Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
scusate una cosa non mi è chiara: sui cornetti variabili come avviene il movimento? Cioè qual'è il meccanismo che li fa muovere da una posizione all'altra?
quindi funziona in base all'aspirazione dell'aria che arriva dal flap? Cio? con il risucchio dei corpi farfallati, giusto?
E quindi non vi ? alcun tipo di collegamento o cablaggio?
Vengono collegati alla depressione del flap, quindi restano chiusi fino a al regime di apertura flap,(circa sui 6000 giri+/-) poi aprendo la depressione si alzano.(quindi si alzano sempre ad un tot di giri, cioè fanno effetto chiuso-aperto ad un tot di giri).
Se per caso giri in pista e sei sopra i 6000, praticamente non chiudono mai o quasi mai e quindi il restante tromboncino fa la misura dell'allungo.
Fiore considerando che anche Brannetti a Monza in diversi punti si ritrovava anche a 4500rpm non mi pare molto plausibile, ma non è sbagliato pensare che in determinate condizioni possa non valerne la pena.
Ma con la guarnizione che ha postato playmake , il filtro dell'aria se ne va a spasso nell'airbox o c'? il modo di fissarlo? Perch? avevo visto una cornice in plastica che avevo una coperchietto per bloccarlo.
Ma con la guarnizione che ha postato playmake , il filtro dell'aria se ne va a spasso nell'airbox o c'? il modo di fissarlo? Perch? avevo visto una cornice in plastica che avevo una coperchietto per bloccarlo.
ciao
quella ? fatta dallo stesso che io consiglio, mi pare che Factory non ne abbia (almeno fino a poco tempo fa ma penso si possa interessare) cmq ? quella che ha preso anche Fox.
Fiore considerando che anche Brannetti a Monza in diversi punti si ritrovava anche a 4500rpm non mi pare molto plausibile, ma non è sbagliato pensare che in determinate condizioni possa non valerne la pena.
Mac se parli di girare in strada è una cosa, ma per abassare il tempo in pista di 3/5 decimi questi sono ininfluenti conta molto di più la forma di quello sotto,questo è pacifico senza togliere nulla.
Ciao Fiore
PS: Se noti avevo riferito che chiudeva mai o "quasi" mai.......( Quindi "quasi"vuol dire poche volte e quindi irrilevante per il tempo finale in pista)
Mac se parli di girare in strada è una cosa, ma per abassare il tempo in pista di 3/5 decimi questi sono ininfluenti conta molto di più la forma di quello sotto,questo è pacifico senza togliere nulla.
Ciao Fiore
PS: Se noti avevo riferito che chiudeva mai o "quasi" mai.......( Quindi "quasi"vuol dire poche volte e quindi irrilevante per il tempo finale in pista)
avevo inteso sempre sopra i 6k, scusami, come ti ho detto concordo, ed in quel caso interverrei decisamente su altri punti (ad esempio le cammes).
A meno di non trovarsi su piste meno veloci dove quel range di giri è magari usato per percorrenza ed uscita progressiva e li in ogni caso ognuno dovrebbe valutare di suo.
Comment