alla centralina, come alcuni dicono!

Comment

• Font Size
          si...è la centralina che controlla l'apertura del flap...io parlavo di funzionamento meccanico...

Comment

• Font Size
            quindi funziona in base all'aspirazione dell'aria che arriva dal flap? Cio? con il risucchio dei corpi farfallati, giusto?
            E quindi non vi ? alcun tipo di collegamento o cablaggio?

Comment

• Font Size
              no...si alzano quando si apre il flap...ed ovviamente ci sono dei cablaggi sennò come arriva il comando?

Comment

• Font Size
                Quindi ci sono dei cablaggi!! E questi ultimi dove vanno collegati?

Comment

• Font Size
                  da ciò che sò io il tutto viene comandato dalla centralina..ma Mac (se vorr&#224 potrà darti ulteriori delucidazioni....

Comment

• Font Size
                    Vengono collegati alla depressione del flap, quindi restano chiusi fino a al regime di apertura flap,(circa sui 6000 giri+/-) poi aprendo la depressione si alzano.(quindi si alzano sempre ad un tot di giri, cioè fanno effetto chiuso-aperto ad un tot di giri).

Se per caso giri in pista e sei sopra i 6000, praticamente non chiudono mai o quasi mai e quindi il restante tromboncino fa la misura dell'allungo.

Ciao Fiore
                    Last edited by Fiore; 07-01-06, 22:35.

Comment

• Font Size
                      Fiore considerando che anche Brannetti a Monza in diversi punti si ritrovava anche a 4500rpm non mi pare molto plausibile, ma non è sbagliato pensare che in determinate condizioni possa non valerne la pena.

Comment

• Font Size
                        Ma con la guarnizione che ha postato playmake , il filtro dell'aria se ne va a spasso nell'airbox o c'? il modo di fissarlo? Perch? avevo visto una cornice in plastica che avevo una coperchietto per bloccarlo.

ciao

Comment

• Font Size
                          Originally posted by dEUS
                          Ma con la guarnizione che ha postato playmake , il filtro dell'aria se ne va a spasso nell'airbox o c'? il modo di fissarlo? Perch? avevo visto una cornice in plastica che avevo una coperchietto per bloccarlo.

ciao
                          quella ? fatta dallo stesso che io consiglio, mi pare che Factory non ne abbia (almeno fino a poco tempo fa ma penso si possa interessare) cmq ? quella che ha preso anche Fox.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by MacTwin
                            Fiore considerando che anche Brannetti a Monza in diversi punti si ritrovava anche a 4500rpm non mi pare molto plausibile, ma non è sbagliato pensare che in determinate condizioni possa non valerne la pena.

Mac se parli di girare in strada è una cosa, ma per abassare il tempo in pista di 3/5 decimi questi sono ininfluenti conta molto di più la forma di quello sotto,questo è pacifico senza togliere nulla.

Ciao Fiore
                            PS: Se noti avevo riferito che chiudeva mai o "quasi" mai.......( Quindi "quasi"vuol dire poche volte e quindi irrilevante per il tempo finale in pista)
                            Last edited by Fiore; 08-01-06, 12:59.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Fiore
                              Mac se parli di girare in strada è una cosa, ma per abassare il tempo in pista di 3/5 decimi questi sono ininfluenti conta molto di più la forma di quello sotto,questo è pacifico senza togliere nulla.

Ciao Fiore
                              PS: Se noti avevo riferito che chiudeva mai o "quasi" mai.......( Quindi "quasi"vuol dire poche volte e quindi irrilevante per il tempo finale in pista)
                              avevo inteso sempre sopra i 6k, scusami, come ti ho detto concordo, ed in quel caso interverrei decisamente su altri punti (ad esempio le cammes).
                              A meno di non trovarsi su piste meno veloci dove quel range di giri è magari usato per percorrenza ed uscita progressiva e li in ogni caso ognuno dovrebbe valutare di suo.

ciao fede
                              Last edited by MacTwin; 08-01-06, 13:16.

Comment

• Font Size
                                riguardo le cornici.....ne ho ancora 2 se non erro....contattemi in pvt se vi interessano

Comment

X
                                Working...
                                X